Un pensiero particolare

Data di inserimento: 25/01/2014
Ciao a tutti!
A una sola settimana dal nostro grande appuntamento, non c'è nemmeno un attimo per "tirare il fiato" - ed è giusto così! - ma ne approfittiamo per "tirare le fila" qui, mentre aspettiamo l'arrivo della nostra grandissima ospite, Nora Corbett, che sarà al centro di questa nostra ottava Festa del Ricamo.

Casa Cenina ha compiuto dieci anni e da ben otto organizza questo evento, perché - fin dagli inizi - abbiamo voluto che la nostra "Casa" fosse più che un semplice sito di vendita: che agisse come un luogo d'incontro, capace di fare sentire più partecipi e vicine tutte le persone che ogni giorno visitano le nostre pagine e far conoscere queste persone vere, sia tra di loro, sia ai personaggi più importanti che, insieme a loro, ogni giorno permettono a questa meravigliosa "macchina" di andare avanti.

Poco importa se questa ottava Festa del Ricamo sarà fuori dalla solita sede, dopo tutto, anche uno dei nostri primi incontri con un'altra delle designer americane più famose - Linda, di Lizzie Kate, ricordate? - avvenne a parecchi chilometri da Arezzo: era il 2007 e ci ritrovammo tutti a Milano!

Lo spirito che caratterizzerà anche questa nuova edizione del nostro evento per eccellenza ruoterà proprio intorno alla nostra ospite Nora, che per noi rappresenta il degno "coronamento" di anni condivisi con ospiti splendidi, non solo per la loro meritata fama, ma per la loro disponibilità, spesso ad attraversare l'Atlantico (magari anche un po' "al buio" e fidandosi della nostra piccola fama, in confronto alla loro) per raggiungerci dagli Stati Uniti, come hanno fatto Joan Elliott, Sharon Crescent di Crescent Colours e Cynthia Zittel di The Drawn Thread, McKenna Ryan di Pine Needles e Stacy Nash e come farà la splendida creatrice di Mirabilia tra solo qualche giorno!

Ma il nostro grazie va anche a coloro che hanno attraversato "solo" le Alpi o la Manica, come hanno fatto per noi Hellen Maurer-Stroh, Isabelle Vautier e Marie Therese Saint Aubin, Marie Suarez, Isabelle Mazabraud di Reflets de Soie, Annaick Chauvel di Nimue e Karin Kersten di Beardie Designs, nonché Michael Powell, Kate Hoyle di Bothy Threads e Susan e Joanne di The Historical Sampler.

E, naturalmente, il nostro grazie è anche per i nostri illustri ospiti italiani, tra i quali Paola Alessio Barello, Giulia Manfredini di Giulia Punti Antichi, Renato Parolin, Maria Concetta Ronchetti, Nicoletta Farrauto di Nicky's Creation e... Tanti altri che abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente!

Questa ottava edizione della Festa del Ricamo sarà mossa dallo stesso spirito di condivisione, anche se diversa dalle altre, perché in concomitanza con la prima edizione del Festival delle Arti Manuali - una fiera che vogliamo fare crescere insieme a voi tutti

A prestissimo, dunque, e un saluto da tutti noi, in attesa di incontrarci - o rivederci - alla Festa!
Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]