Grip-n-Frame
 

Grip-n-Frame

da: Sew-it-All

2 opinioni | Valuta qui il prodotto

Finalmente possiamo incorniciare i nostri ricami senza timore di distorcerli o che, col tempo, si “smollino” o si lascino andare: un sistema unico, con dei delicati dentini tensori che consentono di tendere il tessuto in modo definitivo e fissarlo a un foglio di cartone o compensato leggero sul retro, senza colla, né spilli, né chiodini! Poi non resterà che scegliere la cornice che più ci piace e il gioco è fatto! La confezione contiene 10 strisce dentellate da 50 cm, tagliabili per ottenere qualsiasi forma (anche curva!). Da non perdere!


Leggi l'approfondimento del nostro blog


[ACCSEW-GnS-K-W #73975]
Telai
Il prodotto che hai cercato non è disponibile nel nostro catalogo e/o è stato soppresso.  Ci dispiace!

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Sew-it-All - Più venduti
Novità molto “cool” dall’Inghilterra!
Sew-it-allAnche se non tutti i ricami che abbiamo il piacere di realizzare se ne vanno in cornice, ad abbellire qualche parete di casa nostra, o di amici o parenti ai quali vogliamo particolarmente bene, il quadro realizzato a punto croce è certamente uno dei risultati più naturali del lavoro di ago e filo
Capita, però, che – come spesso avviene ormai per tanti mestieri in cui conta l’abilità artigiana del professionista in questione, tipo la sarta, il calzolaio, il tappezziere in stoffa e tanti altri che l’industria non può (per fortuna!) sostituire – trovare un corniciaio in grado di trattare adeguatamente il nostro prezioso lavoro, sia, già di per sé, un difficile lavoro, appunto! Alzi la mano chi non si è mai trovata di fronte a un suo ricamo tirato troppo da una parte o dall’altra, incollato al supporto del retro cornice, inchiodato sui lati (in entrambi i casi, col risultato che tempo e umidità fanno arricciare il ricamo su se stesso, creando un effetto terrificante!)
Ovviamente, ciò non significa che non ci siano in giro corniciai che ancora sanno fare il loro lavoro con maestria e dedizione totale (anche qui, per fortuna!): ma si sa, passione e abilità artigiana sono ormai rari e chi di voi le ha trovate, se le tenga ben strette, mi raccomando! Come è il caso delle bellissime cornici di produzione artigianale della The Family Tree Frame Co. per la Crescent Colors.
Per tutte le altre che, magari perché vivono in posti più piccoli, che offrono meno scelta (o anche più grandi, che ne offrono tanta, ma, di contro, sono molto dispersivi e molto, troppo, industrializzati!), o, più semplicemente, per tutte coloro che amano cimentarsi anche nell’arte dell’incorniciare i propri ricami, producendosi anche la cornice su misura o scegliendone una generica da decorare poi a loro piacimento, ecco che arriva dall’Inghilterra una novità assoluta, che abbiamo pensato non potesse mancarci!
Si chiama Grip-n-Frame (letteralmente: Fai presa e Incornicia), e la trovate qui, con tanto di video-tutorial per vedere esattamente del rivoluzionario sistema di cui si tratta.

In pratica, trovate in una confezione ben 5 metri (10 strisce da 50 cm ciascuna) di uno speciale tubolare di robusto materiale plastico, con dei particolari dentini tensori che consentono di tendere il tessuto ricamato, in modo definitivo, e fissarlo a qualsiasi tipo di retro della cornice, senza colla, né spilli, né chiodini! Poi scegliete – o divertitevi a fabbricare con le vostre mani - la cornice che più vi piace e il gioco è fatto! Il bello è che questo sistema vi consente di incorniciare anche ricami tondi, ovali o comunque curvi, tanto bene quanto quelli di forma quadrata o rettangolare!
Si basa sullo stesso concetto anche quello che abbiamo ribattezzato “la rivoluzione nel mondo dei telai” e, credetemi, a ragion veduta
E’ il Grip-n-Stitch un telaio dal design scomponibile, che si può riutilizzare avvitandone e svitandone i pezzi, con gli stessi dentini tensori e fissativi del Grip-n-Frame, capaci di tenere saldamente in posizione qualsiasi tipo di stoffa da ricamo, anche il lino più delicato, senza lasciarvi alcun segno!
Il suo geniale design permette di ottenere telai di diverse misure, tutti con una sola confezione! Dategli un’occhiata qui e non perdetevi, anche in questo caso, il video esplicativo.

