Un venerdì da leoni!

Data di inserimento: 27/11/2013
Ciao a tutte
Nel tempo, il nostro Vecchio Continente ha fatto varie “incursioni” nelle festività americane, portandone qualcuna al di qua dell’Atlantico (basti pensare ad Halloween!)… Ma c’è una Festa, ancora americana al 100%, che nello sterminato Paese a Stelle e Strisce è sinonimo di “stare in famiglia e condividere”: il Ringraziamento. Il quarto giovedì di novembre, appuntamento annuale con il Thanksgiving, gli Stati Uniti si fermano, per poi riprendere vita il giorno dopo e nel modo più frenetico: con il Black Friday, il venerdì che segna tradizionalmente l’inizio dello shopping natalizio, dalla Costa Atlantica a quella Pacifica, dai confini col Canada al Golfo del Messico!

Le origini di questo “venerdì nero” non sono chiarissime, soprattutto per quanto riguarda il suo nome, che alcuni indicano derivato dal traffico congestionato che si sviluppò in tale occasione a Philadelphia, la città dove l’espressione “Black Friday” fu coniata. Altri sostengono, invece, si riferisca al colore nero dei libri contabili dove si registravano tradizionalmente i guadagni.

Qualsiasi sia l’origine del nome Black Friday, lo shopping post-festivo del lungo ponte americano del Ringraziamento è un’occasione imperdibile, perché tutti i più grandi negozi e centri commerciali americani fanno ghiotti sconti

E allora, ci siamo detti, perché non prendere in prestito dagli USA questa gioiosa occasione di shopping natalizio?!?!?!

Casa Cenina è orgogliosa e felice di offrirvi – esclusivamente dalle 0.00 alle 24.00 di venerdì 29 novembre – il nostro Black Friday: tutti gli articoli immediatamente disponibili ordinati questo venerdì così speciale saranno scontati al 25%!!! Sono esclusi da questa promozione solo i libri, le offerte e gli schemi in Digital Delivery.

Uno sconto pazzesco, per inaugurare la stagione degli acquisti per i vostri regali nel modo migliore: comodamente da casa vostra, passeggiando online tra i nostri oltre 100.000 articoli, al calduccio e senza file alle casse

Buon "Black Friday" a tutte e alla prossima!
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]