Un “amore” di uncinetto!

Data di inserimento: 03/04/2014
Ciao a tutti
L’uncinetto è di certo una delle “arti manuali” più antiche e praticate: di fatto, non è mai passato di moda!!! Ma è passato indenne attraverso decenni di storia

E una tecnica così “immortale”; merita senz’altro gli strumenti di lavoro più adatti, anche perché la tecnologia è andata avanti anche in questo campo!
Così, non stupisce se l’attuale offerta di uncinetti è davvero vastissima e, oggi, include anche degli uncinetti assolutamente inediti e altrettanto innovativi: gli Amour Touch di Clover in due splendidi set, da regalare e regalarsi

A parte gli invitanti colori - non certo casuali, visto che la praticità è una cosa meravigliosa, ma quando è anche bella da vedere, tanto meglio! - questi uncinetti hanno il gambo in metallo più lungo, rispetto agli comuni uncinetti con manico di plastica, e questo è fondamentale, quando si devono lanciare o tenere sull’uncinetto più giri di filo, mentre si lavora. La lega di acciaio utilizzata per questi uncinetti, inoltre, risulta particolarmente liscia e, quindi, favorisce il suo scorrimento tra dito e filo, agevolando al massimo la presa e la lavorazione del capo di filato.
Il manico è fabbricato con un particolare elastomero, studiato per garantire il massimo confort, unito a una presa agevole e piacevole al tempo stesso, per ridurre a zero l’affaticamento della mano e del polso con cui si lavora. Questa caratteristica rende unici gli Amour Touch, perché è proprio nella presa che si distinguono da tutti gli altri uncinetti attualmente in commercio.
Come materiale, la gomma colorata che offre questo “grip” è molto simile a quella che già Clover ha usato per il piccolo ovale dii elastomero posto sul manico degli uncinetti della sua linea “Soft Touch”, anch’essa nota per la comodità d’impiego, la resistenza e la lunga durata.

Il futuro dell’uncinetto è adesso!

Alla prossima
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]