Opus - sostegno da terra
 

Opus - sostegno da terra

da: Withmac woodcraft

38 opinioni | Valuta qui il prodotto

Il sostegno da terra Opus è leggero e totalmente adattabile in altezza e inclinazione così da poterlo usare sia seduti su una sedia piuttosto che comodamente seduti in poltrona o sul divano.
Il suo design permette di accedere facilmente al retro del lavoro, semplicemente allentando l'apposito perno in legno.
Opus si adatta a qualsiasi tipo di telaio, che viene sostenuto grazie ad una sorta di "morsa" in legno, completamente adattabile.
Fornito con istruzioni di montaggio a colori.
Il telaio non è incluso.


UPC/EAN: 5030265000014

[ACCBARMKII #1152]
Telai
€ 64.16 (incl. IVA)
Quantità 

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Withmac woodcraft - Più venduti

 
  38 Opinioni sul prodotto (4.45
MAÁ136183 venerdì 21 maggio, 2021

HO TROVATO UNO SVANTAGGIO: SI ALLENTA FACILMENTE, DEVI TENERE PIU' DEL VOLUTO.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
maba130386 martedì 18 agosto, 2020

sono molto contenta del mio nuovo telaio,vi ringrazio di tutto,so che se avrò ancora bisogno voi mi aiuterete.Ancora grazie,confermo5stelle.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
maria teresa ballarin domenica 09 agosto, 2020

vorrei concludere l'ordine ditemi come faccio a pagare

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
maria teresa ballarin domenica 09 agosto, 2020

vorrei concludere l'ordine ditemi come faccio a pagare
-----
vedo che sei riusita a concludere l'ordine tu stessa. Restiamo a disposizione. Buona giornata
CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
robi67 martedì 07 luglio, 2020

Sono molto contenta dell'acquisto comodo , migliora la postura
peccato x le istruzioni in inglese xchè non ho capito l'utilità della vite al centro del morsetto tant'è che non lo messa
-----
Ciao :-) Forse l'hanno messa in più per sbaglio... questi prodotti sono fatti ancora artigianalmente e a volte succede ;-)
L'importante è che tu sia contenta e ti trovi bene!
Grazie e a presto.
CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
CaMa117115 mercoledì 15 gennaio, 2020

Ero così eccitato quando è arrivato, non ho avuto problemi a configurarlo. Purtroppo il dado ad alette è difficile da stringere, il piccolo dado non è mai arrivato. Poi ho provato a farmi bloccare il telaio, cadeva, scivolava di lato, ho provato di tutto, ho anche contattato l'azienda stessa per suggerimenti. Hanno risposto ma non hanno dato suggerimenti o aiuto. Non vorrei ripetere questo prodotto.
-----
Ci scusiamo per i problemi che hai avuto, principalmente perché abbiamo contattato il produttore per farti spedire il pignone mancante e ci hanno detto che te lo avrebbero spedito :-( Dal momento che non hanno, contatteremo di nuovo ... ma sfortunatamente non ci hai informato prima di questo. Per quanto riguarda i dadi ad alette, il legno utilizzato per fabbricare questo articolo è "morbido ", quindi è necessario stringere periodicamente i dadi ad alette, come in tutti altri casi simili :-) Grazie.
CasaCenina Staff

