Non chiamatelo “strofinaccio”!

Data di inserimento: 03/01/2023

Oltre lo “strofinaccio”

In italiano si chiamano in mille modi diversi - asciughini, torcioni, canovacci e strofinacci, appunto - ma nel mondo anglosassone sono degli eleganti “tea towel” e lo sono non solo nel nome!

Qui a Casa Cenina, durante le nostre “scorribande in rete”, sempre alla ricerca di articoli sfiziosi, ci siamo imbattuti in quelli del marchio americano “Girls can Tell”, prodotti in New Jersey da una coppia di artigiani che commerciano le loro creazioni particolari da anni.

Ma che differenza c’è tra uno strofinaccio e un tea towel? Mentre il primo si usa esclusivamente per asciugare le stoviglie (o le mani, in cucina), il secondo è la sua evoluzione, in quanto concepito per andare anche in tavola, a mo’ piccola tovaglia, per un caffè, una merenda, uno spuntino o un pasto veloce, oltre che per un elegante tè, come suggerisce il suo nome. Il tessuto con cui sono realizzati i tea towel che abbiamo selezionato, inoltre, è più fine e morbido del comune cotone (essendo pur sempre un puro cotone, comunque!) e le stampe sono rigorosamente in serigrafia: una tecnica che garantisce colori sempre vividi (anche dopo decine di lavaggi) e immagini di livello, sempre molto accurate.

Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]