Abécédaire Redouté
 

Abécédaire Redouté

da: Marie-Thérèse Saint-Aubin

Abécédaire Redouté
Un alfabeto fiorito dai toni primaverili. Colori tenui e un vento profumato in questo mondo a volte così crudele. Ispirato da una centifolia di Pierre Joseph Redouté.
Punti: 144 x 211


Leggi l'approfondimento del nostro blog


Ci sono 18 opinioni su questo prodotto. ... Forse manca la tua?

[SCHMTSA-abcredoute #74334]
SamplersRicamoFioriAlfabetiFiori e frutti
€ 0.00 (incl. IVA)

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Marie-Thérèse Saint-Aubin - Più venduti
Con gratitudine
Abécédaire RedoutéNella vita, ognuno di noi ha un certo numero di persone alle quali essere grato e, francamente, crediamo che più se ne abbiano e migliore sia la nostra vita!
Per una volta, allora, permetteteci di usare questo spazio per mostrare tutta la nostra gratitudine a una persona che, per noi (ma anche per molte di voi!), è una persona speciale: Marie-Thérèse Saint-Aubin.
Vogliamo ringraziarla qui, pubblicamente – e prendendoci la responsabilità di farla arrossire un po’ (come siamo sicuri succederà, quando leggerà questo post), dato che, come tutte le persone autenticamente geniali, questa signora è dotata di un’innata, piacevole e genuina modestia - prendendo spunto da un episodio che vogliamo raccontarvi per spiegare i motivi di questa decisione
Tutto ha inizio qualche settimana fa, quando una di voi ci scrive per chiederci lo schema di un alfabeto di rose, firmato anni fa da Marie-Thérèse per una nota rivista francese che, purtroppo, al momento non viene più pubblicata. Proprio per questa ragione, lo schema risulta introvabile. In virtù del rapporto di amicizia che ci lega a questa designer, ci rivolgiamo direttamente a lei, per chiederle se ci sia qualche modo di reperirlo ancora da qualche parte… E lei, voilà, nel giro di quarantotto ore lo pubblica sul suo sito come schema free, scaricabile e aperto a tutti
Senza dilungarci sul significato di un gesto di vera generosità come questo (non si può dimenticare che gli artisti vivono della loro arte e pubblicare qualsiasi disegno, senza pretendere alcun diritto, ma gratuitamente, per chiunque ne voglia fare buon uso, è un atto non da tutti! E questo è doveroso sottolinearlo!), vogliamo dire grazie a Marie-Thérèse per la sua “silenziosa lezione” di signorilità e per la passione profonda che un gesto così gratuito comunica in modo netto e inequivocabile
GRAZIE, Marie-Thérèse, perché chi ha avuto il privilegio di conoscerti personalmente, come noi, può facilmente immaginare il dolce sorriso con cui hai pubblicato in rete questo ennesimo frutto del tuo genio creativo e per la gioia – anch’essa senza prezzo - che ci darai nel ricamarlo!
E, a voi tutte che deciderete di farne buon uso, appunto, cliccate qui e buone crocette!

ECCO QUI LO SCHEMA DI ABECEDAIRE REDOUTE

Un abbraccio.

 
  18 Opinioni sul prodotto (5.00

Grazie per questo post! Grazie a voi e questa grande signora che crea e così gentilmente offerto esso. E 'bello e mi HTE l'inizio. Buona Pasqua a tutti con sole Portogallo

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Meraviglioso, lo ricamerò sicuramente! Grazie infinite :)

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

La ringrazio molto per la bella storia e il grafico.
-----
Grazie a voi per la pubblicazione di questa bella recensione! Un abbraccio e tutto il meglio :-)
CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Anche io vorrei ringraziare sia l'artista che la disponibilità di Casa Cenina: uno splendido regalo!!!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Ho appena Tlcharger in prima persona perché lo trovo molto bello, grazie

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Un grazie davvero di cuore a voi e a Marie-Thérèse : gentilezza,grazia e bellezza in un solo squisito gesto!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

schema bellissimo!!!! non vedo l'ora di iniziare..... grazie Casa Cenina e un salutone a tutte.....

