Festa del Ricamo 2012: il conto alla rovescia!

Data di inserimento: 07/05/2012
Tutti i giorni notizie e dettagli sull'appuntamento più importante dell'anno per Casa Cenina.

» Trovate qui la pagina della Festa del Ricamo 2012

• Domenica 27 Maggio 2012
Oggi è il termine ultimo per spedirci i vostri sampler, ma vi invitiamo a leggere il nostro messaggio di venerdì 25, perché, in realtà, abbiamo deciso di darvi anche domani, lunedì, per correre al vostro ufficio postale Ma oggi è, soprattutto, il termine del nostro "diario di viaggio": per tre settimane, vi abbiamo aggiornato quotidianamente sui nostri preparativi e su quanto abbiamo fatto finora per rendere anche la Festa del Ricamo 2012 un'occasione unica, speciale e indimenticabile per tutti voi! Ora restano solo 5 giorni prima di darvi il nostro caloroso benvenuto dal vivo e saranno tutti dedicati a mettere a punto gli ultimi, delicatissimi, necessari e innumerevoli - salta fuori qualcosa ogni giorno! - dettagli Ecco perché ci concentreremo su questi, lasciando anche voi ai vostri preparativi per il prossimo weekend: in tante arriverete da lontano e siamo sicuri che anche voi avrete il vostro da fare!
L'appuntamento è per il primo giorno della nostra Festa del Ricamo, sabato prossimo, 2 giugno dalle 10 Vi aspettiamo!

• Sabato 26 Maggio 2012
Come anticipato, oggi lasciateci velocemente presentare tutti i signori Cenini che ci daranno una mano il prossimo weekend: in primis il nostro Giovanni - che è proprio nostro nostro, nel senso che è il "papà" di Casa Cenina, come già sapete tutte! - e che, come sempre, coordinerà, intratterrà, consiglierà e… Fotograferà Poi abbiamo ben due Giulio: il nostro indispensabile factotum, colui che ci aiuta con tutti i dettagli pratici dell'evento, la sistemazione degli ambienti e persino l'arredo del giardino; e il nostro Giulio veneto: specialista di lingua straniere, che segue clienti e sito in spagnolo e che ci aiuta sempre anche allo stand di Abilmente. Di Luca, nostro caro amico e collaboratore, vi abbiamo già parlato qualche giorno fa: sarà lui a "scarrozzare" da e per la stazione, tutte le amiche che ci raggiungeranno in treno.
Non mancherà nemmeno il nostro mitico partner olandese, marito di Karin di Beardie Designs e provetto informatico (proprio come il nostro Giovanni), Ton, sempre pronto a darci una irrinunciabile mano!!! E poi avremo il piacere di contare, ancora una volta, sul gusto e l'esperienza tecnica come "ricamatore" di un amico decennale, quale è Andrea "Needleman" (come lui stesso ama definirsi) Carboni, che volerà in Toscana dalla sua Sardegna appositamente per il nostro evento! Infine, ma non certo meno importanti, ci raggiungeranno i vari incaricati delle aziende partner di questa edizione.Tra tante signore, sarà un piacere incontrare lo sguardo curioso e attento, e contare sulla collaborazione di tutti i nostri suddetti Cenini, non credete ?

• Venerdì 25 Maggio 2012
Si chiude con oggi un'altra settimana di "lavori in corso", anche per voi tutte, siamo sicure, che state lavorando alacremente per terminare e spedirci il vostro sampler Ecco perché oggi vogliamo farvi un'ulteriore, piccola raccomandazione: ricordatevi che il Bando di Concorso prevede che il vostro lavoro ci sia spedito entro domenica 27 maggio. Tuttavia, se proprio quest'ultimo weekend prima della Festa vi farebbe molto comodo per mettere sulla tela ancora quei "quattro o cinque" punti che vi mancano per finirla, abbiamo deciso di concedere una piccola deroga al termine fissato e vi invitiamo a spedire i vostri sampler anche lunedì e martedì prossimi: ma non oltre, mi raccomando!!!
Buon fine settimana a tutti

