Sara Guermani - Un Ricamo per Rinascere

Data di inserimento: 17/09/2017

Dall'amore per il ricamo a quello per il prossimo

Ho sempre amato ricamare e nel 2012 è iniziata la mia avventura come disegnatrice. Se dovessi descrivermi con una sola parola sceglierei indubbiamente "mamma": penso che gli affetti della mia famiglia siano per me la cosa più importante e mi ritengo molto fortunata ad averne una così grande, bella e accogliente. Per questo motivo da diversi anni ho deciso di condividerla con bambini in difficoltà che prendo in affidamento e di farlo con voi disegnando nei miei ricami il mio mondo, un po' naif ma pieno di serenità e calore. Nella mia vita “parallela” sono un’insegnante di arte delle scuole medie e il mio lavoro mi appassiona. Penso che impegnarsi per il sociale ti aiuti ad apprezzare le piccole e grandi cose della vita e io cerco di farlo il più possibile anche partecipando ad iniziative come quella che mi ha proposto lo staff di Casa Cenina.

Sara Guermani ha voluto descrivere così le motivazioni che l'hanno spinta a donare il suo schema "Swinging Santa", alla nostra iniziativa di beneficenza :-) Lei ci ha abituati a schemi garbati e dolcissimi, dove le tonalità vivaci e neutre si mischiano ad atmosfere intime e a tratti sognanti, ed è proprio così che il suo giocoso Santa Claus sull'altalena ci rimanda alla festa più familiare e sentita dell'anno: il Natale.
Sara, che nella sua missiva parla proprio della sua famiglia, deve di certo averlo visualizzato in tutto il calore, creando il suo disegno e, altrettanto sicuramente, avrà sentito quella gioia profonda che può dare il fare del bene agli altri: lei la conosce, avendo voluto allargare l'amore del suo nucleo familiare a tanti bambini meno fortunati dei nostri, e ci onora che un pezzetto di questa festosità servirà a dare una bella sensazione anche a chi ricama, facendo del bene ;-)

Grazie Sara!
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]