Le Firme del Punto Croce: le Ospiti

Data di inserimento: 03/08/2010

Care amiche e cari amici,
dopo avervi annunciato la partecipazione di Casa Cenina alla fiera Abilmente di Vicenza, è tempo di svelarvi tema e ospiti del nostro stand. Non avendo nessuna esperienza nell'ambito delle fiere e dei saloni (a parte l'Aiguille en fête, a cui abbiamo preso parte per inaugurare e presentare la versione francese del nostro sito), abbiamo deciso di ispirarci all'evento per noi più importante e, ovviamente, conosciuto: la Festa del Ricamo. Così abbiamo deciso di coinvolgere in questa avventura vicentina alcune delle protagoniste delle scorse edizioni della Festa, artiste che ormai collaborano con noi da anni e che ci aiuteranno a portare a Vicenza quel clima di professionalità mista a familiarità che ci contraddistingue.
Di fatto, come la nostra Festa rappresenta un motivo d'incontro "fisico" e "reale" tra artisti, staff e clienti, così abbiamo pensato di rimetterci in gioco a Vicenza. Ecco quindi i nomi delle designer che ci accompagneranno in questa occasione: Annaïck Chauvel di Nimuë, Isabelle Mazabraud di Relfets de Soie, Marie Suarez e Isabelle Haccourt Vautier.
Come potete notare, si tratta di tutte artiste francofone (tre francesi e una belga), scelte non soltanto per la solida amicizia e collaborazione che ormai ci lega a loro, ma anche per un preciso intento promozionale e divulgativo. In Francia, quello del ricamo è un vero business: le ricamatrici appartengono a una corporazione specifica e la loro attività è riconosciuta come un vero mestiere, al pari di qualsiasi altro artigiano. Le artiste del punto croce hanno inoltre uno status paragonabile a quello degli stilisti di moda o dei fashion designer, cosa impensabile, almeno fino ad oggi, in Italia.
Pertanto, abbiamo deciso di dedicare il nostro spazio ad Abilmente a queste nostre quattro amiche, così da esportare il loro personale percorso artistico e professionale in Italia, con consigli, punti di vista, esperienze personali. Non a caso, quindi, abbiamo intitolato il nostro stand "Le Firme del Punto Croce", grandi nomi internazionali a vostra disposizione per quattro intere giornate.
Post dopo post vi faremo conoscere più da vicino queste artiste e dedicheremo parte del nostro blog proprio alle news relative a questo evento. Abilmente è davvero alle porte!
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]