• Giovedì 24 Maggio 2012
Ieri, finalmente, nel tardo pomeriggio, uno splendido sole ha squarciato le minacciose nuvole che stavano in cielo dal mattino ... E noi abbiamo deciso che era ora di montare i nostri gazebo!!! Grandissimo brulicare - c'erano da disimballare una cinquantina di scatoloni vari! - e grandissima emozione Ma tutto procede velocemente verso il nostro grande evento e, vi assicuriamo, noi stiamo al passo
A domani

• Mercoledì 23 Maggio 2012
Quest'anno, la nostra Festa sarà più che mai anche la "festa dei nostri uomini"! I signori Cenini ad aiutarci, infatti, saranno diversi e vi parleremo di ognuno di loro entro la settimana Ma per oggi concentriamoci sul nostro "autista": colui che sarà a vostra disposizione per tutto il weekend della Festa, sabato e domenica, per i trasferimenti da e per la stazione di Arezzo! Si chiama Luca, è un amico della Cenina da tempo, e potrete riconoscerlo, proprio davanti alla stazione, perché indosserà - anche lui - la nostra mitica maglietta nera con il logo di Casa Cenina che già conoscete bene! Farà la spola continua tra il nostro magazzino e la stazione, con un bel fuoristrada a sette posti Quindi, non preoccupatevi: se non lo "acchiapperete" al primo giro, lo "accalappierete" subito dopo, dato che il servizio sarà continuativo!

• Martedì 22 Maggio 2012
Oggi è partito "un bastimento carico di..." tessuti da ricamo, tutti firmati Zweigart! Ed è partito alla volta di Casa Cenina: ci abbiamo messo dentro di tutto e di più e... Ci saranno anche delle piccole/grandi, utili sorprese, in perfetto stile tedesco! A domani

• Lunedì 21 Maggio 2012
La primavera oggi compie 2 mesi... Ma il tempo è sempre piuttosto incerto... Qui, però, non ci fermiamo di sicuro! Così, ecco che oggi sono comparsi i gazebo per il nostro giardino: si comincia a montarli e, davvero, non vediamo l'ora di vederli in piedi, perché - già ce lo immaginiamo - l'atmosfera che creeranno sarà insuperabile! Buon inizio di settimana a tutti!

• Domenica 20 Maggio 2012
OK, sta piovendo anche oggi praticamente su quasi tutta l'Italia... Ma, sapete che c'è? Lasciamo pure che si sfoghi in tutti questi - pochi ormai - giorni che ci separano dal nostro grande evento, così almeno (anche se il "forse" è d'obbligo) il nostro appuntamento si meriterà ancora di più, se non un sole più o meno splendente, per lo meno un cielo senza acqua da scaricare

• Sabato 19 Maggio 2012
Qualche informazione di servizio, che integreremo comunque nei prossimi giorni, per rassicurarvi sui trasferimenti da e per la stazione di Arezzo, sulla possibilità di pranzare - con golosi panini e delicatezze toscane varie - direttamente alla Festa e perfino di "intrattenere" i vostri bambini, nel caso vi accompagnino!
Buon sabato a tutte

• Venerdì 18 Maggio 2012
Oggi un reminder veloce veloce... Forse anche ovvio, potreste pensare, ma noi vogliamo comunicarvelo lo stesso Ed è questo: ricordatevi che la Festa del Ricamo si svolge nelle due giornate di sabato 2 e domenica 3 giugno ed entrambi questi giorni rivestono la stessa, identica importanza e offriranno a tutte le stesse, identiche opportunità di acquisto! Quindi, non c'è assolutamente bisogno che facciate "corse" immani il sabato mattina, perché - vi assicuriamo - abbiamo a magazzino tanti, tantissimi, innumerevoli prodotti per tutte! Voi avete la possibilità del pick&pay e, inoltre, se proprio qualcosa dovesse terminare, potrete comunque prenotarlo e usufruire dello stesso sconto, come se lo aveste comprato direttamente alla Festa e vi sarà recapitato senza alcuna spesa di spedizione: e questo vale per tutti i prodotti prenotati!!!

