Aiuto: Spedizioni

• A Casa Cenina calcoliamo le spese di spedizione sulla base della destinazione e dell'importo dell'ordine (Le spese di spedizione vengono calcolate in modo dinamico ed il costo relativo diminuisce con l'aumentare dell'importo dell'ordine).

• Per ogni ordine superiore ai 65.00€ le spese di spedizione sono gratuite (Servizio Standard) per molte destinazioni europee e vengono ridotte per tutte le altre destinazioni!!!!!
NB: Se un ordine include prodotti non immediatamente disponibili (sempre indicati nel nostro sito), lo dividiamo automaticamente, come indicato nel carrello (split), per spedire subito tutti gli articoli disponibili. Gli altri articoli vengono spostati in un nuovo ordine creato dal nostro sistema tramite la suddetta suddivisione, che sarà spedito non appena tali articoli saranno disponibili. I costi di spedizione vengono applicati su entrambi gli ordini, qualora essi risultino ciascuno con un importo inferiore ai 65 euro. Il cliente, comunque, viene sempre avvisato quando i prodotti non immediatamente disponibili tornano in stock, in modo da poter sfruttare la seconda spedizione per aggiungere altri prodotti senza ulteriori addebiti e/o usufruendo delle spese gratuite di spedizione qualora il totale raggiunto con i nuovi prodotti superasse i 65 euro di importo. Se desideri che effettuiamo una sola spedizione e non hai problemi ad attendere รจ sufficiente che tu inserisca una nota nel campo dei commenti all'ordine e procederemo alla sistemazione delle spese una volta che lo avrai inoltrato e, nel caso, a rimborsarti l'eventale differenza.

• Abbiamo deciso di sviluppare questo meccanismo per ridurre al minimo gli oneri per tutti i nostri clienti e ... siamo in grado di spedire in ogni destinazione nel mondo (salvo poche eccezioni).

• È possibile optare per un sistema di spedizione celere. Anche in questo caso la tariffa applicata dipende dall'importo dell'ordine e dalla destinazione.

• È possibile optare per il Servizio Postale. Anche se meno conveniente delle opzioni corriere la tariffa applicata dipende sempre dall'importo dell'ordine e dalla destinazione.

• Qualunque sia il metodo scelto (standard, celere, servizio postale), nella pagina del carrello sarà sempre possibile visualizzare l'importo del contributo da pagare.

• Non ci sono minimi d'ordine

Per aiutarti a comprendere al meglio il meccanismo che applichiamo a seguire troverai alcuni esempi (standard e express) per ipotetici acquisti:

  Italia Europa Paesi Extra-Europei
Importo
Prodotti
Contributo
Standard
Contributo
Express
Contributo
Standard
Contributo
Express
Contributo
Standard
Contributo
Express
<= 5.00€5.90€ 16.00€ 5.90€ 19.00€ 25.00€ 35.00€
10.50€5.67€ 12.50€ 5.67€ 15.50€ 23.05€ 32.05€
15.00€5.57€ 12.50€ 5.57€ 15.50€ 23.50€ 32.50€
20.00€5.46€ 12.50€ 5.46€ 15.50€ 24.00€ 33.00€
25.00€5.35€ 12.50€ 5.35€ 15.50€ 24.50€ 33.50€
30.00€5.24€ 12.50€ 5.24€ 15.50€ 25.00€ 34.00€
35.00€5.13€ 12.50€ 5.13€ 15.50€ 24.50€ 34.50€
40.00€5.02€ 12.50€ 5.02€ 15.50€ 25.00€ 35.00€
45.00€4.91€ 12.50€ 4.91€ 15.50€ 25.50€ 35.50€
50.00€4.80€ 12.50€ 4.80€ 15.50€ 26.00€ 36.00€
55.00€4.69€ 12.50€ 4.69€ 15.50€ 26.50€ 36.50€
60.00€4.58€ 12.50€ 4.58€ 15.50€ 27.00€ 37.00€
65.00€0.00€ 6.60€ 0.00€ 9.60€ 21.60€ 31.60€
70.00€0.00€ 6.60€ 0.00€ 9.60€ 22.10€ 32.10€
75.00€0.00€ 6.60€ 0.00€ 9.60€ 22.60€ 32.60€
80.00€0.00€ 6.60€ 0.00€ 9.60€ 23.10€ 33.10€
85.00€0.00€ 6.60€ 0.00€ 9.60€ 23.60€ 33.60€
90.00€0.00€ 6.60€ 0.00€ 9.60€ 24.10€ 34.10€
100.00€0.00€ 6.60€ 0.00€ 9.60€ 25.10€ 35.10€
> 100€ verifica nel carrello
Seleziona il paese di destinazione ed inserisci un importo per conoscere esattamente il costo di spedizione
 €
....