Valutazione: [1 su 5 Stelle!]
mariagiò2828 lunedì 23 aprile, 2018

Buon pomeriggio ragazzi...ho comprato questo sostegno per telaio la fine dell'estate scorsa,per svariate cose personali non ho avuto tempo di dedicarmi alle mie amate crocette in questi mesi,fino ad oggi...adesso è da un po' di giorni che mi sono messa all'opera,dedicandomi al mio punto croce,e l'unica cosa che mi viene in mente è:"perché non l'ho acquistato prima???"Credetemi è molto comodo,si adatta a qualsiasi tipo di seduta che voi abbiate.Io ho comprato anche il leggio,molto comodo e funzionale anche questo.Uso un telaio in plastica tubolare della qnap sostituendolo con il mio vecchio ma affezionatissimo telaio rotondo della nonna che ti faceva venir male al collo dopo circa mezz'ora di lavoro,ma andavo avanti comunque delle ore a ricamare perché mi piaceva e mi piace...per questo acquisto anche a distanza di tempo ,vorrei tanto ringraziare la signora Elena Castorina,per la disponibilità,cortesia ,pazienza infinita che ha dimostrato verso di me , visto che ero molto titubante,ma mi sono fidata della sua esperienza straordinaria,dei suoi consigli e le sono infinitamente grata.Il sostegno opus è un ottimo compagno di crocette,è ben fatto,si è vero le istruzioni non sono pienamente esaustive,ma ci si arriva al suo montaggio definitivo in pochissimo tempo...un'altra cosa importante è che la morsa che mantiene il telaio,si gira completamente dando l'opportunità di fermare il punto o tagliare il filo,senza sfilare assolutamente il telaio dalla morsa....se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo,è che non ha un appoggio per mantenere le forbicine per esempio,non c'è un piccolo porta oggetti insomma...peccato sarebbe eccellente.Inoltre io lavoro benissimo con la lampada con la lente d'ingrandimento,acquistata sempre qui dai cenini...passano le ore non ci si stanca e le crocette scendono giù che è una meraviglia...GRAZIE SIGNORA ELENA...GRAZIE INFINITE ,L' AMMIRO MOLTISSIMO,MI È STATA DI GRANDE AIUTO ...L'ABBRACCIO CON IMMENSO AFFETTO E STIMA....
P.S.scusate se questa mia recensione è lunga,ma voglio rendere testimonianza piena e positiva del lavoro perfetto che svolgete cenini...se non fosse stato per Elena,non l'avrei acquistato continuando a stancarmi con il mio vecchio telaio...GRAZIE

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
tykha domenica 09 aprile, 2017

Posso aggiungere ancora 5 stelle. Alla fine ho capito come lavorare con questo sostegno e q-snap. Basta svitare la vite segreta in alto in centro (che non riuscivo mai a capire a cosa serve). Allora svitanto questa vite si distanzionano le parti della morsa allarganto l'apertura e dando la possibilità fissare bene q-snap. Contentissima!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
tykha giovedì 02 febbraio, 2017

E quasi perfetto! Lo uso da anni. Ma come l'hanno già detto qui ha un problemino con i q-snap e anche telai di grande misura. Ho un lavoro che dovevo per forza mettere su telaio 40x70, più la stoffa del lavoro e pesante - allora ho fatica di lavorare con questo sostegno. Anzi, l'ho rovinato un po' a forza di stringere i viti. Ma falegname melo aveva sistemato dicendo che se continuo a stringere così forte non dura tanto. Allora ho preso la decisione di continuare a usare quello vecchio finché dura perche devo finire il mio lavoro ma... prendere uno nuovo per altri lavori non tanto ingrombranti. Perché mi piace tantissimo! Consigliatissimo!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
AnMa87213 mercoledì 02 marzo, 2016

vorrei acquistare questo sostegno ed unirci il telaio a rullo Symphony 45x30.Spero così di poter lavorare senza accusare mal di schiena. Non sono un'esperta, lavoro il punto croce per lo più asciugamani, asciugapiatti, lenzuolini etc, secondo voi vanno bene o mi conviene prendere il tondo. Grazie
-----
Ciao :-)
Per questo tipo di domande e per darti una risposta il più accurata ed esaustiva possibile, ti preghiamo di scriverci, in futuro, una mail al nostro customer care: [email protected]
Sicuramente, il Symphony 45X30 è ideale per questo supporto, come specificato qui:

http://www.casacenina.it/withmac-woodcraft/symphony-tela-
io-a-rullo-45x30.html

Si tratta di una soluzione che dovrebbe sì risolverti il problema dei dolori alla schiena, perché puoi trovare la posizione di seduta che ti risulta più comoda, con il sostegno Opus e con qualunque telaio andrai ad abbinargli :-) L'Opus, infatti, è regolabile secondo la tua posizione.
Un caro saluto :-)
CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
CiBe93620 venerdì 08 gennaio, 2016

Fantastico! finalmente lavoro senza affaticare collo e schiena.
Arrivato velocemente nonostante lo abbia ordinato durante le festività, è stato abbastanza facile montarlo e funziona benissimo!
Lo staff mi ha aiutata a scegliere il telaio giusto per il mio lavoro e per Opus.
Sono molto soddisfatta dell'acquisto e dell'assistenza ricevuta..