• Giovedì 17 Maggio 2012
Quest'anno più che mai, visto che la Festa si svolgerà direttamente in magazzino, siamo sicuri che l'attesa è ancora più trepidante, per fare tutti i vostri acquisti: giusto così! Visto che toccare dal vero ha un significato tutto particolare... Soprattutto quando si tratta di irresistibile cosine che nelle nostre mani si trasformeranno in altrettante delizie Però, ricordatevi che anche "vedere" ha la sua importanza e i nostri computer e internet a che servono, se non a questo??!!!??? Quindi, anche per quest'anno, se avete già le idee chiare, mettetevi da parte ciò che più vi piace con un ordine online, che potrete poi comodamente ritirare in "pick & pay" proprio il giorno della Festa! Ricordatevi: un acquisto (online) non esclude l'altro (direttamente in magazzino, alla Festa del Ricamo!!!!)

• Mercoledì 16 Maggio 2012
OK: si chiama "Festa del Ricamo", ma sapete bene che, ormai da un paio d'anni a questa parte, il patchwork è parte integrante della nostra offerta e, giusto per restare in tema, vogliamo condividere con voi tutta la cura che stiamo mettendo nel scegliere sempre più tessuti giapponesi: finissimi cotoni tinti in filo, dalle tonalità delicate, capaci di conferire un aspetto esclusivo a qualsiasi idea di cucito creativo abbiate in testa! Nel nostro weekend, potrete vederli da vicino e toccarli con mano: meritano davvero la vostra attenzione

• Martedì 15 Maggio 2012
Monica ha la taglierina rotante costantemente in mano! Perché? Facile! Sta tagliando una marea di tessuti da patchwork, creando delle selezioni esclusivamente per la Festa, ovviamente con tutte le novità delle più grandi aziende che producono queste irresistibili cotonine! Certo, non mancheranno i "classici", ma saranno sapientemente mixati ai tessuti più nuovi provenienti da USA e Giappone e sempre ai prezzi più invitanti ;)

• Lunedì 14 Maggio 2012
Ciao a tutte! Per noi qui a Casa Cenina la nuova settimana si apre con l'arrivo dei vostri sampler: sempre di più Sappiamo che tante di voi sono ancora al lavoro e, dal canto nostro, anche noi stiamo lavorando, per rendere la nostra Festa anche il "Weekend dei vostri Sampler", come sappiamo per certo che i vostri ricami meritano e come è già evidente da quelli che stiamo ricevendo! Grazie fin d'ora a tutte voi: noi aspettiamo fiduciose e… Piene di orgoglio!!!

• Domenica 13 Maggio 2012
Nuova domenica, nuovi progetti! E così, ecco la notizia "fresca fresca" - già, perché la sua conferma ci è arrivata giusto ieri sera - che altri due grandi nomi hanno aderito entusiasti all'idea di essere partner della nostra festa del Ricamo 2012 assieme a DMC, PRYM, ZWEIGART, PREMAX: Gütermann and Riolis!

Senza dubbio, RIOLIS è oggi uno dei più grandi produttori al mondo di kit punto croce. Fino all'anno passato, si rivolgeva quasi esclusivamente ai mercati orientali, ma la continua ricerca della qualità e l'intenso processo di modernizzazione che lo ha caratterizzato negli ultimi tempi, ne ha fatto presto un marchio molto attivo e bene introdotto in tutta Europa. Nel nostro catalogo, trovate già una selezione della loro produzione, ma il grande interesse che ci avete dimostrato ci ha spinto a stringere ulteriormente i rapporti con quest'azienda e a breve contiamo di poter inserire l'intera collezione dei loro kit su Casa Cenina. Per il nostro evento di giugno, Riolis proporrà uno speciale sconto per tutte coloro che saranno presenti ed esporrà dal vivo alcuni dei suoi kit più popolari e conosciuti, così che possiate toccare con mano quella qualità che ha fatto di Riolis la "Dimensions dell'Est".

Per chi ama il Patchwork Gütermann è sicuramente sinonimo di fili. Ma questo storico marchio tedesco, assieme ad Amann Mettler, è anche uno dei due leader mondiali per "i cucirini". Casa Cenina ha da poco concluso l'accordo di distribuzione con questa nota azienda, che festeggerà presto i 150 anni di attività e i cui prodotti saranno inseriti in catalogo il mese prossimo, e per allettare voi (e noi!) ha deciso di unirsi alle altre società che parteciperanno alla nostra Festa del Ricamo. Venderemo i loro filati al miglior prezzo possibile, come ci piace fare da sempre, ma per i due giorni della Festa, Gütermann ha pensato di offrire a un prezzo ancora più speciale delle deliziose scatoline "vintage", che racchiudono una selezione dei loro filati più popolari. Li amerete!

