Thread heaven conditioner
 

Thread heaven conditioner

da: Adam Beadworks

Un piccolo cubetto in cera d'api per "ammansire" i filati metallizzati. Passate la vostra gugliata di filato metallizzato sul thread conditioner prima di cominciare a ricamare e il filato si ammorbidirà e diventerà più semplice da lavorare.
Il thread conditioner è chimicamente inerte e non influisce in alcun modo sulla qualità del filato e della stoffa.
EAN: 671324001013


Leggi l'approfondimento del nostro blog


Ci sono 28 opinioni su questo prodotto. ... Forse manca la tua?

[ACCYAR7420 #3716]
Aghi e Varie
€ 4.12 (incl. IVA)
 In Riassortimento


 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Filati metallizzati: croce e delizia di tutte le "ricamine"
Ciao a tutte! Quando ottobre volge al termine, comincia immancabilmente il conto alla rovescia per il Natale e, con la festa più bella dell’anno, il pensiero è spesso rivolto ai ricami più brillanti e preziosi: quelli nei quali, probabilmente, mettiamo la fetta più ampia del nostro cuore Spesso, però, i soggetti natalizi sono impreziositi dai filati metallizzati: già, quelli che attirano qualsiasi occhio, regalando uno splendore tutto particolare al nostro lavoro... Ma, di contro, anche quelli che, spesso, ci tirano fuori di bocca non pochi accidenti, dato che si prestano all’attorcigliamento – sembrano essere fatti apposta! – si sfilacciano con la stessa facilità con cui i wafer si sbriciolano, e sono sovente più duri del pandoro lasciato seccare quando le Feste finiscono!
Un quadro drastico? Ma no, tutt’altro Vogliamo lasciarci “limitare” da questi, tutto sommato, piccoli ostacoli??!?!?? Assolutamente no!
Perché le soluzioni ci sono e se mi dedicate tre minuti del vostro tempo, sono ben felice di elencarvele sinteticamente qui di seguito
Partiamo da un consiglio generico, che, comunque, vale anche per i normali moulinè: bisogna usare gugliate il più corte possibile e cercare di ricamare tenendo l’ago sempre bene in posizione verticale. Così facendo, le possibilità di sfilacciamento si riducono già di molto.
Così come si riducono, semplicemente versando una goccia di questo prodotto, su entrambe le estremità della gugliata di filo:



Considerando che questo liquido è perfetto anche per evitare la sfilacciatura del tessuto che stiamo ricamando, è proprio il caso di dire “due piccioni con una fava”

Tuttavia, per “domare” al meglio i filati metallizzati, l’opzione più adatta è l’uso di questa magica scatolina:



Il minuscolo cofanetto contiene uno speciale balsamo solido, finissimo, che non lascia macchie di nessun tipo nemmeno sul lino più pregiato, non unge e non si sente sulle dita, ma che, steso sul capo di filato che si sta usando per ricamare lo rende “scivoloso” quel tanto che basta per farti dimenticare di sfilacciature, durezza e... Accidenti vari
Il bello è che, pur essendo così piccola, la scatolina è praticamente inesauribile: la mia la sto usando ininterrottamente dal 2006!!! Ovviamente, non è che ho sempre filati metallizzati tra le mani Però – e questo è il bello – se consideriamo che la sottoscritta lo usa anche per i delicatissimi filati di seta, con i quali ricama sempre di più, dato che ama allontanarsi dalle strade già tracciate del moulinè, posso assicurare che, mai come in questo caso, si può applicare l’adagio: piccolo investimento, grande rendimento

