Come un inno alla natura.

Data di inserimento: 14/11/2023
Eco Vita: la merino organica di DMC

Una lana, illimitate ispirazioni.

Non è il primo filo di lana DMC, ma è il primo in pura lana merino e organico, tinto esclusivamente a partire da sostanze naturali ricavate da noci, rabarbaro, indaco e ginepro.

Si chiama “Eco Vita” ed è un filo di lana in matassine da 16 metri e disponibile in ben 60 colori, nato non solo per il ricamo - tradizionale e punto croce - ma anche per creare motivi personalizzati su capi di abbigliamento e accessori per noi e per la casa. Un filo lavabile a mano a 30°C e morbidissimo, che rispetta l’ambiente (perché nessun prodotto chimico è utilizzato nel suo processo produttivo) e gli animali.

Eco Vita Merino, infatti, è rigorosamente in lana mulesing free: ovvero proveniente da allevamenti che non sottopongono le pecore a pratiche di tosatura che comportano loro sofferenze fisiche, o stress di alcun tipo.

Come tutte le fibre naturali e tinte con sostanze altrettanto naturali, anche questo filo può presentare lievi variazioni di tonalità, da matassina a matassina di lotti diversi, ma questa non è che un’ulteriore garanzia della sua essenza naturale al 100% e della sua qualità, certificata dal marchio Woolmark. Da provare subito, magari iniziando proprio dal pratico e conveniente cofanetto da 30 matassine. Oppure ispirandosi con i vari prodotti della linea.

Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]