Festa del Ricamo 2010









Alcune immagini della Festa!

Domenica 23 Maggio siamo felici di invitare tutti voi alla ... Festa del Ricamo 2010

Saranno presenti:

  • Sharon Crescent di Crescent Colours
    direttamente dagli Stati Uniti ci presenterà, oltre ai suoi filati noti e apprezzati da tutte le ricamatrici, anche i thread pack di Little House of Needleworks, Country Cottage of Needlework, Praiseworth Stitchery e la nuovissima linea di disegni realizzati direttamente da lei e da sua figlia Meaghan.
  • Marie Suarez
    dal Belgio porterà le sue ultime creazioni, un'interpretazione delicata del punto croce che spesso si unisce a punti di ricamo tradizionale per realizzare ricami unici e particolari. Presenterà inoltre le originalissime creazioni realizzate in collaborazione Vaupel & Heilenbeck.
  • Nicoletta Farrauto
    artista italiana già nota e molto apprezzata all'estero come disegnatrice di importanti marchi come Blackbird Designs, ora protagonista anche in Italia e del nostro catalogo con la sua nuova linea di disegni e suggerimenti di realizzazione davvero originali.
  • Maria Concetta Ronchetti di Antichi Ricami
    maestra del punto svizzero che vi farà conoscere con esempi pratici le tecniche esecutive del suo particolarissimo ricamo oltre alle innumerevoli creazioni realizzate in passato.
  • Jennifer Manefield di Stof-DK (le ormai celeberrime "stoffine" amate da tutte le appassionate) e Patrizia Girlanda (tra le principali esponenti del quilt/patchwork italiano) terranno insieme una sorta di workshop per mostrare "nella pratica" il loro lavoro fra gli innumerevoli ritagli di stoffe che rallegreranno gli ambienti della Festa.

Sarà presente (ma soltanto con i suoi meravigliosi disegni e un pensierino per ognuna di voi) anche Gigi Ries, le cui Letters by Gigi sono un must have per ogni ricamatrice.

Avremo inoltre il piacere di presentarvi i primi libretti firmati Casa Cenina e realizzati in collaborazione con Fiorella Collection, una raccolta preziosa per riscoprire la grande tradizione del ricamo italiano.

E ancora ... tante tante sorprese aspettano tutte le amiche e gli amici che verranno ad incontrarci in questa speciale occasione! Un'occasione davvero unica per conoscere di persona gli autori più amati, vedere i loro lavori, e perché no ... chiedere un autografo, fare qualche scatto da tenere nell'album dei ricordi più cari.

L'evento è un'occasione eccezionale per incontrare questi popolari creatori di ricamo, conoscerli di persona e ammirare da vicino, in anteprima, i loro ultimi lavori.

Come è oramai tradizione per la Festa del Ricamo tutti i designers riserveranno ad ogni visitatore uno speciale pensiero creato appositamente per l'occasione.

L'evento è assolutamente gratuito e si terrà nella cornice di una tipica costruzione Toscana nei pressi di Arezzo.

Vi aspettiamo!

Lo Staff di CasaCenina
Ti saremmo grati se vorrai confermarci la tua presenza per e-mail

  • Dove si svolge la Festa del Ricamo?
    La Festa si svolge, come gli anni passati, presso il Relais Santaflora. Saremo ad attendervi dalle 9:45 del mattino sino alle 18:00.
    Il ristorante del Relais ha preparato un menù Festa del Ricamo nel caso tu decida di pranzare nel luogo della Festa.
  • È disponibile un servizio navetta dalla stazione di Arezzo?
    Si, quest'anno avremo due navette che effettueranno alcune corse al mattino ed altre al pomeriggio (sarà nostra cura rendere disponibile la navetta negli orari di arrivo dei principali treni - potrete comunque contattare il conducente Franco al numero 393-5628820). È inoltre possibile raggiungere la sede della Festa prendendo il treno da Arezzo per Capolona. Dalla stazione di Capolona ci sono circa 400mt. per raggiungere il Relais.
  • Dove posso trovare un albergo per pernottare?
    Casa Cenina è all'interno del Parco Nazionale del Casentino e sono moltissime le sistemazioni per tutte le esigenze. A seguire alcuni link che potranno aiutarti a scegliere la sistemazione che preferisci: Puoi, ovviamente, trovare riferimenti anche su Expedia©. Se hai difficoltà e/o stai cercando una particolare sistemazione (Resort, Agriturismo, ecc.) non esitare a contattarci e faremo il possibile per aiutarti.
  • Si possono fare acquisti?
    Certamente! Quest'anno attrezzeremo molti banchi con un'ampia selezione dal nostro catalogo ed avremo a disposizione l'intero Resort per noi!!!.
    Puoi anche effettuare un ordine Pick&Pay (selezionando l'opzione "Festa del Ricamo") nella pagina del carrello come Tipo di Spedizione. In questo modo troverai il pacchetto già pronto al tuo arrivo e usufruirari immediatamente di tutti gli sconti a cui hai diritto e .. sarai sicura di trovare quello che stai cercando.
    Quest'anno tutti i prodotti esposti avranno un prezzo fiera che renderà particolarmente conveniente fare acquisti. Per evitare lunghe file alla Cassa, abbiamo deciso di non effettuare ordini "in rete" ed ogni banco rilascerà direttamente la ricevuta.

Per qualunque ulteriore informazione non esistare a scriverci!
Continua
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]