Zum Valentinstag
 
€ 8.57 (incl. IVA)

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
TF Stickdesign - Più venduti
Il gusto tedesco per il punto croce
Ciao a tutte! Non so esattamente il perché, ma quando pensiamo alla Germania, alla sua lingua e al suo popolo, pensiamo – in generale – a qualcosa di duro, inflessibile e piuttosto freddino! Certamente, alcune ragioni alla base di questo sono sotto gli occhi, e “dentro le orecchie”, di tutti: il luogo comune vuole i tedeschi tutti precisi e organizzati e il tedesco è certamente una lingua dal suono non particolarmente “invitante”... Forse perché, in media, in una parola di dieci lettere otto sono consonanti e due vocali... Chissà!

Eppure, le poesie romantiche tedesche – ve lo assicuro – sono davvero commoventi, di un romanticismo struggente e che tocca il cuore e i tedeschi – bontà loro – sono spesso tutt’altro che disciplinati e super-organizzati: ad esempio, tutti quelli che conosco, ve lo garantisco, amano il nostro Paese e amano trascorrervi le vacanze, proprio perché vi trovano quella leggerezza e quel “casinismo” che a loro manca tanto, ma per i quali fanno “carte false”

C’è, poi, un aspetto tutto tedesco che, spesso, sottovalutiamo: il gusto!
Sì, proprio quello che tutte le puntocrociste riconoscono ai francesi e che stanno imparando a vedere anche in alcuni noti, impareggiabili, designer italiani, come Renato Parolin.

Eppure, ultimamente, noi di CasaCenina abbiamo prestato attenzione alle novità di ricamo che arrivano dalla Germania e... Non siamo certo rimasti delusi!

A partire dalle bande di lino dell’antica tessitura Vaupel & Heilenbeck:



Disponibili in diverse larghezze, queste bande sono di finissimo lino e hanno delle fantasie che sembrano uscite dai libri delle fiabe, apposta per stuzzicare la nostra fantasia

Ma per ricamare queste bande – e non solo, ovviamente – quello che stupisce ancora di più è la variegata offerta di libri tedeschi, ricchissimi di motivi semplici, ma di un’eleganza finissima e molto delicata, capace di conquistare anche perché il numero di filati da utilizzare non è mai troppo alto. Provare per credere! Qualche esempio davvero sfizioso sono i libretti di TF Stickdesign:



che spaziano dalle tematiche invernali a noi più care – come il Natale e tutte le sue icone tipiche, nelle figure di Babbo Natale e dei simpaticissimi pupazzi di neve – a quelle primaverili della Pasqua, passando per le immancabili zucche di Halloween e per un omaggio al giorno più romantico dell’anno, San Valentino:



Sulle stesse note di gusto e leggerezza, provate a dare un’occhiata anche ai fiori dei libri di Stickgalerie, qui:



e a quelli, davvero splendidi, nella loro semplicità, del libro, sempre tedesco, “Florales”:



e, se proprio non volete farvi mancare nulla, lasciatevi tentare dai deliziosi motivi di Acufactum:



ce n’è davvero per tutti i gusti e... Mi raccomando: non fatevi “spaventare” dalla lingua tedesca, perché anche se i libri sono, appunto, in tedesco, il punto croce è un linguaggio universale e le immagini e gli schemi di tutte queste proposte ne sono un esempio perfetto

Alla prossima e... Buon ago e filo a tutte!
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com