Conto alla rovescia per il "Sampler della Tua Vita"!

Data di inserimento: 20/03/2012

Ciao a tutte!
La primavera è davvero dietro l'angolo, ormai... E, in un certo senso, anche il nostro grande appuntamento annuale con la Festa del Ricamo!
I preparativi fervono, ma non possiamo perdere di vista quello che sarà il cuore della nostra prossima Festa: i vostri sampler Qui ulteriori dettagli.

Vi ho già detto che gli ingredienti fondamentali di ogni "ricetta di concorso di ricamo" sono indubbiamente la voglia di partecipare (tanta), l'irresistibile tentazione di vedere il proprio ricamo in mostra e, certo non meno, la voglia di vincere uno dei premi messi in palio: quattro, in questo caso, visto che saranno premiati tre sampler, come su un ideale podio, con altrettanti buoni d'acquisto da spendere come vorrete in Casa Cenina, da 300, 200 e 100 euro, più un quarto premio, diverso e a sorpresa, che andrà al sampler più "personale", quello più originale e disegnato e ricamato ad hoc per questa occasione!

Però, aldilà di questa ricetta, oltre queste "fondamenta", c'è soprattutto il significato che il ricamo ha per tutte noi: ed è questa caratteristica profonda che vorremmo spiccasse sulle pareti del nostro magazzino, il primo weekend di giugno!
Quindi, ricordatevi soprattutto di questo: che siate ancora incerte se partecipare o meno, o che abbiate già preso ago, filo e tela a fili contati (perché la sola condizione che abbiamo messo è proprio questa: che il ricamo non sia eseguito su aida), metteteci voi stesse e... Non potrete comunque sbagliare

Dal punto di vista strettamente "burocratico", diciamo così, molte di voi - forse memori del nostro precedente concorso "Un Kit Un'Idea" - ci hanno chiesto notizie della "scheda di partecipazione". Tuttavia, vorrei rassicuravi anche a questo proposito: questa volta abbiamo deciso di non pubblicare online alcuna scheda di partecipazione, intanto perché , a differenza del concorso citato qui sopra, questa volta non è necessario che acquistiate un kit o uno schema, per poter concorrere, ma anche e soprattutto, perché questo nuovo concorso è incentrato sull'essenza, tutta personale, dei vostri lavori, sul significato molteplice che tali lavori rappresentano nella vostra vita e che, lo sappiamo bene, difficilmente si può "circoscrivere" all'interno di una scheda. Quindi, ricamate, ricamate, ricamate, perché non ci sarà una scheda di partecipazione, ma ci saranno delle persone entusiaste di ricevere il vostro capolavoro, scartarlo piano e dargli il posto e la luce che si merita Ci saranno i premi che ogni concorso che si rispetti deve prevedere - e di questi vi ho già parlato - e ci sarà una piccola sorpresa, pensata da noi, per tutte voi, per aiutarvi a tenervi sempre nel cuore e nella mente il ricordo di questa esperienza che, davvero, speriamo sia di gioia per tutte voi, indipendentemente dal "piazzamento" della vostra personalissima, piccola opera d'arte


Mancano poco più di due mesi alla data fatidica, quindi ricordatevi anche di pensare al breve testo di accompagnamento del vostro ricamo, dove potete raccontarci cosa vi ha ispirato e perché, qual è il significato che volete dare ad ogni singola crocetta e, magari, la storia su cui si basa... Sì, lo sappiamo: è tutt'altro che facile... Ma la sfida sta anche in questo, no?

Per ora, un caro saluto e... Buon sampler a tutte!
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]