Casa Cenina per l’ambiente

Data di inserimento: 17/04/2024
Camminiamo insieme sul sentiero della sostenibilità.

Camminiamo insieme sul sentiero della sostenibilità.

Noi Cenini vogliamo essere parte attiva della “rivoluzione ambientale” e per questo ci siamo organizzati con imballaggi da fonti di produzione attente all’ambiente (con carta proveniente da foreste gestite responsabilmente e con plastica ad alta percentuale di materia prima riciclata, per esempio).

Oggi, però, vogliamo fare un ulteriore passo avanti e per questo ci siamo attrezzati con buste organiche, adatte persino a uso alimentare e 100% compostabili.

Inoltre, siamo lieti e orgogliosi di annunciare che Casa Cenina ha aderito al GoGreen Plus Platinum di DHL e quindi tutte le spedizioni Express internazionali saranno d’ora in poi eseguite in una nuova modalità aerea messa a punto dal colosso della logistica che abbatte le emissioni di CO2 fino al 70%, contribuendo in modo reale a minimizzare l’impatto ambientale dei suoi voli.

Per noi che operiamo online e che, quindi, dobbiamo contare sui corrieri per la nostra attività commerciale, questo è un passo avanti importantissimo, possibile grazie all’utilizzo del cosiddetto SAF (Sustainable Aviation Fuel - il carburante sostenibile per aviazione) che DHL usa da qualche settimana su tutta la sua flotta di aeromobili.

Si può - e si deve - essere green anche quando si fa shopping online!

Condividilo su:
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]