Lugana Evenweave 25ct. - Avorio
 

Lugana Evenweave 25ct. - Avorio

Elegante e a trama regolare per ricamo a fili contati

da: Zweigart

1 opinioni | Valuta qui il prodotto

Un tessuto elegante in misto cotone per tutti i tipi di ricamo e per accessori di decorazione. E' perfetta per il punto croce e per altre tecniche di ricamo.
Taglio di 50 × 70 cm; nella pagina si possono scegliere anche multipli del taglio base dal menù a tendina sotto il prezzo.
Colore originale Zweigart: Ivory
Simile a DMC 543
NB.: i tessuti naturali come lino e cotone sono tinti in lotti e presentano diverse titolazioni/count (con più o meno fili per 1 cm nel caso di lini ed evenweave e piò o meno quadretti in 10 cm nel caso dell'aida). Diversi lotti di produzione e diverse titolazioni possono presentare variazioni di colore, anche quando si tratta dello stesso colore, con lo stesso nome. Nel settore tessile, questo fenomeno è considerato del tutto normale, in particolare nei tessuti cosiddetti "vintage" o anticati. Pertanto, se per il tuo progetto necessiti di una tonalità precisa, ti invitiamo a contattarci prima di effettuare il tuo acquisto, anche perché l'immagine online è puramente indicativa e può apparire molto diversa dalla realtà, a seconda del monitor dove la si visualizza.

[STOSTA253835-14264 #19817]
€ 11.69 (incl. IVA)
Taglio 

 
Tipo di prodottoTela a trama regolare in misto cotone e modal per ricamo a fili contati, al taglio
Marca e articoloZweigart – Lugana, art. 3835/264
Composizione52% cotone, 48% modal
Conta10 fili per cm (25 count)
Altezza140 cm
ColoreAvorio
Tecniche consigliatePunto croce su due fili, mezzo punto, punto scritto, blackwork, punto Assisi, sfilature semplici; secondo Zweigart è adatta a quasi tutte le tecniche a fili contati
Prima di ricamareNon serve lavarla: cotone e modal sono stabili e il ritiro resta entro l'1-1,5%. Se la lavi, stirala da umida prima di iniziare
Lavaggio, asciugatura e stiratura dopo il ricamoMai oltre 30 °C, con sapone per capi delicati e senza sfregare, per non far stingere i filati; risciacquo con abbondante acqua fredda, acqua in eccesso tolta arrotolando la tela in un asciugamano e premendo, asciugatura in piano all'ombra; stiratura da leggermente umida, sul rovescio, con un asciugamano morbido sotto il ricamo
Venduto aTaglio di 50 × 70 cm; nella pagina si possono scegliere anche multipli del taglio base dal menù a tendina sotto il prezzo
Descrizione

La Lugana è una tela a trama regolare in misto cotone e modal: morbida al tatto ma con un corpo sufficiente per ricamare in mano o con il telaio, e con la leggera lucentezza che le dà il modal. I fili si contano senza fatica, quindi è comoda per tovaglie e runner, sampler, cuscini, piccoli quadri, astucci e rifiniture.

Il punto croce si lavora su due fili, con due capi di mouliné; un capo solo per il punto scritto e per i dettagli più minuti. Va bene anche il cotone perlé n. 8. Usa un ago da ricamo n. 24 o 26, che passa tra i fili senza bucarli. Si presta anche a mezzo punto, blackwork, punto Assisi e sfilature semplici. Lascia almeno 5 cm di margine su ogni lato per il montaggio.

Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Zweigart - Più venduti

 
  1 Opinioni sul prodotto (5.00 ) 
LauraDiBi mercoledì 28 febbraio, 2018

Tela davvero stupenda. Morbida da tenere in mano ma perfettamente regolare e compatta da poter essere ricamata senza difficoltà.
Ottima qualità, consigliatissima, grazie Cenini, da voi sempre prodotti perfetti!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Visa - American Express - Mastercard - Klarna - iDeal - Paypal - Postepay - CartaSI

Visa - American Express - Mastercard - Klarna - iDeal - Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424 - D.U.N.S. 443337352
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]