Festa del Ricamo 2009









Alcune immagini della Festa!

Domenica 7 Giugno siamo felici di invitare tutti voi alla ...
Festa del Ricamo 2009

Saranno presenti:

  • Cynthia Zittel di Drawn Thread
    Cynthia vive nelle splendide montagne del Colorado negli Stati Uniti da cui, da oltre 20 anni, trae l'ispirazione per creare i suoi magnifici sampler.
    Nota anche per le classi che organizza per realizzare progetti speciali è in Europa per la prima volta e ... sarà felice di invitarvi a prendere parte ad una delle sue lezioni.
  • Marie-Thérèse Saint-Aubin
    Considerata da molti una delle più originali creatrici di disegni per il punto croce è principalmente una vera artista in punto d'ago: la sua capacità di cogliere i dettagli delle cose della natura di cui ama circondarsi ci ha regalato dei veri e propri capolavori da ricamare.
    Non perdere l'occasione di farti autografare uno dei suoi meravigliosi libri!
  • Isabelle Mazabraud-Kerlan di Reflets de Soie
    Isabelle ama circondarsi di cose belle e ha trasformato la sua passione per gli antichi sampler nella sua attività: le sue rivisitazioni sono sicuramente tra le proposte più eleganti si possano trovare nel mondo del ricamo d'oltralpe.
    Sarà una simpatica sfida confrontare le interpretazioni di Isabelle con quelle di Suzanne e Joanne ..
  • Suzanne Bullman and Joanne Stellig di Historical Sampler
    La storia e il fascino dell'antica arte del ricamo e dei sampler di origine inglese trova nelle realizzazioni di Joanne e Suzanne un elemento di innovazione assolutamente unico. Suzanne e Joanne sono amiche e ricamano assieme da 20 anni e alla fine del 2001 decidono di iniziare l'attività di creatrici di ricami per il punto croce e il mezzo-punto. Il successo che ottengono è immediato in tutto il mondo.
  • Karin Kersten di Beardie Designs
    Karin vive in Olanda e rappresenta per il mondo del ricamo europeo una risorsa inesauribile per gli addetti ai lavori: la sua passione ha permesso anche a noi di Casa Cenina di imparare molto su questo incredibile mondo. Le sue creazioni rappresentano al meglio lo stile del Nord
  • Carla Cervella e Pina Ceraso di Cer.Pi.Ca.
    Amiche e clienti di Casacenina, Carla e Pina sono le uniche partecipanti italiane di quest'anno. Prima della Festa provvederemo ad inserire i loro deliziosi e simpatici lavori in catalogo nelle due linee Ricamo le tue Idee e, appunto, Cer.Pi.Ca il loro acronimo dal doppio significato (CERcando PIccoli CApolavori e CERaso PIna CArla).

Doveva farci compagnia anche Diane Williams di Little House of Needlework, ma non potrà essere presente. Per essere vicina a noi ci ha comunque dedicato un disegno intitolato Casa Cenina di cui siamo molto orgogliosi e che, ovviamente, troverete alla Festa.

E ancora ... tante tante sorprese aspettano tutte le amiche e gli amici che verranno ad incontrarci in questa speciale occasione! Un'occasione davvero unica per conoscere di persona gli autori più amati, vedere i loro lavori, e perché no ... chiedere un autografo, fare qualche scatto da tenere nell'album dei ricordi più cari.

L'evento è un'occasione eccezionale per incontrare questi popolari creatori di ricamo, conoscerli di persona e ammirare da vicino, in anteprima, i loro ultimi lavori.

Come è oramai tradizione per la Festa del Ricamo tutti i designers riserveranno ad ogni visitatore uno speciale pensiero creato appositamente per l'occasione.

L'evento è assolutamente gratuito e si terrà nella cornice di una tipica costruzione Toscana nei pressi di Arezzo.

Vi aspettiamo!

Lo Staff di CasaCenina
Ti saremmo grati se vorrai confermarci la tua presenza per e-mail

  • Dove si svolge la Festa del Ricamo?
    La Festa si svolge, come gli anni passati, presso il Relais Santaflora. Saremo ad attendervi dalle 9:45 del mattino sino alle 18:00.
    Il ristorante del Relais ha preparato un menù Festa del Ricamo nel caso tu decida di pranzare nel luogo della Festa.
  • È disponibile un servizio navetta dalla stazione di Arezzo?
    Si, quest'anno avremo due navette che effettueranno alcune corse al mattino ed altre al pomeriggio (sarà nostra cura rendere disponibile la navetta negli orari di arrivo dei principali treni - potrete comunque contattare il conducente Franco al numero 393-5628820). È inoltre possibile raggiungere la sede della Festa prendendo il treno da Arezzo per Capolona. Dalla stazione di Capolona ci sono circa 400mt. per raggiungere il Relais.
  • Dove posso trovare un albergo per pernottare?
    Casa Cenina è all'interno del Parco Nazionale del Casentino e sono moltissime le sistemazioni per tutte le esigenze. A seguire alcuni link che potranno aiutarti a scegliere la sistemazione che preferisci: Puoi, ovviamente, trovare riferimenti anche su Expedia©. Se hai difficoltà e/o stai cercando una particolare sistemazione (Resort, Agriturismo, ecc.) non esitare a contattarci e faremo il possibile per aiutarti.
  • Si possono fare acquisti?
    Certamente! Quest'anno (facendo tesoro delle esperienze degli anni passati) attrezzeremo molti banchi con un'ampia selezione dal nostro catalogo.
    Puoi anche effettuare un ordine Pick&Pay (selezionando l'opzione "Subbiano (AR) - Magazzino A") nella pagina del carrello come Tipo di Spedizione. In questo modo troverai il pacchetto già pronto al tuo arrivo e usufruirari immediatamente di tutti gli sconti a cui hai diritto e .. sarai sicura di trovare quello che stai cercando.
    Quest'anno tutti i prodotti esposti avranno un prezzo fiera che renderà particolarmente conveniente fare acquisti. Per evitare lunghe file alla Cassa, abbiamo deciso di non effettuare ordini "in rete" ed ogni banco rilascerà direttamente la ricevuta.

Per qualunque ulteriore informazione non esistare a scriverci!
Continua
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com