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Grazie delle preziose indicazioni.
Credo che opterò per il lino 32ct. per ragioni di "vista"(purtroppo son passati i tempi in cui sfidavo senza problemi il lino Edimburgo).
Datemi però ancora un consiglio:per ottenere un risultato il più vicino possibile a quello dell'autrice è meglio utilizzare il mouliné o la seta?
Grazie ancora
Daniela
-----
Cara Daniela, grazie a te :-) E anche se \"sono passati i tempi in cui sfidavi senza problemi il lino Edimburgo\", sono sicura che il tuo ricamo sarà comunque splendido anche sul Belfast 32ct! Per quanto riguarda i fili, il ricamo che Marie Therese ha pubblicato sul suo blog e che vedi nella foto è fatto con i moulinè DMC, quindi puoi tranquillamente procedere con quelli.
Ti mando un abbraccio!
CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Sono ancora io.
Non pensate che il disegno sarebbe ancora più belo se ricamato in seta invece che col moulinè DMC indicato nello schema?
Io credo proprio di si e mi farebbe molto piacere avere la corrispondenza fra i colori DMC e ,ad esempio,la Soie d'Alger.
E' possibile?
Daniela
-----
Cara Daniela, ho unito le due risposte qui sotto :-)
Ciao e a presto!
CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Splendido.
E' difficile trovare uno schema così raffinato pur nella sua estrema ed elegantissima semplicità.Per non parlare delle delicatissime tonalità cromatiche davvero indovinate.
Insomma,è un gioiellino che riscuramente realizzerò.
A proposito:mi consigliate una stoffa che per tonalità sia perfetta come tutto il resto?
Grazie
Daniela
-----
Carissima Daniela, hai ragione: è davvero un disegno splendido! Io sto ricamando, per una mia carissima zia che mi \"sferruzza\" dei carinissimi coprispalla (io sono una frana con i ferri da maglia, ahimè!), una rosa di Marie Therese, sempre da un suo free, e ti assicuro che è una gioia, vedersela comparire a poco a poco sotto gli occhi, man mano che ricami! Per questo sampler, io starei su un lino da 13 fili (va ricamato prendendo due fili di trama e due di ordito del lino), ma anche su un 16 fili, se ti piacciono i lini finissimi! L\'importante è stare su un colore di lino che dia risalto alle rose e per questo, io ti consiglio un lino naturale, tipo questi:

http://www.casacenina.it/zweigart/lino-belfast-32ct-natu-
rale-raw-linen.html

http://www.casacenina.it/zweigart/lino-newcastle-40ct-na-
turale-flax.html

http://www.casacenina.it/zweigart/lino-edinburgo-35ct-na-
turale-flax.html

Per quanto riguarda i filati, posso indicarti qui di seguito una conversione \"ufficiosa\", nel senso che è stata compilata da delle ricamine di buona volontà, ma non è ufficialmente riconosciuta dai due produttori di filati... Quindi, mi raccomando, \"prendila con le pinze\" :-) In ogni caso, anche se le tonalità non saranno ovviamente identiche - anche perché la seta, indubbiamente, produce un effetto iridescente ben diverso dal cotone - il risultato sarà sicuramente molto bello! Ecco qui la conversione dei fili necessari:

DMC 963 = Soie 2942
819 = 1011
152 = 3021 o 3011
3721 = 2945
3348 = 2113
3347 = 4911
895 = 1845
936 = 3725
580 = 516
938 = 4124
3859 = 4612
895 = 1845

Ecco fatto! Un abbraccio e buone crocette :-)



CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Grazie all'artista che ci ha messo a disposizione questo splendido alfabeto! E grazie a Casa Cenina!!
Chiara.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Grazie all'artista e grazie a voi di casa cenina Baci Maria Pia

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Buon dì a tutte ho cercato disperatamente questo schema e ringrazio per la sua immensa generosità la grande creatrice Maria Teresa Saint Aubin sono una sua grande ammiratrice riesce a trasportare sulla tela quello che la natura ci trasmette GRANDIOSO, ringrazio Casa Cenina per il suo impegno e dedizione con affetto Antonia.
-----
Cara Antonia, anche noi ringraziamo te! Mariè Therese abbiamo voluto ringraziarla pubblicamente, con questo post:

http://www.casacenina.it/blog/con-gratitudine.html

Proprio perché l\'abbiamo nel cuore: come te :-)
Un abbraccio e goditelo!
CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Avete proprio ragione e fare questo post è il minimo per mostrare segno di gratitudine a questa designer che crea dei capolavori...credo che si possa ritenere come ringraziamento da parte di tutte le ricamatrici....e grazie anche a Voi di Casa Cenina che ci avete portato a conoscenza di questo dono...
Cristina

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Je Vous remercie, Madame, pour votre cadeau qui est simplement magnifique, élégant, merveilleux!!! J'adore vos dessins , mais aussi et surtout Votre générosité!
Patrizia

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Sono senza parole!!! mariateresa e' veramente una Signora co n la S maiuscola e voi siete sempre il massomo e il mio punto fermo per la mia passione ....a presto
Ciao
Roberta

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

grazie infinite anche da parte mia ....
lo schema è davvero molto bello !
Luly

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Grazie a Casa Cenina x questo bel regalo! Baci Antonietta

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com