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Lilith sabato 13 giugno, 2015

Ce l'ho da molti anni e gli riconosco una buona robustezza e un'ottima ergonomicità (è leggero e snodabilissimo, assume qualsiasi inclinazione, frontale o laterale), anche se le viti, col tempo, tendono ad ossidarsi.
Purtroppo per l'uso che ne faccio io non è molto adatto e dovrebbe essere segnalato: non riesce a tenere bene i telai Q-snap.
La morsa si stringe attraverso due viti che si trovano proprio nel mezzo al pezzo di legno, lasciando solo 2 cm di profondità dove inserire il telaio.
Per i telai tondi che hanno il bordo piatto e fine penso che non ci siano problemi, tanto più che è presente una scanalatura che aiuta a bloccarli, ma per i telai a profilo tondo, come i q-snap è un problema.
Si infilano, certo, ma non potendo andare molto indietro sono agguantati solo da quei due cm di legno che poggiano sul bordo tondo, pertanto pur stringendo bene la morsa, dopo poco si sfilano e cadono.
Dovevano progettare la morsa più larga, perché fosse effettivamente utilizzabile con qualsiasi telaio

Valutazione: [3 su 5 Stelle!]
Manuela Bruni mercoledì 07 gennaio, 2015

Ragazze arrivato oggi subito montato non è difficile ci vuole un pò di pazienza ed è un attimo .... :) .... era un pò che l'avevo addocchiato e ne ho approffitato... con i saldi di Natale... questa sera lo collaudo ciao ciao
grazie cenini

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Joelle DEVEZA lunedì 24 novembre, 2014

Non montaggio a filo ... ma una volta fatto, questo supporto è veramente gnial. Il + è il prezzo di Casa Cenina: 60% in meno rispetto qui in Francia. Sono felice !!!!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Private mercoledì 16 luglio, 2014

Ottimo acquisto! Stra consigliato!
Arrivato dopo pranzo, montato in nemmeno 30 minuti (peccato che non ci fosse il pezzetto di legno per stringere le viti) e subito provato... come ho fatto a stare senza prima?
Un solo rammarico, averci messo così tanto tempo per comprarlo, ho titubato 3 anni, tornassi indietro lo prenderei insieme con il primo pezzo di aida! :-D
Ambra

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
DePr49296 sabato 12 luglio, 2014

Oggi è stata la prima volta che lo ho usato... fantastico... Dopo un pomeriggio intero di ricamo non mi è venuto il mal di schiena... Una spesa ben riuscita... Un grosso ringraziamento a Casa Cenina per l'ottimo consiglio...

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
SeCu20321 lunedì 09 giugno, 2014

scusate una domanda ma la parte del telaio gira a 360° per vedere il retro?oppure bisogna sganciarlo oghni volta?

Valutazione: [3 su 5 Stelle!]
Melù giovedì 26 dicembre, 2013

Vorrei acquistarlo anch'visto che ricamo molto ma mi domandavo se con questo tipo fi supporto il retro del lavoro e facilmente accessibile o se ogni volta bosogna allentare viti ecc...

Valutazione: [3 su 5 Stelle!]
SiMu27198 giovedì 19 settembre, 2013

Non è comodo. COMODISSIMO!
Non saprei come ricamare senza...

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
BABA12951 sabato 03 novembre, 2012

Molto pratico e resistente, si monta in un Ttimo e smontato occupa, pochissimo spazio

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
CrTr55970 lunedì 08 ottobre, 2012

COMODISSIMO OTTIMO!
Come gia detto da Viviana anche a me è avanzato un pezzettino UN113 (nut tightener) sul disegno non è riportato dove metterlo e dalle spiegazioni in inglese (tradotte) non si deduce. Se lo sapete ditemelo..... altrimenti va benissimo lo stesso apparentemente non serve.
Grazie. Ciao. Cristina.
-----
Ciao Cristina! Anche io uso questo supporto da parecchi anni e lo trovo davvero insostituibile!!! Il pezzo che ti è "avanzato" è una sorta di "stringi viti a farfalla" che ti servirà, perché, come tutte le cose di legno, che è un materiale vivo, anche questo supporto tende a "smollarsi" un pochino, col tempo, e devi avere cura di stringerne le viti, di tanto in tanto :-) Dalla descrizione credo proprio che si tratti di questo :-)
Un caro saluto!
CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
CaIo7389 lunedì 23 aprile, 2012