Infine, siccome non vogliamo mai farci (e farvi!) mancare nulla, abbiamo deciso che questi ingegnosi inglesi meritassero la nostra attenzione anche per il loro colorati, leggeri ma robustissimi, portafili. Completi di tagliafili e porta-aghi integrati sul retro, questi thread organizer hanno anche una comodissima banda di carta, su cui scrivere e riscrivere più volte i numeri dei filati e sono ideali anche da viaggio e sugli aerei, dato che l’invisibile lama da taglio è completamente inserita all’interno. Il tutto, a un prezzo davvero eccezionale!!!
Vi ho incuriosito, allora cliccate qui.

E fatemi avere le vostre impressioni e, naturalmente tutte le domande che vi vengono in proposito! Sarò felice di rispondervi. Nel frattempo, un abbraccio a tutte, allora, e... Alla prossima!

 
  2 Opinioni sul prodotto (3.50
BADI28695 giovedì 23 giugno, 2011

Incredibile, un prodotto veramente valido!!! Ho incorniciato in un attimo un quadro delle dimensioni di cm 50 x 60 circa, il risultato è una vera meraviglia.- Ho deciso che non posso rimanere senza questa novità.-
Bravissimi, grazie a Casa Cenina

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
moma31809 lunedì 06 giugno, 2011

Una delusione. Ho girato come una pazza per trovare una cornice con il retro a compensato adatta al ricamo che dovevo incorniciare ,e quando l'ho trovata o scoperto che il retro lo devo buttare perchè quando metti queste stecchette diventa troppo grande da reinserire nella cornice, quindi devo comprare un foglio di compensato a parte e farlo tagliare a misura. Poi la tela di lino che ho provato e mettere è rimasta tutta segnata da questi dentini che sono tutt'altro che delicati (molti si piegano), e, non essendo un tessuto elastico, in molti punti non rimaneva neanche fissa sui dentini. Alla fine ho speso quasi quanto farlo incorniciare da un esperto che avrebbe fatto certamente un lavoro migliore.
Credo che questo metodo vada bene solo se usate tessuti elastici e decidiate già in partenza di farvi fare un cornice su misura.
Peccato, anche per il prezzo francamente esagerato (anche se non credo che questo sia da imputare ai cenini).
-----
Cara Moma31809, ciao :-)
Ti rispondo io perché sono quella che ha fortemente voluto mettere a catalogo questo articolo, insieme al telaio Grip-n-Stitch. Onestamente, mi dispiace molto che questo prodotto ti abbia così deluso, perché io l'ho usato e lo uso - proprio col lino, dato che ricamo solo su quello - e mi trovo molto bene! Certamente, lo spesso re del ricamo diventa più alto, usandolo, e per questo anche la cornice che dovrai poi usare deve essere su misura (ma, in linea generale, quando si incornicia un ricamo, spesso la cornice va fatta su misura). Il punto è che a me i corniciai hanno spesso stortato il ricamo proprio perché lo tirano troppo da una parte o dall'altra... O, addirittura, qualcuno lo incolla :-( Con questo sistema, invece, il ricamo è già montato e il corniciaio non fa altro che metterlo nella cornice senza toccarlo più! Però, è anche vero, come ho scritto nel post dedicato al questo prodotto nel nostro blog, che - per fortuna! - ci sono ancora in giro anche dei corniciai bravi e chi li conosce (come credo tu :-) ) fa bene a tenerseli ben stretti! Ma resta il fatto che questo prodotto, se usato nel modo giusto, è un prodotto indovinato perché consente di sistemare il ricamo prima di incorniciarlo, in modo che nessuno gli metta poi più sopra le mani. Per quanto riguarda il prezzo, come hai giustamente intuito si tratta di un prezzo che non dipende del tutto da noi: anzi, posso dirti che lo abbiamo diminuito, rispetto al prezzo consigliato dal produttore, proprio per tenerlo in linea con la nostra filosofia di prezzi accessibili :-) Forse, se un giorno avrò occasione di incontrarti, potremo chiacchierare ancora un po' su questo prodotto e, magari, riuscirò a "convincerti" dal vivo della sua praticità :-)
Un abbraccio e grazie!
CasaCenina Staff

Valutazione: [2 su 5 Stelle!]
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]