L'eleganza della semplicità

Data di inserimento: 17/07/2013
Ciao a tutte,
Ve lo dico subito: questo post è dedicato a una delle designer italiane - e tutte noi sappiamo che il Bel Paese non ne conta moltissime, ma quelle "poche", rispetto al numero massiccio di nomi francesi e anglosassoni che popolano il nostro mondo, hanno veramente una marcia in più, e lo dico senza nessun campanilismo! - che, secondo noi, ha dimostrato di saper coniugare al meglio particolare sobrietà e massima eleganza.

Come lei stessa dichiara nel suo blog, le piace essere chiamata per nome e quindi l'accontentiamo volentieri: per tutte/i voi, Casa Cenina è ora lieta di vantare tra i propri autori anche Carolina Primi, creatrice e firma del marchio "Cuore e Batticuore"

Carolina è una spigliata e sorridente signora che ama il bello ed è riuscita a trasformare la propria passione per le crocette e il cucito creativo in un lavoro vero e proprio, in cui mette tutto il suo gusto per la freschezza e la semplicità, coniugando quel tocco un po' francese e retrò, con un pizzico di shabby e country, e una raffinatezza che sembra provenire direttamente dai figurini delle sarte e delle modiste delle grandi case di moda italiane degli anni '50, la cui precisione ha fatto storia in tutto il mondo!

Un piccolo taglio di lino, uno schema - spesso monocolore, in altri casi con qualche tonalità sapientemente armonizzata - qualche piccolo scampolino di stoffa fantasia e, magari, un nastrino sfizioso, o un piccolo charm, e la magia si concretizza davanti ai nostri occhi Come nel caso di questa deliziosa bustina/pochette o come in questo sacchetto, perfetto per essiccare le spezie che possiamo coltivare anche sul balcone di casa (non tutte sono fortunate come Michelle Obama, che ha l'orto alla Casa Bianca ).

Se poi volete cimentarvi anche con un po' di cartoncino, questi porta-aghi - ideali anche come piccoli pensieri per la mamma, la nonna, o la zia alle quali ancora facciamo appello per gli orli a gonne e pantaloni!!! - saranno un pensiero molto gradito proprio come questi segnalibro, perfetti per chi ama ancora i bei libri tradizionali, con tanto di pagine di carta.

Carolina ha scelto delle splendide stoffe di Mas d'Ousvan per confezionare queste creazioni, dando loro quell'inconfondibile stile francese di cui sopra... Ma starà a voi personalizzarli con una stoffa scelta secondo la vostra fantasia creativa

E poi deliziosi cuscini e quadretti, particolari etichette tessili per personalizzare vasetti e quant'altro e tanta, tantissima eleganza, all'insegna della semplicità e del buon gusto

Alla prossima e... Un abbraccio :)
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]