Asciugapiatti - Farfalle arcobaleno - Viola
 
Asciugapiatti - Farfalle arcobaleno - Viola
Asciugapiatti - Farfalle arcobaleno - Viola
Asciugapiatti - Farfalle arcobaleno - Viola

Asciugapiatti - Farfalle arcobaleno - Viola

Asciughino ricamabile

da: Tessitura Artistica Chierese

Realizzato da una tessitura artigiana, un nuovo concetto di Jacquard: un "arcobaleno" unico, per vestire la cucina con il tuo tocco personale, ricamato su aida nera.
In 100% cotone doppio ritorto e di grande qualità.
Dimensioni ca. 50 cm. x 68 cm. con fascia ricamabile in aida 58 punti croce in 10 cm


Leggi l'approfondimento del nostro blog


Al momento non vi sono commenti. Valuta qui il prodotto

[RICSTI-ZXRGBFAR-58VIO #141591]
Cucina Asciugamani, Tovaglie Galline e pulcini Strani e particolari
€ 12.00 (incl. IVA)
Quantità 

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Tessitura Artistica Chierese - Più venduti
Fai entrare l’arcobaleno in cucina!
Quasi un secolo tondo tondo di storia, con 70 anni di conduzione familiare - come è nel DNA delle aziende più rinomate del Made in Italy - arrivata oggi alla terza generazione: Tessitura Artistica Chierese, infatti, è nata nel 1954, per volontà del nonno degli attuali titolari, cresciuto in una realtà artigianale tessile datata 1925. -  Una storia aziendale 100% italiana, presente in Casa Cenina praticamente dalla prima ora e della quale, negli anni, abbiamo avuto modo di innamorarci e fare conoscere la qualità, con decine di articoli ricamabili per la casa.  Oggi - dopo due anni di studi e prove a telaio - Andrea a Claudio, i due fratelli che guidano la tessitura ereditata a loro volta dai genitori, lanciano una nuova tecnica jacquard che permette di avere tessuti coloratissimi ed estremamente versatili: si chiama Rainbow Jacquard e a ragione, visto che a caratterizzarla è la ricchezza cromatica, ottenuta con l'utilizzo di intrecci tessili particolari, che producono uno spettro cromatico incredibilmente vasto, ma usando solo quattro colori di fili, rigorosamente in puro cotone pettinato e lavorati ovviamente su telai Jacquard.

Un vero e proprio arcobaleno che è una novità assoluta nel campo della biancheria per la casa tessuta a Jacquard - di solito "dominata" da tinte tradizionali e uniformi, anche se declinate in sfumature diverse - per la quale, infatti, Tessitura Artistica Chierese ha presentato domanda di brevetto. 

Dai telai Jacquard nascono i tessuti più pregiati - basti pensare, per esempio, che il broccato, la stoffa di "nobili, clero e regnanti" viene prodotto proprio con questi telai - perché su di loro si possono eseguire disegni complessi, grazie alla movimentazione automatica dei singoli fili di ordito, originariamente basata sull'impiego di apposite schede perforate, ma oggi ormai del tutto affidata all'elettronica. Ed è proprio a questa tecnica jacquard, che Tessitura Artistica Chierese impiega da sempre, che l'azienda ha voluto aggiungere una nuova struttura tessile, portandola a un'altrettanto nuova fase della sua storia, denominata proprio "Rainbow Jacquard" - lo Jacquard Arcobaleno. Ne è nata una collezione unica di biancheria per vestire le nostre cucine in modo del tutto nuovo, davvero mai visto prima, e davvero inedito anche per le appassionate di ricamo, da sempre "abituate" a ricamare asciugapiatti con banda di aida bianca... La collezione Rainbow Jacquard, infatti, si distingue per la banda in aida nera: un'altra novità assoluta, pensata ad hoc non solo per intonarsi con la trama di questi modelli, ma soprattutto per dare alle appassionate di punto croce un'opportunità diversa e assolutamente stimolante di ricamo!

Pronte a misurarvi con questo universo di crocette, tutto da scoprire e personalizzare?

Il risultato sarà un ricamo tridimensionale, meraviglioso da vedere e sorprendente nell'effetto arredo che avrà su qualunque tipo di ambiente cucina che andremo proprio a vestire. E tale effetto dipenderà anche da voi e dalla vostra scelta, ebbene sì, perché in questa occasione potrete scegliere se avere la banda ricamabile in aida 55, oppure in aida 44!  Fate la vostra selezione e godiamoci questo "arcobaleno", che potete pre-ordinare da adesso a Casa Cenina!
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: shopping@casacenina.com