• In Italia la spedizione Standard viene effettuata a mezzo corriere sulla base dell'organizzazione delle spedizioni quotidiane. Tutte le spedizioni sono tracciabili. Il tempo di consegna varia da 1 ai 5 giorni lavorativi (dal momento della spedizione). L'ordine viene spedito, in genere, entro 1/3 giorni lavorativi dal momento dell'inserimento (se tutti i prodotti sono disponibili) in funzione del periodo e del carico di lavoro.
• In Europa la spedizione Standard avviene a mezzo servizio postale o tramite corriere espresso. La maggioranza dei metodi di spedizione usati è tracciabile. Il tempo di consegna varia dai 3 ai 15 giorni lavorativi in funzione della destinazione (dal momento della spedizione). L'ordine viene spedito, in genere, entro 1/3 giorni lavorativi dal momento dell'inserimento (se tutti i prodotti sono disponibili) in funzione del periodo e del carico di lavoro.
• In Italia la spedizione Celere avviene a mezzo corriere Bartolini (o Pacco Celere 3 per alcune destinazioni disagiate). L'invio della merce (se disponibile al momento dell'ordine) è garantita entro 36 ore dall'ordine (nei giorni lavorativi) e la consegna avviene in un max. di 36/96 ore per tutte le destinazioni.
• In Italia la spedizione tramite Servizio Postale avviene utilizzando il servizio Postacelere-3. Il tempo di consegna varia da 1 ai 7 giorni lavorativi (dal momento della spedizione). L'ordine viene spedito, in genere, entro 1/3 giorni lavorativi dal momento dell'inserimento (se tutti i prodotti sono disponibili) in funzione del periodo e del carico di lavoro.
• In Europa la spedizione Celere avviene a mezzo corriere espresso. L'invio della merce (se disponibile al momento dell'ordine) è garantita entro 36 ore dall'ordine (nei giorni lavorativi) e la consegna avviene generalmente in un max. di 5 giorni per tutte le destinazioni.
• Per le destinazioni extra-Europee (e alcune europee) la spedizione Standard avviene in genere a mezzo corriere espresso o, se richiesto il servizio postale, a mezzo servizio postale non tracciabile. Il tempo di consegna (dal momento della spedizione) è di circa 7/30 giorni in funzione della destinazione e del periodo.
• Per le destinazioni extra-europee la spedizione Celere avviene a mezzo corriere espresso. L'invio della merce (se disponibile al momento dell'ordine) è garantita entro 36 ore dall'ordine (nei giorni lavorativi) e la consegna avviene in un max. di 7/10 giorni per tutte le destinazioni.

Nota Bene: per spedizioni in paesi extra-europei (e in alcuni paesi Europei) potrebbe essere necessario pagare tasse e oneri richiesti dal sistema doganale del paese di destinazione. Questi oneri e tasse non possono essere controllati da Casa Cenina. Potrebbe anche verificarsi che l'ufficio doganale del paese di destinazione provveda a richiedere della documentazione. Questo potrebbe causare ritardi rispetto ai tempi usuali di consegna. Per cui verificare questi aspetti prima di procedere con l'ordine: in ogni caso Casa Cenina non rimborserà gli eventuali costi sostenuti.

Di prassi effettuiamo le spedizioni nei tempi indicati non appena tutti i prodotti ordinati sono disponibili. In alcuni casi (a causa di ritardi nelle forniture da parte dei nostri fornitori) spediamo subito i prodotti disponibili e, in un secondo momento, quelli mancanti (in questo caso le spese di spedizione NON verranno addebitate nella seconda spedizione).
Nel caso in cui venga richiesta una spedizione posticipata rispetto alla data di inserimento, l'ordine verrà archiviato fino alla data richiesta di spedizione e quindi si procederà alla spedizione.
Quando viene richiesta una spedizione posticipata occorre considerare che l'ordine archiviato viene gestito secondo queste modalità:

  • La disponibilità dei prodotti sarà quella effettiva al momento del ripristino dell'ordine, non possiamo garantire, ovviamente, la disponibilità che era indicata al momento dell'ordine originale.
  • Per il Conta le Case farà fede la data dell'ordine ripristinato e non la data dell'ordine originale.
  • I prodotti dell'ordine ripristinato godranno solo delle promozioni eventualmente attive al momento del ripristino, ma non di quelle attive al momento dell'ordine originale se ne frattempo queste sono scadute.

  • Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
    © Cenina S.r.l.
    IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
    Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
    E-Mail: [email protected]