Grazie Casacenina! Però io non desidero montare il leggio sul sostegno da terra opus. Vorrei solo sapere se il leggio schemi prop-it può essere appoggiato anche su altre superfici oltre il tavolo (letto, gambe....) se è versatile insomma! Poichè, come ho detto, lo vedo più completo e moderno e io ricamo un po' ovunque (a letto, in cucina davanti alla tv, sul divano...) quindi vorrei un leggio capace di adattarsi a varie situazioni. E credo che quello opus, abbinato a questo prodotto, sia utilizzabile solo col corrispondente sostegno. Giusto? Grazie mille.
-----
Carissima, grazie a te per la precisazione :-)
Sì: in effetti, l'unico leggio davvero adatto - ed esclusivo - per l'Opus è il suo, che trovi qui:

http://www.casacenina.it/withmac-woodcraft/sostegno-sche-
mi-per-opus.html

L'altro è sicuramente più versatile e utilizzabile ovunque, ma non montato su Opus :-)
Un abbraccio!

CasaCenina Staff

Valutazione: [2 su 5 Stelle!]
CaIo7389 domenica 22 aprile, 2012

Vorrei acquistare questo prodotto. Potere dirmi se , come supporto schemi, va bene anche il pro-it leggio per schemi? Mi sembra molto più completo del leggio opus. Grazie
-----
Carissima, no: il leggio non può essere montato su questo supporto, che nasce per sostenere i telai da ricamo, come quelli di legno e come i Q-Snap e gli R&R che puoi vedere nella nostra sezione telai, qui:
http://www.casacenina.it/accessori-merceria/telai.htmlr /> Personalmente, posso dirti che io stessa lo uso da anni, proprio i miei Q-Snap (ne ho di diverse misure) e mi trovo davvero molto bene. In ogni caso, si tratta di un supporto ideale se ricami seduta, sul divano o in poltrona, per esempio :-)
Un caro saluto!
CasaCenina Staff

Valutazione: [1 su 5 Stelle!]
Saris lunedì 02 gennaio, 2012

Ottimo!!!!!! E 'possibile usarlo con qualsiasi telaio e regolabile come meglio credi. Finalmente posso ricamare al lungo senza più fastidiosi dolori alla cervicale.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
VIBE18677 lunedì 09 agosto, 2010

Arrivato! Montato ... c'era anche mio marito che fa modellismo ... e provato qualche punto: STUPENDO! penso proprio che finalmente riuscirò a ricamare sul divano.
Unica incognita: DOVE avete messo il pezzo UN113 (nut Tightener)????? ... GRAZIE a chi mi risponde (anche a nome di mio marito che ci ha rinunciato)
Ho già messo nell'ordine anche il leggio
Ciao Viviana
-----
Cara Viviana,
l'Un113 è un pezzettino di legno di 6x3 cm forato e con sopra una scannellatura. In realtà è leggermente diverso dall'immagine presente nelle istruzioni. In caso tu non lo trovassi, possiamo provvedere a spedirtelo.
Un caro saluto dallo Staff di Casa Cenina
CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
fatatulipano martedì 29 giugno, 2010

io mi reputo una scarsa carpentiera perchè ho avuto difficoltà a montarlo: le istruzioni sono molto scarne e per di piu in inglese,per cui mi sono servita della sola immagine a colori e non. con un paio d'ore di pazienza ce l'ho fatta anch'io e ora lo consiglio un pò a tutte, sopratutto se come me si sta spesso chine sulla scrivania e la schiena risente! con l'opus spero finalmente di riuscire a tenere la schiena eretta. è comodissimo da usare con il telaio qsnap!
io ho preso anche il leggio.. ottimo affare!
non do punteggio pieno solo per via delle istruzioni carenti

