Corso rapido. Scrapbooking. Create il vostro album dei ricordi
 

Corso rapido. Scrapbooking. Create il vostro album dei ricordi

da: Fabbri Editore

Tutto quello che serve sapere per realizzare un album fotografico decorato: dalla raccolta e organizzazione del materiale fotografico al modo per realizzare a cartonaggio l'album vero e proprio. Il volume spiega anche come scegliere il tema su cui si vuole lavorare e l'atmosfera che si vuole dare alle pagine. Una volta definiti tutti gli "ingredienti" per raccontare una storia, ciascuno sceglierà tra le varie tecniche di decorazione quella che più risulta facile e congeniale per la realizzazione della veste grafica (découpage, stencil, cartonaggio).
Dettagli:

  • Titolo completo: Corso rapido. Scrapbooking. Create il vostro album dei ricordi
  • Tipo: Libro in Brossura
  • Autore/i: Nave Cerutti Patrizia
  • illustrato brossurato
  • Collana: Corso rapido di...
  • Genere: ARTIGIANATO E ARTI DECORATIVE Manuali
  • Pagine: 69
  • Editore: Fabbri
  • Anno Pubblicazione: 2004
  • ISBN: 9788845108990

EAN: 9788845108990


Leggi l'approfondimento del nostro blog


Ci sono 1 opinioni su questo prodotto. ... Forse manca la tua?

[LIBFB-9788845108990 #47628]
Manuali
€ 8.50 (incl. IVA)

 
Se ti piace » Corso rapido. Scrapbooking. Create il vostro album dei ricordi « ti consigliamo anche ...
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Fabbri Editore - Più venduti
Che cos'è lo Scrapbooking?
Nella sezione Altre Tecniche del nostro sito potete trovare un'intera colonna dedicata allo Scrapbooking. Come il nome suggerisce, questa tecnica ha origini inglesi e consiste nell'organizzare in maniera creativa foto e ricordi personali. Create album, porta-foto, diari personali o semplici promemoria, tutti con nastri, fili, stoffa o carta colorata! Se non avete mai sentito parlare di questa arte, potete iniziare leggendovi in italiano Le basi dello scrapbooking o in francese il nuovo e più aggiornato Scrapbooking et Creations Textile. Tanti consigli anche in Scrapbooking della Giunti Editrice e nel Corso rapido della Fabbri Editore. Una volta apprese le basi dello scrapbooking potrete acquistare stickers e decorazioni per abbellire le vostre foto, come i coloratissimi prodotti della Ursus. Trasformate un normalissimo album di fotografie in un vero capolavoro, fondendo insieme varie tecniche di ricamo e di cucito all'insegna della creatività!

 
  1 Opinioni sul prodotto (5.00

Le fotografie hanno sempre un fascino particolare, perché sono la nostra memoria. Sistemarle nel miglior modo possibile, ma lasciandosi "comandare" dalla propria fantasia è chiamato "scrapbooking"! Questo piccolo libro fornisce tutte le informazioni per tagliare, incollare, sagomare, decorare un album usando materiali diversissimi fra loro. E' un libro divertente anche solo da leggere, ma ancor più divertente è provare ad esempio a tagliare la carta con le forbici decorative (quelle che non hanno la lama diritta, ma sagomata in vari modi, e che creano ondulazioni bizzarre), oppure usare i trasferibili, incollare etichette, biglietti del teatro o cartoline, oppure usare pagine di fumetti come base per l'album da costruire (che volendo si può fare anche da soli con la tecnica di cartonnage). Tutto si può fare, non ci sono regole... persino costruire, come suggerisce il libro, le pagine dell'album con gli stessi "ingredienti", cioè l'una con gli avanzi dell'altra e viceversa. Infatti tutti i ritagli di carta avanzati possono venire utili per una piccola decorazione di un'altra pagina. Non si spreca nulla! Gli strumenti da usare sono vari, elencati nel libro a seconda di ciò che si desidera realizzare. E' un libro che si avvicina molto a tutto quello che si impara in una scuola di grafica pubblicitaria (progettare l'estetica di una pagina, la sistemazione delle foto, le scritte che ricordano i luoghi e i protagonisti, scrivere a mano il verso di una poesia, i colori da scegliere e da abbinare per far risaltare al meglio la foto... bisogna imparare a "raccontare una storia"...e quel ricordo sarà per sempre "fermato" in una pagina del vostro album dei ricordi! Cinzia.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com