Una novità per shabby e chic!

Data di inserimento: 28/12/2009
Ciao a tutte! Durante queste – meritate per tutte noi, credo – vacanze natalizie, vi posto un breve articolo scritto dalla creatrice di una serie di schemi molto particolari: i Primitives.
Di cosa si tratta? Lo scoprirete presto, dato che qui a CasaCenina, ci piace prolungare l’atmosfera delle sorprese del Natale anche negli altri periodi dell’anno...
Comunque, tanto per cominciare bene, iniziamo a farci un’idea più precisa di questi inediti schemi e di come ricamarli, grazie, appunto, alla spiegazione della loro designer, Silvia.
I Primitives Stitches sono ricami e creazioni con disegni semplici e di buon gusto, che scaldano il cuore e gli ambienti grazie alla loro personalità.
Ogni disegno prende spunto dalle cose di tutti i giorni, nasce da un'anima country, dalla passione per i colori e i tessuti, dall'amore per la natura e dalla voglia di celebrare ogni stagione. Ricamare primitives significa creare oggetti speciali in stile country, con
un tocco di shabby (che, in inglese, significa “un po’ liso”, come le vecchie lenzuola di lino pesante delle nostre nonne!) e tanta fantasia. Questa tecnica è facilmente abbinabile al patchwork e al cucito creativo per creare cuscini, pannelli, cuori e stelle country, tende, tovaglie, quadri folk art e un'infinità di altre idee che renderanno unico ogni ricamo.
Potrete utilizzare il lino, il cotone e addirittura la juta, seguendo la naturale semplicità del country americano dal quale hanno origine. Oppure, se preferite, potrete ricamare con uno stile più ricercato, utilizzando cotonine e tessuti più fini.
Ricamare i Primitives è facile, divertente e creativo e la tela può essere invecchiata e profumata attraverso facili tecniche; mentre, grazie all'imbottitura woolfelt, il ricamo può assumere un rilievo che lo renderà ancora più vero.

Vi siete incuriosite? ... Allora ci sentiamo presto!
Alla prossima e... ancora Buone Feste!
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]