Le Firme del Punto Croce: i nuovi libri di Isabelle Vautier e Isabelle Mazabraud

Data di inserimento: 30/08/2010
Oltre al libro di Nicoletta Farrauto di Niky' s Creations, Flowers, nel nostro spazio vicentino, Le Firme del Punto Croce verranno illustrati direttamente dalle rispettive autrici le nuove pubblicazioni di Isabelle Vautier e di Isabelle Mazabraud. Le due creatrici, ospiti fisse del nostro stand insieme a Marie Suarez e Annaïck Chauvel saranno liete di autografarvi i loro libri e di presentarvi più da vicino i loro ultimi lavori, svelandone segreti e curiosità.
Il nuovo libro di Isabelle Vautier

Il nuovo libro di Reflets de Soie



Tenendo fede al suo stile, Isabelle Mazabraud ha dedicato il suo ultimo lavoro ai marquoir, dei ricami per lo più monocolore. In altre parole dei veri e propri sampler ripresi da antichi modelli (che tra le altre cose Isabelle possiede e ci mostrerà direttamente a Vicenza!) e riportati in auge con un gusto più moderno e raffinato. Marquoirs d'Angleterre ripercorre quindi la storia di questo stile antico di ricamo, che fonde insieme punto croce e punti speciali come il punto stella, il festone, la catenella ecc.


Dal canto suo, Isabelle Vautier ha invece scritto insieme a Catherine Anguelu il nuovo Au fil du temps qui passe - Cartonnage et broderie, quasi cento pagine sul ricamo e il cartonnage, tecnica che prevede l'utilizzo del cartone unito alla stoffa. Le due arti vengono fuse insieme per dar vita a dei progetti eleganti e creativi. Borse, scatoline, accessori per te e per le tue amiche creati da due delle principali esponenti del punto croce mondiale.


Entrambi i libri sono stati conclusi dalle due autrici questa estate e sono in uscita proprio in questi giorni. Nel nostro catalogo trovate già le relative schede-prodotto.
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]