Un altro elemento importante da valutare è il filato metallizzato in sé per sé. Con l’attuale offerta, più che ampia, di metallizzati, la scelta può non risultare così facile come sembra. Senza andare troppo nei dettagli e dato che si tratta pur sempre di un fattore personale – quello che può piacere a me, può non essere di gradimento a te – mi limito a una semplice considerazione: vale certamente la pena, una volta tanto nella nostra “carriera” di “ricamine”, provare qualcosa di diverso dai classici DMC E non perché i metallizzati del celeberrimo colosso francese del punto croce non siano di ottima qualità – come, del resto, tutte le loro proposte – ma perché... Esistono delle alternative e sono altrettanto valide A partire dai rocchetti Kreinik:
Disponibili in diverse grandezze e in gamme di colori che arrivano fino a 65 tonalità diverse, questi metallizzati sono i più venduti negli USA, ma hanno ormai conquistato una bella fetta di mercato anche nel Vecchio Continente! Il motivo? Presto detto: sono di una lucentezza e di una morbidezza straordinaria e, proprio grazie ai diversi spessori in cui sono proposti, si adattano ai ricami più diversi. Per vedere nel dettaglio le differenze tra i vari Kreinik, però, vi devo rimandare alla “prossima puntata”: e non perché sono una sadica Ma perché c’è parecchio da dire e lo spazio è quello che è
Prima di rimandarvi al prossimo nostro appuntamento, però, vi fornisco un’altra fantastica alternativa metallizzata, lontana dai classici problemi di attorcigliamento. Parlo dei fili di Rainbow Gallery, che potete sbirciare qui:
Come potrete vedere, anche in questo caso le tonalità e le consistenze disponibili sono tantissime e, anche in questo caso, la prossima volta vi descriverò tutte le varie differenze in dettaglio

Alla prossima chiacchierata e... Buon ago e filo a tutte!

 
  28 Opinioni sul prodotto (4.71

usando il linguaggio dei giovani...straBELLA...straFUNZIONA!!!
ora si che è un piacere usare i fili metalizzati!!!!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Un ottimo prodotto, il filato scivola bene e si sfilaccia molto meno. Prima di usarlo in pratica buttavo metà della gugliata perchè si rovinava, ora arrivo quasi fino in fondo. E' piccino ma dura tantissimo.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Consigliatissimo!! Mi ha salvato con i segnaposto che ho fatto per Natale. E pensare che l'avevo preso parecchio tempo fa ma non avevo avuto occasione di provarlo. La confezione è piccola ma cmq dura molto.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Semplicemente meraviglioso irrinunciabile! Una vera magia per tutti i ricami con fili metallizzati

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Veramente ottimo per i metalizzato del DMC che sono piuttosto duri

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

A me dura tantissimo e troppo utile cenine siete fantasctiche

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Buon acquisto, ammorbidisce i filati, peccato però che dura poco e bisogna ripassare il filo.

Valutazione: [4 su 5 Stelle!]

non sapevo dell'esistenza di questo prodotto lho acquistato l'ho ptovato e nn posso più farne a meno è fantastico grazie amiche cenine

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Arrivato ieri... l'ho provato subito!!! E' fantastico, ora è davvero un piacere utilizzare i filati metallici!!!
Ottimo

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Favoloso! L'ho usato con i filati Kreinik è ho ricamato che era una meraviglia! Consigliatissimo!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Si,si... anche io mi unisco più che volentieri alle opinioni di soddisfazione per questo magico cubetto...è arrivato l'altro giorno e l'ho già usato,è magnifico e lavorare con il filo metallico non è più un problema...non so come ho fatto a non scoprirlo prima!!!Grazie a Casa Cenina che ci propone un catalogo fornitissimo e buoni prezzi.Vi adoro.....

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Non posso che unirmi al coro di lodi per questo magico cubetto. Finalmente il filo metallico è addomesticato e lavorarlo è piu fattibile. Sono felice dell'acquisto.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Scusate ma io fino ad oggi ne avevo fatto a meno! Incredibile come avrò fatto? Il filo si ricama molto meglio, fa assolutamente la differenza. Mi ci sono voluti alcuni tentativi ma alla fine non è per niente difficile da usare.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Io lavorando molto con i filati metallici ne acquisto anche due confezioni alla volta...non sono d'accordo che non vale niente... prima di conoscere questo prodotto facevo molta fatica a lavorarli mentre adesso non ho nessun problema!!!...forse non l'hai usato nel modo corretto...io faccio così...prendo una piccola pallina del prodotto fra le dita nella quale
poi faccio scorrere il filato...il risultato sarà che vedrai delle particelle di questa cera lungo tutto il filato..e risulterà anche più opaco...ma poi lavandolo andrà via tutto senza problemi!!!!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

