Festa del Ricamo: Marie Suarez

Data di inserimento: 24/04/2010
Siamo stati lungimiranti
Tempo fa avevamo dedicato un post del nostro blog a Marie Suarez, già molto amata nel suo paese, il Belgio, e pronta a farsi conoscere anche dalle ricamine italiane.
Ecco, proprio Marie sarà una delle ospiti della quarta edizione della Festa del Ricamo il prossimo 23 Maggio e porterà con sé nuove creazioni e vecchi progetti, inediti in Italia.
Marie ha ricevuto il titolo onorifico di Maître Brodeur e dal 1995, prima con Coeur de Lin e poi in proprio, esercita a Bruxelles la sua attività di designer del ricamo. Ha collaborato molto con la Vaupel und Heilenbeck per cui ha realizzato numerosi schemi che sarà lieta di mostrarvi proprio in occasione della Festa. A questo proposito, nel nostro usuale mercatino saranno esposte anche le stoffe in esclusiva abbinate dalla stessa Marie alle sue creazioni firmate V&H.
Tutti i lavori di Marie si ispirano al passato, spaziando dagli schemi per punto croce al merletto, dal restauro di antichi sampler alla pittura con ago e filo.
Summa di tutto il suo stile, uno dei prodotti più amati del marchio Suarez© è Noel Blanc, dove lettere e immagini si mescolano tra intrecci di filo rosso e lino écru. Come non regalare poi alla propria migliore amica il raffinato sampler Pour toi, mon amie? Belli ed eleganti anche i biglietti di auguri da personalizzare e spedire a chi si ama, come questo Je pense à toi. Tra l'altro, Marie presenterà anche i lavori dell'amica Gigi, un'altra piacevole novità di questa primavera.
Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]