Il mezzopunto

Data di inserimento: 28/05/2010

Spesso considerata un' arte "minore" all'interno del vasto mondo del ricamo, il mezzopunto rimane comunque una delle tecniche più apprezzate dalle giovani ricamatrici. La semplicità del mezzopunto è forse più leggenda che realtà, ma è pur sempre vero che i risultati finali sono innegabilmente eccellenti!
Oltre che ai classici canovacci, da ricamare e appendere in salotto, il mezzopunto si presta a dei progetti più originali, come queste carinissime borse della Janlynn Corporation, con protagonisti un GATTO, dei GIRASOLI e una simpatica ragazza in 'Til You Drop. Sono forse i cuscini, però, i supporti da ricamare a mezzopunto più diffusi. Tra i più amati, senza dubbio i cuscini di Michael Powell che rappresentano due vasi di fiori e cuori nel tipico stile inglese di Michael. Spesso i kit includono la federa del cuscino da ricamare. Vi occorrerà giusto un'imbottitura.
Ma il mezzopunto è anche un ottimo strumento per avvicinarsi per la prima volta al mondo del ricamo: con pochi, semplici punti, sarà possibile esibire alle amiche dei piccoli capolavori!
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]