non e che mi aspettavo grandi miracoli quando l'ho comprato, ma almeno un po di miglioramento si , invece dopo vari tentativi ho capito che non vale niente !!!
-----
Ciao :-) Come avrai potuto vedere da questa nostra sezione di recensioni, raramente commentiamo il punto di vista delle nostre clienti, ma nel tuo caso credo che sia doveroso farlo, anche perché è la prima volta che questo prodotto riceve una tale \"stroncatura\" e ne siamo davvero sorpresi. Infatti, si tratta decisamente di uno degli articoli storici del nostro negozio, che vendiamo praticamente da sempre e che vendiamo moltissimo... Ovviamente, rispettiamo completamente la tua opinione, però permettimi di consigliarti di usarlo magari più frequentemente, se lo usi con i filati metallizzati, e di fargli strisciare bene il filo all\'interno e su tutta la lunghezza della gugliata: io faccio così ormai da quasi sei anni e ti giuro che mi sono sempre trovata molto bene... Ma non sono la sola, perché se dai un\'occhiata, ci sono un mucchio di recensioni positive su questo prodotto... In ogni caso, ribadisco che ogni opinione per noi è preziosa e valida, anche quelle negative, quindi sarò felice di consigliarti, se vorrai descrivermi come lo hai usato finora, o anche solo fare ancora quattro chiacchiere con te :-)
Un caro saluto!
CasaCenina Staff

Valutazione: [1 su 5 Stelle!]

è da poco che ricamo a punto croce. Ho acquistato questa cera in previsione di utilizzare dei filati metallici. Sinceramente fantastica, il filo scivola come fosse un filato normale, non si fatica affatto. Veramente un valido prodotto

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Ovviamente non fa i miracoli, ma effettivamente rende molto più facile l'utilizzo dei fili metallici rendendoli più mordidi e più scorrevoli, e in effetti si annodano anche meno. Ottimo acquisto.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Eccezionale, sono sincera ero un po' scettica prima di usarlo, invece e' ottimo e indispensabile per i filati metallizzati ed e' anche facile da usare
...consigliatissimo

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

una meraviglia....se lo avvessi saputo lo avrei preso prima.consigliatissimo

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

E' FANTASTICO!!! Bisogna provarlo per capire! Una passata sul cubetto e i metallizzati diventano morbidi come il mulinè,non sfilacciano più e il punto rimane teso. Lavorarli è finalmente un piacere.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

E' PICCOLO MA TANTO UTILE !!! ORA SI CHE I METALLIZZATI RIESCO A LAVORARLI !!!
LULY

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

è arrivato proprio ora! un cubetto piccolissimo ma...di grandissimo aiuto!!
un'acquisto ottimo super ottimo!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

E'un prodotto buonissimo, da acquistare assolutamente!Il filo diventa morbido e non si diventa piu' matti, non si ingarbuglia piu'!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

L'ho acquistato prima dell'estate ma ho iniziato ad usarlo solo ora, (avevo dimenticato di averlo!!!) non ho ancora terminato il ricamo Dragons Smoke, dove le scritte sono tutte ricamate con filato Kreinik BF eVF (#4); ma vi assicuro che è fantastico! Il filato scorre come fosse seta su seta attraverso i fori della tela aida 55 e non si arriccia più!
Per capire bene come si usa basta collegarsi al sito:WWW:THREADHEAVEN.COM dove trovate delle immagini
molto chiare anche se le spiegazioni sono in inglese.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

non l'ho ancora provato.... anche perchè non so come usarlo visto che è tutto scritto in inglese sicuramente sarà un buon prodotto

Valutazione: [4 su 5 Stelle!]

Non l'ho ancora provato ma lo immaginavo più grande di come realmente è, ma dicono che nella botte piccola.....!

Valutazione: [3 su 5 Stelle!]

Mi permetto di dire a tutte le navigatrici crocettiste, che questo piccolo scatolino contiene una vera magia: io avevo rinunciato a lavorare con i filati in lamé, dopo un'esperienza - due anni fa - che mi aveva richiesto ore e ore per fare solo del punto scritto con questo tipo di filati. Per questo, quando ho visto questo prodotto, ho deciso di provarlo e sono rimasta davvero esterefatta: i fili si trasformano letteralmente!!! Non lascia alcuna traccia e il risultato finale è davvero splendido!
Un caro saluto a tutti.
ELENA

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Assolutamente necessario se si ricama con il metallizzato! é molto utile perchè "compatta" rendendolo molto più versatile!!! é fantastico....

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com