Le lettere di Nora

Data di inserimento: 28/09/2009
Tra le ultime novità inserite nel catalogo di Casa Cenina ci sono le lettere di Nora Corbett, disegnatrice per Mirabilia nota per le sue "fairies", le fatine che pullulano anche su questi nuovi schemi. Ogni lettera dell'alfabeto è infatti accompagnata da una madrina alata il cui nome inizia proprio con la lettera rappresentata nello schema. Lunghi capelli di seta e vesti fluttuanti per decorare l'iniziale del vostro nome. Viste le dimensioni ridotte (un minimo di dieci centimetri), potrete fare lo spelling di tutto il vostro nome o di quello di un'amica e appendere i quadretti alla parete.
Nora è figlia d'arte. La madre, Marilynn Leavitt-Imblum, è infatti disegnatrice per Lavender&Lace e pare sia stata proprio lei ad appassionare la figlia con acquarelli e saghe nordiche. La magia è uno dei tratti distintivi di Nora che ama creare soggetti sofisticati e circondati da un'aurea di mistero. Ciò che forse più colpisce della Corbett è la grande produttività. In pochi mesi è riuscita a realizzare numerosi nuovi schemi, tra cui, appunto, le 21 lettere dell'alfabeto. Nora le ha ricamate su lino 32 ct "Waterlily" e fili Crescent Colours con l'aggiunta di qualche perlina Mill Hill e, a piacimento, dei fili metallizzati.
Come avrà fatto Nora a creare tutto così rapidamente visto che ha anche due figli, Ian e Jack, e che cura da sola la sua grande casa a Granville, nell'Ohio? D'altra parte è proprio la sua terra a ispirarle scene romantiche e per i figli ha anche creato un'intera linea, la "Little Stitches": piccole immagini di bambini alle prese con la loro gioiosa quotidianità.
E ritroviamo questa delicatezza nelle lettere fatate che Casa Cenina vi propone questo mese
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]