Maria Concetta Ronchetti: tra Broderie Suisse e Sampler antichi

Data di inserimento: 05/03/2012
Maria Concetta RonchettiCome sempre, è un piacere per tutto lo staff di Casa Cenina inserire in catalogo i nuovi lavori della nostra ormai carissima amica Maria Concetta Ronchetti di Antichi Ricami.

Proprio questo weekend, nella cornice vicentina di Abilmente, Maria Concetta ha presentato in anteprima la sua ultima pubblicazione: Broderie Suisse - Fiori e Colori.
Si tratta della seconda opera della fondatrice di Antichi Ricami che bisserà certo il successo dell'apprezzatissimo primo manuale, Broderie Suisse che rappresenta la vera Bibbia italiana di questa tecnica.

Stoffe quadrettate dai colori primaverili e filati dalle tonalità allegre e vivaci per questo nuovo libro che con i suoi 29 progetti propone tantissime idee per decorare tutti gli ambienti della casa, soprattutto la cucina e il salotto.

Oltre che della Broderie Suisse, Maria Concetta è una delle massime esperte anche della storia dei Sampler, di cui è riuscita con l'esperienza e gli studi a ricostruire nel dettaglio l'evoluzione. Per questo motivo, insieme ad Afke Wullink Semplonius, estimatrice olandese della tradizione dei Sampler e presidentessa proprio della "Società Olandese dei Sampler", Maria Concetta Ronchetti giudicherà tutti i vostri lavori che ci arriveranno per il concorso Il Sampler della Mia Vita. Con il suo sguardo attento, curioso e sempre acuto, Maria Concetta applicherà tutta la sua esperienza nella scelta dei migliori sampler che ci invierete!

E Maria Concetta sarà anche protagonista della Festa del Ricamo 2012 dove potrete farvi autografare il suo Broderie Suisse - Fiori e Colori e chiederle consigli e aneddoti sul vasto mondo dei sampler.
Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]