C'è una ventata di aria fresca in questo numero primaverile di Création Point de Croix...
Questa primavera è tutta dedicata alla tavola, con una tovaglia immacolata ricamata con teneri schizzi di bambini e fiori multicolori. Ma gli appassionati di formati più piccoli non verranno delusi: un delizioso strofinaccio illustrato con stoviglie di Quimper con accenti bretoni, o un'agenda settimanale ricamata con i sapori del Sud. I fiori non sono mai lontani e noi vi portiamo in un viaggio in giardino: un taccuino da parete con cesti di fiori e attrezzi da giardinaggio, un colorato quadro primaverile o una cornice blu a pois che sembra uscita da una favola.
In uno spirito tenero e bucolico, un affascinante pannello ricamato rosso ciliegia evoca una casetta all'ombra di un albero da frutto. E quando si tratta di cucire: un astuccio per le forbici e una scatola per gli spilli sono impreziositi da delicati ricami per unire la praticità al piacere. Infine, lasciatevi incantare dalla poesia delle aquilegie... Ricami sottili, leggeri come un soffio d'ali, che celebrano il delicato silenzio della natura e la raffinatezza del punto fine.
Dai giardini ai giochi, dalla tradizione alla fantasia, questo numero è un'ode alla dolcezza, alla creatività e all'arte di vivere. La primavera è arrivata!