Chats au point de croix
 

Chats au point de croix

da: Marabout

2 opinioni | Valuta qui il prodotto

Un bellisimo libro di Marie-Thérèse Saint-Aubin (143 pagine) interamente dedicato ai nostri amici felini per creare originali ricami con gatti in tutte le posizioni.
UPC/EAN: 9782501049931


Leggi l'approfondimento del nostro blog


[LIBFR-9782501049931 #42111]
Gatti Punto Croce
Il prodotto che hai cercato non è disponibile nel nostro catalogo e/o è stato soppresso.  Ci dispiace!

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Marabout - Più venduti
Gatti!

Curiosando un po' tra i profili delle nostre amiche ricamine su Facebook, abbiamo notato che tra i ricami che vanno per la maggiore ci sono gli schemi a punto croce raffiguranti i gatti. Di fatti, anche i principali designer hanno dedicato almeno una loro creazione al mondo dei felini. Tutte voi conoscerete senza dubbio il vendutissimo libro di Marie-Thérèse Saint-Aubin, A points de Chats, una raffinatissima galleria di gatti edita Marabout. E la Heritage Stitchcraft ci ha visto lungo decidendo di creare un'intera serie di kit sui gatti. Ecco l'ultimissimo Ahoy! Cats Rule! dove un gattino appunto la fa da padrone: dall'alto della sua barchetta guarda un papero con i suoi piccoli, il tutto disegnato da Peter Underhill. Tanti altri gatti in questa pagina, dai mici spaparanzati su una poltrona rossa in Home Is Where The Cat Is al calendario tutto felino Calendar Cats che potrete "scomporre" per ricamare solo un mese, come potete vedere in April Cat. E ancora, tutti da collezionare Haggis Hunting, Triple Trouble. C'è davvero un gatto per tutte le stagioni!.
Le creazioni di Marie-Thérèse Saint Aubin
Quest'anno la terza edizione della nostra Festa del Ricamo ha visto tra i tanti ospiti, la famosissima designer francese Marie-Thérèse Saint Aubin.
Forse più che di designer dovremmo parlare di una vera artista, una di quelle poche creatrici al mondo in grado davvero di trasformare l'ago in un pennello. Nel weekend in cui abbiamo avuto la fortuna di averla ospite, Marie-Thérèse ci ha mostrato i suoi bozzetti: si tratta di acquerelli e disegni a matita che già di per sé sono dei piccoli capolavori. Molte di noi avrebbero certo gradito appendere alla parete del salotto di casa uno di quegli "schizzi"!
Marie-Thérèse è nota per i suoi disegni sugli insetti, gli uccelli e i gatti. E questa passione per la natura pervade tutta la sua vita, visto che è insegnante di scienze naturali. Uno sguardo quindi non solo artistico il suo, ma anche preciso, tecnico e "naturalmente scientifico"!
Alla fiera antiquaria di Arezzo, la città di Casa Cenina, Marie-Thérèse e il simpaticissimo marito Patrick si sono dilettati nell'acquisto di antichi canovacci su cui ricamare nuovi insetti. Gli schemi della Saint-Aubin sono tutti numerati poiché è lei stessa a produrli a mano, uno per uno. Se i suoi prodotti non sono disponibili in magazzino, occorre aspettare un po', ma vale la pena attendere per avere tra le mani uno schema unico al mondo! E la firma di Marie-Thérèse è particolarissima: in fondo allo schema è solita aggiungere dei campioncini dei fili necessari per ricamare il soggetto acquistato. Potrete quindi confrontare direttamente i vostri filati con quelli consigliati dalla designer.
Questo piccolo post giusto per omaggiare un'artista che si è dimostrata estremamente gentile, affabile ed elegante. Merci Marie-Thérèse

 
  2 Opinioni sul prodotto (4.00

Ho acquistato d atempo questo volume, non l'ho ancora utilizzato e preciso che non amo i gatti. Sono rimasta meravigliata da come l'Autrice ha saputo cogliere le movenze e gli atteggiamenti tipici dei gatti: pochi tratti di notevole effetto. Penso che utilizzerò questi deliziosi schemi per realizzare dei piccoli ricami da applicare a delle vecchie tegole terracotta, così da lasciare libero il ricamo, non metterlo "sottovetro", come desidera l'Autrice... D'altro canto non c'è animale più innafferrabile del gatto........

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Adoro i gatti e così mi sono subito entusiasmata all'idea di un volume con begli schemi per ricamare in mille modi diversi i miei animali preferiti. Ricevuto il testo a casa, tuttavia non l'ho trovato come mi aspettavo. Il volume è decisamente prestigioso, ma onestamente poco utile. Gli schemi sono belli e romantici, ma non di grande effetto. E' un ripetersi monocromatico di pochi tratti atti a creare più l'idea del gatto che ha l'autrice più che il mondo vero e proprio dei felini. Si tratta comunque di una pubblicazione prestigiosa che mantengo con piacere nella mia collezione di testi di ricamo. Ciao ciao. Rossella

Valutazione: [3 su 5 Stelle!]
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: shopping@casacenina.com