Qualche immagine della Festa!

Sabato 9 e Domenica 10 Aprile siamo felici di invitare tutti voi alla ... Festa del Ricamo 2011!

Il consueto appuntamento di Casa Cenina quest'anno raddoppia, dando spazio ad una giornata dedicata a lezioni e approfondimenti sul lavoro delle nostre ospiti che quest'anno saranno:

  • Marie-Thèrése Saint-Aubin
    nuovamente nostra ospite dopo l'edizione del 2009, torna la celebre designer francese con il suo ricamo elegante e minuzioso. Sarà un piacere assistere alla sua dimostrazione sulla peinture à l'aiguille e capire dal vivo come riesce a trasformare un disegno realizzato a mano in uno schema.
    Per saperne di pił sulla dimostrazione e prenotarti clicca qui.
  • McKenna Ryan
    chi meglio di un'americana può spiegarci il patchwork? E chi meglio di McKenna può farlo? Considerata, a ragione, una delle più celebrate creatrici del settore, McKenna porterà a Casa Cenina la sua solarità e i mille colori delle sue cotonine. Assieme a lei realizzeremo un fantastico blocco quiltato, di 30x30 cm, pronto per andare a decorare qualsiasi creazione la nostra fantasia suggerisca.
    Per saperne di pił sul corso di McKenna e prenotarti clicca qui.
  • Alessandra Caputo
    premiata con il "Riconoscimento internazionale per l'operosità e la collaborazione nel campo dei merletti", Alessandra è una colonna portante del merletto italiano in tutte le sue forme (merletto ad ago, a fuselli, chiacchierino, macramè).
    Le partecipanti al suo corso realizzeranno un cuore impreziosito da un charm, scoprendo così i primissimi passi per apprendere la tecnica del tombolo a fuselli.
    Per saperne di pił sul corso di Alessandra e prenotarti clicca qui.

E ancora ... tante tante sorprese aspettano tutte le amiche e gli amici che verranno ad incontrarci in questa speciale occasione! Un'occasione davvero unica per conoscere di persona gli autori più amati, vedere i loro lavori, e perché no ... chiedere un autografo, fare qualche scatto da tenere nell'album dei ricordi più cari.

L'evento è un'occasione eccezionale per incontrare questi popolari creativi delle arti manuali, conoscerli di persona e ammirare da vicino i loro lavori, scambiarsi opinioni, apprendere direttamente da loro le tecniche e i piccoli segreti.

L'evento è gratuito e si terrà nella consueta cornice del Realis Santa Flora, una tipica costruzione Toscana nei pressi di Arezzo.

Le classi di McKenna e Alessandra, così come la dimostrazione di Marie-Thèrése si svolgeranno il sabato pomeriggio. La partecipazione alle classi e alla dimostrazione è a numero chiuso e limitato - leggi qui le modalità per poter partecipare. Consapevoli di non poter accontentare tutte le richieste che arriveranno, per oggettivi motivi di spazio, ci premureremo di preparare un resoconto delle classi e della dimostrazione che pubblicheremo dopo la Festa.

Il mercatino sarà aperto nel pomeriggio del sabato e durante tutta la giornata di domenica. Come ogni anno, proporremo una selezione dei nostri oltre 71.000 prodotti in catalogo, con particolare attenzione agli articoli legati alle nostre ospiti, schemi, filati, stoffe, accessori, tutto il necessario per realizzare i loro lavori.

Vi aspettiamo!

Lo Staff di CasaCenina
Ti saremmo grati se vorrai confermarci la tua presenza per e-mail

  • Dove si svolge la Festa del Ricamo?
    La Festa si svolge, come gli anni passati, presso il Relais Santaflora. Saremo ad attendervi:
    • sabato 9 Aprile dalle 15:00 alle 18:00
    • domenica 10 aprile dalle 9:45 alle 18:00.
    Il ristorante del Relais Santaflora e gli amici della Taverna dei Briganti (vedi dopo) hanno preparato alcuni menù Festa del Ricamo nel caso tu decida di pranzare nel luogo della Festa.

  • È disponibile un servizio navetta dalla stazione di Arezzo?
    Si, quest'anno avremo due navette che effettueranno alcune corse al mattino ed altre al pomeriggio (sarà nostra cura rendere disponibile la navetta negli orari di arrivo dei principali treni - potrete comunque contattare il conducente Franco al numero 393-5628820). È inoltre possibile raggiungere la sede della Festa prendendo il treno da Arezzo per Capolona. Dalla stazione di Capolona ci sono circa 400mt. per raggiungere il Relais.

  • Dove posso trovare un albergo per pernottare? Casa Cenina è all'interno del Parco Nazionale del Casentino e sono moltissime le sistemazioni per tutte le esigenze. A seguire alcuni link che potranno aiutarti a scegliere la sistemazione che preferisci: Puoi, ovviamente, trovare riferimenti anche su Expedia©. Se hai difficoltà e/o stai cercando una particolare sistemazione (Resort, Agriturismo, ecc.) non esitare a contattarci e faremo il possibile per aiutarti.

  • Si possono fare acquisti?
    Certamente! Quest'anno attrezzeremo molti banchi con un'ampia selezione dal nostro catalogo ed avremo a disposizione l'intero Resort per noi!!!.
    Potrai effettuare acquisti sia il pomeriggio del sabato 9 aprile che tutta la giornata di domenica 10 aprile.
    Puoi anche effettuare un ordine Pick&Pay (selezionando l'opzione "Festa del Ricamo") nella pagina del carrello come Tipo di Spedizione. In questo modo troverai il pacchetto già pronto al tuo arrivo e usufruirari immediatamente di tutti gli sconti a cui hai diritto e .. sarai sicura di trovare quello che stai cercando.

Per qualunque ulteriore informazione non esistare a scriverci!
Prodotti da tenere presente - Consigliati in base a quanto stanno consultando in questo momento altri clienti
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com