Colla anti-sfilacciatura
 

Colla anti-sfilacciatura

da: Yarntree

Prodotto non tossico, non infiammabile, inodore ideale per prevenire la sfilacciatura del tessuto mentre lavori. Assolutamente sicuro, non rovina la stoffa.


Leggi l'approfondimento del nostro blog


Ci sono 14 opinioni su questo prodotto. ... Forse manca la tua?

[ACCYAR3504 #1744]
Aghi e Varie
€ 3.09 (incl. IVA)
 In Riassortimento


 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Yarntree - Più venduti
Filati metallizzati: croce e delizia di tutte le "ricamine"
Ciao a tutte! Quando ottobre volge al termine, comincia immancabilmente il conto alla rovescia per il Natale e, con la festa più bella dell’anno, il pensiero è spesso rivolto ai ricami più brillanti e preziosi: quelli nei quali, probabilmente, mettiamo la fetta più ampia del nostro cuore Spesso, però, i soggetti natalizi sono impreziositi dai filati metallizzati: già, quelli che attirano qualsiasi occhio, regalando uno splendore tutto particolare al nostro lavoro... Ma, di contro, anche quelli che, spesso, ci tirano fuori di bocca non pochi accidenti, dato che si prestano all’attorcigliamento – sembrano essere fatti apposta! – si sfilacciano con la stessa facilità con cui i wafer si sbriciolano, e sono sovente più duri del pandoro lasciato seccare quando le Feste finiscono!
Un quadro drastico? Ma no, tutt’altro Vogliamo lasciarci “limitare” da questi, tutto sommato, piccoli ostacoli??!?!?? Assolutamente no!
Perché le soluzioni ci sono e se mi dedicate tre minuti del vostro tempo, sono ben felice di elencarvele sinteticamente qui di seguito
Partiamo da un consiglio generico, che, comunque, vale anche per i normali moulinè: bisogna usare gugliate il più corte possibile e cercare di ricamare tenendo l’ago sempre bene in posizione verticale. Così facendo, le possibilità di sfilacciamento si riducono già di molto.
Così come si riducono, semplicemente versando una goccia di questo prodotto, su entrambe le estremità della gugliata di filo:



Considerando che questo liquido è perfetto anche per evitare la sfilacciatura del tessuto che stiamo ricamando, è proprio il caso di dire “due piccioni con una fava”

Tuttavia, per “domare” al meglio i filati metallizzati, l’opzione più adatta è l’uso di questa magica scatolina:



Il minuscolo cofanetto contiene uno speciale balsamo solido, finissimo, che non lascia macchie di nessun tipo nemmeno sul lino più pregiato, non unge e non si sente sulle dita, ma che, steso sul capo di filato che si sta usando per ricamare lo rende “scivoloso” quel tanto che basta per farti dimenticare di sfilacciature, durezza e... Accidenti vari
Il bello è che, pur essendo così piccola, la scatolina è praticamente inesauribile: la mia la sto usando ininterrottamente dal 2006!!! Ovviamente, non è che ho sempre filati metallizzati tra le mani Però – e questo è il bello – se consideriamo che la sottoscritta lo usa anche per i delicatissimi filati di seta, con i quali ricama sempre di più, dato che ama allontanarsi dalle strade già tracciate del moulinè, posso assicurare che, mai come in questo caso, si può applicare l’adagio: piccolo investimento, grande rendimento

Un altro elemento importante da valutare è il filato metallizzato in sé per sé. Con l’attuale offerta, più che ampia, di metallizzati, la scelta può non risultare così facile come sembra. Senza andare troppo nei dettagli e dato che si tratta pur sempre di un fattore personale – quello che può piacere a me, può non essere di gradimento a te – mi limito a una semplice considerazione: vale certamente la pena, una volta tanto nella nostra “carriera” di “ricamine”, provare qualcosa di diverso dai classici DMC E non perché i metallizzati del celeberrimo colosso francese del punto croce non siano di ottima qualità – come, del resto, tutte le loro proposte – ma perché... Esistono delle alternative e sono altrettanto valide A partire dai rocchetti Kreinik:
Disponibili in diverse grandezze e in gamme di colori che arrivano fino a 65 tonalità diverse, questi metallizzati sono i più venduti negli USA, ma hanno ormai conquistato una bella fetta di mercato anche nel Vecchio Continente! Il motivo? Presto detto: sono di una lucentezza e di una morbidezza straordinaria e, proprio grazie ai diversi spessori in cui sono proposti, si adattano ai ricami più diversi. Per vedere nel dettaglio le differenze tra i vari Kreinik, però, vi devo rimandare alla “prossima puntata”: e non perché sono una sadica Ma perché c’è parecchio da dire e lo spazio è quello che è
Prima di rimandarvi al prossimo nostro appuntamento, però, vi fornisco un’altra fantastica alternativa metallizzata, lontana dai classici problemi di attorcigliamento. Parlo dei fili di Rainbow Gallery, che potete sbirciare qui:
Come potrete vedere, anche in questo caso le tonalità e le consistenze disponibili sono tantissime e, anche in questo caso, la prossima volta vi descriverò tutte le varie differenze in dettaglio

Alla prossima chiacchierata e... Buon ago e filo a tutte!

 
  14 Opinioni sul prodotto (4.50

Semplicemente FA VO LO SA!!!!! L'ho acquistata per i lavori d'appliquè ma leggendo le recensioni l'ho usata per Diamond DMC metallizzato. Mia più senza!!!!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Ottima. Trasparente e molo liquida. Dico la verità ... l' ho usata anche per bloccare dei punti che si stavano sfilacciando ;-)

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

mai-più-senza!

Entrata con diritto nei miei must have.
Asciuga rapidamente, è invisibile e niente più imbastiture . Fantastica

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Davvero utile ed indispensabile per chi come me non ama imbastire le tele.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Prodotto fantastico!!! Non riuscirò mai più a farne a meno! Cose come queste sono invenzioni intelligenti!!!! Grazie Cenini! Cinzia.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

fantastico, da quando ce l'ho non perdo più un sacco di tempo per imbastire la fine del tessuto. Non si vede e non macchia nè se lavi la tela nè se la stiri.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

io la trovo fantastica! pratica ed efficace una soluzione veloce per la risoluzuione del problema della sfilacciatura dei tessuti

Valutazione: [4 su 5 Stelle!]

l'ho usata su tela aida e lino non ha incollato e sono dovuta ritornare al vecchio metodo di orlare a mano.

Valutazione: [1 su 5 Stelle!]

io l'avevo presa qualche mese fa un pò scettica ma speranzosa perchè ogni volta orlare la tela mi portava via tempo.
e invece oggi l'ho provata..... meravigliosa in un attimo blocchi tutto e puoi iniziare a ricamare....

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

mi associo è veramente utile consigliatisssssssima

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Funzionaaaa!!!!! Estremamente utile! Superconsigliato!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

be dire propo una bella idea pratica veloce e funzionale e a buon prezzo

Valutazione: [4 su 5 Stelle!]

Prodotto ottimo: effettivamente il tessuto non sfilaccia, ma attenzione che sui tessuti non bianchi può lasciare un alone più scuro anche da asciutto.

Valutazione: [4 su 5 Stelle!]

Ottima... facile da applicare e asciuga bene, la tela non si sfilaccia più!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com