Alle prossime notizie e Buona Domenica a tutte!

• Sabato 12 Maggio 2012
È il weekend! Abbiamo tutti voglia di fare un aperitivo o magari mangiar fuori con gli amici una pizza! E per la Festa del Ricamo, se avete fame e/o volete gustare qualcosa di toscano troverete uno spazio dedicato e organizzato dai nostri amici dei Briganti Toscani: porchetta, specialità toscane, buon vino e tante piccole cose per la casa e la cucina che contiamo di introdurre nel nostro catalogo prima del prossimo Natale.

• Venerdì 11 Maggio 2012
E se piove? ovviamente non ce lo auguriamo, ma memori delle esperienze degli anni passati al Resort abbiamo deciso di "proteggere e abbellire" l'area aperta con apposite coperture che, salvo cicloni, dovrebbero evitarci il bagno e consentire di godere ugualmente delle due giornate della Festa.

• Giovedì 10 Maggio 2012
Un piccolo reminder per tutte voi aspiranti vincitrici del concorso Il Sampler della Tua Vita. Questa iniziativa è a carattere internazionale. Non ci sono limiti alle iscrizioni e sono caldamente invitate le ricamine di tutto il mondo a partecipare con i loro lavori. Il tema del sampler è stato scelto da Casa Cenina proprio per il suo "sapore internazionale", di cui è esempio vivente Afke Wullink Semplonius, estimatrice olandese impegnata nella divulgazione di quest'arte in tutta Europa. La sfida si fa ancora più divertente tra concorrenti francesi, spagnole, italiane, olandesi ecc… che si contendono i nostri ambiti voucher da 100, 200 e - udite, udite! - 300 euro! Casa Cenina ha un nome italiano ma uno sguardo universale!!! e … non importa se è un sampler che avete fatto tanti anni addietro … non è necessario comprare niente per partecipare al concorso.

• Mercoledì 9 Maggio 2012
L'organizzazione meticolosa degli spazi è mirata a rendere il più ordinato possibile il flusso nell'area magazzino ed evitare le piccole difficoltà che si sono verificate durante i Sabati a Casa Cenina al momento di "passare alla cassa". E' per questo motivo che è opportuno appena arrivate comunicare a chi vi riceverà che volete dare una sbirciatina all'area al piano inferiore (dove sono sistemati la maggioranza dei prodotti che vendiamo). In questo modo eviteremo che si creino "ingorghi" e daremo a tutti la possibilità di visionare con calma le cose di interesse. State tranquille non è burocrazia, ma soltanto il desiderio di rendere la cosa più piacevole per tutti e consentirci di poter spedire con l'usuale celerità sin dal lunedì 4 Giugno.

• Martedì 8 Maggio 2012
Il nostro magazzino è una vera miniera d'oro, con oltre 80.000 tipologie di prodotti disseminati su due piani. Per potervi permettere di visionare i prodotti che desiderate senza confusione e acquistare in tutta tranquillità ciò che vi interessa, abbiamo deciso di creare tre aree: una al piano superiore, una al piano inferiore e una nel piazzale esterno. La prima riguarda la Mostra dei ricami de Il Sampler della Tua Vita in una sala proprio adiacente al settore dedicato completamente alle stoffe. La seconda postazione sarà proprio nel cuore del nostro magazzino. A piano terra, dove ogni giorno prepariamo i vostri pacchi, vi daremo modo di fare i vostri acquisti in maniera ordinata, seguiti dalle nostre ragazze. Infine, la terza area sarà in giardino, dove saranno dislocati vari spazi con i prodotti dei nostri partner e altre offerte che anche Casa Cenina ha deciso di selezionare per chi verrà a trovarci.

• Lunedì 7 Maggio 2012
Inizia una nuova settimana e tutte le ragazze del magazzino sono intente a preparare i vostri pacchi. Ma ogni momento di pausa dall'incartare pacchi e pacchetti è dedicato all'organizzazione della Festa. Sono proprio le nostre ragazze a suggerire il modo migliore in cui sistemare i prodotti nella nostra Casa per farvi trovare tutto pronto e a disposizione il 2 e il 3 Giugno. Vi chiediamo però fin da ora un po' di pazienza e comprensione. Probabilmente ci saranno turni da rispettare e alcune zone del magazzino accessibili solo al nostro staff. Vi ricordiamo però che, come ogni anno, è possibile effettuare ordini pick&pay sul nostro sito da ritirare direttamente nella sede della Festa.

