Quell’intramontabile charme francese.

Data di inserimento: 19/09/2023
Quell’intramontabile charme francese.

C’era una volta…

… la cucina delle nostre nonne, colma degli aromi inebrianti delle delizie preparate a mano, secondo ricette tramandate da famiglia in famiglia.

In tanti Paesi, la tradizione culinaria è ancora così: appartiene, come una preziosa eredità, alla sfera familiare. Così come vi appartengono tantissimi capi di biancheria per la casa e la cucina, che hanno attraversato il tempo in modo a dir poco stoico :-)

Richiamano proprio quella tradizione gli strofinacci di Thieffry Frères: azienda di Roubaix (nel nord est francese, al confine proprio con le Fiandre, la regione belga da cui deriva proprio il nome del tessuto “fiandra”, pregiata varietà di lino), che si occupa di produzione e tessitura di lino e cotone dal 1837. Quasi 200 anni di storia familiare e, oggi, alla sesta generazione, che danno tuttora vita a biancheria per la cucina dal gusto unico e con tutto lo charme francese e vintage che ci rimandano ai cassettoni proprio delle nostre nonne.

Casa Cenina ha selezionato una collezione di oltre 20 asciugapiatti di questo brand, in puro lino e cotone, tutti caratterizzati dal tradizionale design a riga unica, e dal fascino francese che li rende piccoli e autentici pezzi d’arredo per le nostre cucine. Col vantaggio, però, dei finissaggi moderni, grazie ai quali questi strofinacci non temono la manutenzione moderna in lavatrice. C’è solo l’imbarazzo della scelta, anche per quanto riguarda le scelte di ricamo, visto che si possono personalizzare come preferiamo, a punto croce o ricamo tradizionale.

Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]