Le fibre dell'estate sorridono all'autunno

Data di inserimento: 04/09/2012
ZweigartCiao a tutte!

La stagione calda "esige" materiali adatti, ma non solo nell'abbigliamento, intendiamoci

Maneggiare filati e tessuti di lana quando le temperature medie viaggiano sui 30°C, di certo, non è il massimo... E anche ora che - finalmente - l'afa più soffocante sembra essere davvero finita, qui a Casa Cenina non abbiamo smesso di "scatenarci" con l'inserimento di tessuti da ricamo nelle due fibre "regine" dell'estate, ma perfette per tutte le stagioni: lino e cotone!

Ancora una volta, la maggioranza di queste tele arriva dal marchio di riferimento nel mondo del ricamo: Zweigart. Così, tra le novità ci sono vari colori insoliti, come questi rosa, lilla e nocciola.

E, in una tonalità rigorosamente naturale, ecco anche questa particolare aida Tula la cui trama prevede 40 punti ogni 10 cm ed è quindi ben più rada della più diffusa aida 55 e perfetta per le crocettine con qualche problema di vista, oppure, più semplicemente, per le future ricamine: le ragazzine che vogliono iniziare a mettere qualche punto croce sulla tela, si troveranno molto a loro agio con questa Tula A proposito di "scuola di punto croce", poi, riceviamo spesso richieste di mamme che vogliono iniziare a dare qualche nozione base di questo ricamo - davvero alla portata anche delle manine più piccole - alle loro bambine A loro, Zweigart dedica questa Herta, una "aidona" con 24 punti ogni 10 cm, circa, ideale per le prime crocette!

Infine, per facilitare il lavoro anche alle più esperte, nel caso di schemi molto complessi e altrettanto consistenti in termini di dimensioni, il brand tedesco ha lanciato la sua aida Easy Count, in due tonalità neutre: écru e bianco, caratterizzate da una "griglia" che facilita il ricamo contato, riproducendo esattamente quella tipica degli schemi, da 10X10 punti croce, e svanendo con il lavaggio

L'estate è anche la stagione della frutta più golosa e degli agrumi più profumati, che, proprio alle porte dell'autunno, moltissimi si dilettano a trasformare in golose conserve e marmellate e imbottigliare in limoncelli e nocini vari. Per tutti loro (ma non solo!) abbiamo deciso di rimpolpare anche l'assortimento di bande ricamabili in aida di Zweigart, da 8 cm di altezza, per ricamare velocemente le etichette più belle e personalizzate per i vostri vasetti e bottiglie:

- Nastro 11ct. naturale
- Nastro 11ct. bianco antico
- Nastro 11ct. crema
- Nastro 11ct. bianco

Buon divertimento!!!
Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]