Insolito e… premiato!

Data di inserimento: 26/06/2023
Un mandala speciale

Un mandala speciale

Prendi un’artista tessile nata nel Paese dei tappeti - l’Iran, anticamente noto come Persia - e un’azienda che produce lane da ricamo da quasi 150 anni - Appletons - e mettili insieme per partecipare a un concorso di ricamo indetto niente meno che dalla Royal School of Needlework - la più storica scuola di ricamo a mano inglese, fondata nel 1872 e patrocinata dalla Corona ancora oggi - e non potrai che avere un progetto vincente!

Ovvero, il Mandala Kit firmato da Anil Farzaneh, che ha vinto il concorso indetto proprio dalla Royal School of Needlework nel 2022, con il tema “Celebration”. Il design è diventato un kit da ricamo unico, con il tocco inconfondibile dei tappeti persiani e tutta la magia del mandala: la figura di forma rotonda che in sanscrito - che, semplificando, si può definire come l'antico indiano - indica un oggetto sacro, spesso riferito a Sole o Luna.

Il kit si ricama con diversi punti di ricamo Crewel, tutti illustrati in dettaglio nel video di istruzioni a cui si accede tramite un comodissimo QR Code da scansionare con il telefonino, in tutta comodità! Un’ulteriore particolarità di questo kit, insieme alla tela che include e che è un twill di lino prodotto artigianalmente e identico a quello utilizzato nel 17mo e 18mo secolo per il ricamo Crewel inglese e scozzese: una tela storica che ancora oggi viene tessuta su telai rigorosamente antichi e con specifiche molto rigorose. Se vogliamo ricamare qualcosa di prezioso e fuori dal comune, questo mandala è la scelta perfetta!
Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]