DMC Diamant - D3821
 

DMC Diamant - D3821

da: DMC

6 opinioni | Valuta qui il prodotto

Filato metallico a 1 capo, ideale per ricamo e cucito. Non si attorciglia e non si annoda. Lavare preferibilmente a secco o a mano.
Matassina da 35 metri.
UPC/EAN: 077540383566


Leggi l'approfondimento del nostro blog


[FILDMC-380-D3821 #78070]
Metallizzati
€ 4.75 (incl. IVA)
Quantità 

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
DMC - Più venduti
I nuovi fili metallizzati di DMC: Diamant
DMC DiamantDopo i Lumina in viscosa e poliestere da lavorare all'uncinetto, ai ferri o con le macchine da maglieria e gli Starlet in poliammide Tactel per realizzare vestiti e accessori alla moda, la DMC propone oggi un nuovo filato metallico pensato esclusivamente per ricamo e cucito.

Si tratta del Diamant, proposto in sei colori:



Un filato a un solo capo dello spessore corrispondente a circa due capi di mouliné che non si attorciglia e che non si annoda, rendendo estremamente più semplice il ricamo sulla stoffa. Otterrete delle sfumature metalliche perfette per i vostri lavori a punto croce: motivi, decorazioni, rifiniture… DMC ha pensato a un filo che in tutto e per tutto si adattasse ai ricami più fini ed eleganti. È un prodotto che le esperte ricamatrici apprezzeranno. Basta però una piccola accortezza nel lavaggio: lavate a mano o a freddo, il Diamant è un filo delicato come i ricami a cui destinato!
Scopritelo anche grazie alla sua preziosa cartella colori.

 
  6 Opinioni sul prodotto (4.50
Pinci sabato 07 novembre, 2015

Non ancora utilizzato, ma già al tatto si sente più morbido e piacevole del DMC in matassina (al quale avevo rinunciato!): riprenderò a ricamare il Natale con il filato oro! 😊

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
SERENA PASSETTI giovedì 17 settembre, 2015

Il prodotto è ottimo, io avevo provato la matassina dorata della DMC con pessimo risultato; con questa non si attorciglia ed il ricamo viene unito. L'ho usato anche per fare un ricamo di un 50° di matrimonio

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
SERENA PASSETTI giovedì 17 settembre, 2015

Ottimo prodotto, avevo avuto una brutta esperienza con le matassine dorate della DMC e non volevo comprarlo; sono stata convinta da un'altra signora che si era trovata bene e devo dirle grazie.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
cimi24245 lunedì 29 aprile, 2013

Filato color oro, molto liscio, non si ingarbuglia ed è molto brillante. L'ho comprato nella mia merceria, era una novità appena arrivata, e quando mi sono trovata davanti alla scatola che conteneva tutti i rocchetti di questi filati, varie tonalità di oro, bronzo, argento... non ho saputo resistere! L'ho acquistato solo per provare, ed effettivamente mi piace molto. Non avrò più problemi come con le matassine di metallizzato, perché questo filo non è rigido, e scorre bene. Ne farò grande uso nel periodo natalizio, quando non si può fare a meno di oro nei ricami, e acquisterò sicuramente tutta la gamma, perché anche l'oro con tonalità diverse, più scure e antichizzate, può venire utile per arricchire un ricamo. E vorrei provare anche a unire 2 fili di 2 tonalità di oro diverse, per vedere che effetto si crea. Per adesso posso dire che la visione della scatola completa di questi rocchetti "pieni di luce"... è irresistibile!!!! Cinzia.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
moma31809 venerdì 30 dicembre, 2011

Io sono abbastanza soddisfatta! Effettivamente può sembrare leggermente più sottile di due capi di moulinè ma io ricamo su lino a 32ct e la crocetta viene benissimo. E' un filato davvero scorrevole, non c'è bisogno di usare la cera come i Kreinik ed è bellissimo anche per il ricamo classico.
Io ve lo consiglio anche perchè lo trovo conveniente, spero ne facciano altri colori!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Piccoli84 giovedì 15 dicembre, 2011

Ho preso questo prodotto per provarlo, dopo aver letto anche le recensioni positive sul forum. Non mi aspettavo un grandissimo prodotto e cosi è stato. Non ha il filo di nailon all'interno come il vecchio metallizzato, ma cmq il filo si divide in 3 capi. E poi secondo la dmc è come se fossero 2 fili di mouline! non è vero! su una tela 28ct non copre bene la crocetta!!Mi aspettavo di piu dalla dmc, visto che ci sono filati miglio (kreinik e pb). Mi sta deludendo sempre piu anche con i mouline e i loro "bagni fasulli"...se non avessi 3 scatole piene di matasse li avrei gia cestinati per altri marche!!

Valutazione: [2 su 5 Stelle!]
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]