Il revival del mezzopunto!

Data di inserimento: 26/04/2023
Aria nuova nel mezzopunto.

Aria nuova nel mezzopunto.

I più lo associano a quelle tele pre-stampate che si vedevano nelle vecchie mercerie, da ricamare con una lana piuttosto grossa e “ruvida”. Però, il mezzopunto si è molto evoluto e oggi significa molto di più di quelle “canvas prestampate” :)

I nuovi kit da ricamare con questa tecnica sono perfetti da inserire anche negli ambienti più minimal e moderni, con soggetti in stile grafico, che strizzano l’occhio alle locandine dei film e ai poster pubblicitari, come quelli proposti di recente da DMC e altri a tinte multicolor e soggetti spesso spiritosi, come quelli firmati Bothy Threads marchio inglese che - per chi ama scegliere sempre qualcosa di più tradizionale - ha comunque scelto di omaggiare lo storico designer William Morris, con una “capsule” all’interno della sua collezione di cuscini da ricamare a mezzopunto.

Un capitolo a parte merita il mezzopunto di Luca’S, i cui kit non includono la tradizionale canvas prestampata con il disegno da ricamare, bensì uno schema (proprio come quello dei kit da punto croce!), che si segue in tutta facilità, per ricamare a mezzopunto sulla tela. E' una modalità assolutamente moderna di ricamare a mezzopunto, anche perché prevede punti piccoli, che danno risultati finali molto ben definiti, pittorici. Per chi ricama già a punto croce, questi kit sono una deliziosa variante! E per chi, invece, vuole scoprire il mezzopunto, la scelta è ormai vasta e molto attuale.

Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]