Valutazione: [4 su 5 Stelle!]
Chiara85 sabato 20 febbraio, 2010

facile da montare, comodo, supporta benissimo tutti i telai che ho (cerchietti di legno, q-snaps, symphony naturalmente!). lo consiglio vivamente a chiunque sia già abituata a ricamare con il telaio, non vuole farne a meno, ma si trova come mi trovavo io in posizioni assurde per tenere sulle ginocchia un telaio troppo grande o troppo piccolo, con le mani e le spalle che dopo poco fanno male.. e poi volete mettere la sensazione mai provata prima di ricamare con entrambe le mani libere?! ;)
un consiglio: se doveste sentire la struttura un po' traballante provate a stringere bene tutte le viti fino in fondo, soprattutto quelle della parte inferiore del sostegno, e provate a metterci sotto due strisce di feltrini (quelli per le gambe delle sedie), vedrete che non dondolerà più niente!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
LiBa giovedì 10 dicembre, 2009

Lo sto usando da qualche mese abbinato al telaio q-snap e devo dire che è molto comodo... lo consiglio....

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
PaRe4048 giovedì 04 maggio, 2006

Un buon sostegno per lavorare bene, è solo un pò scomodo metterlo via quando non serve! Dopo averlo montato (bene) non l'ho trovato tanto stabile perchè traballa un pò.

Valutazione: [3 su 5 Stelle!]
AnRu507 martedì 02 maggio, 2006

Ottimo sostegno, la struttura montata è stabile. Con questo sostegno ricamare risulta veramente più comodo e consente di mantenere una posizione corretta. L'ho comprato con il magnifier a pinza e il sostegno schemi.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Marbe domenica 19 marzo, 2006

L'ho ordinato e in questi giorni ho iniziato ad usarlo............comodissimo!!!!!!!!!!!
Lo uso con il telaio Simphony, un abbinamento perfetto. Finalmente spalle, collo e braccia non si lamentano più nemmeno dopo alcune ore di lavoro. Ne vale veramente la pena!
Ernesta

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
anru4757 giovedì 02 febbraio, 2006

che meraviglia!!! finalmente un sogno che si avvera!!!è comodissimo da usare, si ricama finalmente comodi!!!consigliatissimo!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
LauraD. mercoledì 26 gennaio, 2005

E' favoloso!Mi è stato regalato con il telaio Symphony e devo dire che è tutta un'altra cosa.Prima dovevo tenere la tela tutta in una mano e per i lavori un po' grandi era faticoso e non vedevo bene quello che stavo facendo.Ora è tutto sott'occhio e le mani sono libere.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Michela Viganò mercoledì 13 ottobre, 2004

ops...ho sbagliato volevo metterne 5 di stellette scusate!!!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Michela Viganò mercoledì 13 ottobre, 2004

é davvero comodo.. l'unico appunto è che ho trovato le istruzioni in bianco e nero e in inglese.... poco male... è facilissimo da montare..

Valutazione: [4 su 5 Stelle!]
Giorgia Rossitto mercoledì 26 maggio, 2004

Direi FANTASTICO !!!!!!! Facilissimo da assemblare, praticissimo da utilizzare e per me che soffro di cervicali è un'ottima soluzione per una posizione corretta. Sostiene benissimo il q-snap. Consiglio a chi lo volesse acquistare di prendere anche il supporto per gli schemi :-)))

Ciao a tutti :-)

Giorgia :-)

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
missbetter venerdì 30 aprile, 2004

Fantastico!!! Si monta in mezz'ora circa... ci sono riuscita anch'io!! Completamente snodabile, permette di ricamare in poltrona con la schiena appoggiata allo schienale. Dato che si regola anche l'altezza del ricamo, non si stanca nemmeno la cervicale! Io l'ho provato mettendoci il q-snap e un telaio a cerchio... restano entrambi fermissimi e si può ricamare a due mani in tutta libertà! Davvero un ottimo prodotto. :-)

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Lauretta venerdì 12 marzo, 2004

E' l'ideale per chi ha imparato ad utilizzare il telaio, permette di lavorare in una posizione eretta e molto comoda . Facilmente adattabile a qualsiasi posizione (poltrona, divano, letto!!!!), insomma lo consiglio sia per ottenere un lavoro più preciso (crocette regolari) che per lavorare in tutta comodità!!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]