• Domenica 6 Maggio 2012
Stupiti di trovarci qui al lavoro anche di domenica? Casa Cenina non si ferma mai e i preparativi fervono per la Festa del Ricamo! Approfittiamo proprio della sospensione nel weekend della preparazione ed evasione degli ordini per dedicarci completamente all'organizzazione dell'evento dell'anno! Curiosi?
Non vi resta che continuare a seguirci

• Sabato 5 Maggio 2012
Inizia il fine-settimana. Finalmente tutte noi ricamine abbiamo a disposizione del tempo libero per ricamare, magari in giardino a goderci un po' la primavera. Non vorrete certo passare il week-end senza nemmeno un punto croce? Allora prendete ago e filo e realizzate il vostro ricamo per il concorso Il Sampler della Tua Vita. Manca davvero poco alla scadenza del concorso che vi ricordiamo è fissata per il 27 Maggio 2012. Approfittate di queste ore di riposo dal lavoro per ricamare i vostri sampler! E se anche non risulterete tra i vincitori, avrete almeno avuto la grande soddisfazione di vedere i vostri ricami esposti nella nostra Mostra

• Giovedì 3 Maggio 2012
Ecco il primo partner che ha deciso di partecipare alla nostra nuova Festa del Ricamo: DMC avrà un suo spazio e un suo incaricato vi guiderà tra le novità di questo marchio sicuramente uno dei più amati e conosciuti. Per l'occasione DMC ha deciso di offrire a prezzi veramente stracciati le scatole dei suoi popolarissimi mouliné, i pregiatissimi filati Natura e le nuovissime borse!!!!!

Il secondo partner che ha deciso di partecipare alla nostra nuova Festa del Ricamo è PRYM che avrà un suo spazio e un suo incaricato vi guiderà tra le ultime novità di questa azienda leader in molti settori degli hobby che amiamo. Come DMC anche PRYM ha deciso di applicare uno sconto eccezionale su tutti i suoi prodotti nuovi e non.
Ma ricordatevi: solo per i due giorni della Festa del Ricamo!!!!!

Il terzo grande nome che sarà parte integrante della Festa del Ricamo è forse il più noto marchio di stoffe per il punto croce (e non solo): ZWEIGART con i suoi bellissimi lini e cotoni in Aida, Lugana, ecc. ha deciso di rendere disponibili ad un prezzo particolare (e come per gli altri marchi soltanto per i due giorni della Festa) la selezione delle sue stoffe più popolari. Nella stanza delle stoffe di Casa Cenina troverete un tavolo dedicato a loro.

PREMAX è senza alcun dubbio l'azienda leader a livello mondiale per la produzione di forbici, coltelli, ecc. Un orgoglio italiano che ama Casa Cenina. Anche Premax vi offre l'opportunità nei due giorni della Festa di acquistare i suoi gioielli da taglio ad un prezzo che non troverete altrove!!!

• Mercoledì 2 Maggio 2012
Ci siamo! Manca solo un mese all'edizione 2012 della Festa del Ricamo! Con la giornata di oggi, parte il conto alla rovescia che da qui al 2 Giugno 2010 ci porterà tutti insieme all'evento più importante dell'anno per Casa Cenina.
Saranno 30 giorni intensi, fitti di impegni e preparativi dei quali vi renderemo partecipi quotidianamente con delle brevi news su quanto accade a Casa Cenina. Una specie di breve notiziario che ci accompagnerà fino al primo weekend di Giugno con dettagli sempre nuovi e aggiornati sulla Festa.
E partiamo quindi subito con il programma di questa due giorni di ricamo, patchwork e hobby femminili in generale. Trovate qui tutte le informazioni sull'evento. Come vedrete dal programma, la Festa si sposta quest'anno proprio nella nostra sede operativa dove potrete visitare gli spazi che stiamo creando con le aziende più note del settore.
Giorno dopo giorno conosceremo insieme le novità della Festa del Ricamo 2012. Non ci resta quindi che invitarvi tutti a seguire gli aggiornamenti sul nostro blog!
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]