E ora... Si ricama!

Data di inserimento: 04/11/2014
Ciao a tutti!
Dei tessuti - i migliori - dovreste ormai averne parecchi, vista la grandiosa promozione Zweigart appena conclusa Su aghi e fili, non abbiamo dubbi... E allora non resta che dare un'occhiata alle tantissime novità che sono arrivate a Casa Cenina in queste settimane, in tema di schemi

In tema di schemi, ci fa particolarmente piacere che "ad aprire le danze" siano proprio due designer italiani, da sempre molto famosi anche aldilà dei nostri confini nazionali: Renato Parolin e Paola Gatti Blu!

Paesaggi, alberi e arbusti natalizi, tra i quali sorbo e agrifoglio; l'incantevole silenzio della neve e di una notte rischiarata dalla luna; raffinati giochi di piccoli fiori e sampler rigorosamente dominati dal rosso e tranquilli animali in greggi, famiglie o coppie, che giocano o si rilassano nel proprio ambiente naturale. E, ancora una volta, Renato Parolin ferma attimi di natura - nella sua dimensione più dolce e pacata - che diventeranno come eterni nella magia del ricamo.

Il candore della neve e della stagione fredda riecheggiano anche nelle novità di Paola Gatti Blu, insieme a un particolarissimo abete e, come nel caso di Renato, ad alcune piante tipicamente stagionali, che si prestano perfettamente, insieme ad altri fiori e a un uso magistrale dei colori più delicati, a fare da cornici ad alfabeti e sampler d'ispirazione classica, ma con un tocco irresistibilmente attuale!

Un vero e proprio inno al "Primitive", un trend le cui fans sembrano aumentare sempre più, sono le novità targate Plum Street Sampler: dominate dai colori tenui e dai motivi del passato, tipici di questo stile.

Toni sgargianti e allegri sono, invece, il tratto distintivo delle nuove proposte del marchio americano Tempting Tangles e della designer spagnola Raquel Blasco, che celebra questi due ultimi mesi dell'anno, con altrettanti, simpaticissimi, sampler e con quelle adorabili sfere di vetro che si capovolgono per vedere la neve scendere, al motto di "Cose che accadono d'inverno"... Appunto
E ottobre, novembre e dicembre, naturalmente, tornano - variopinti e divertentissimi - anche negli ultimi schemi francesi di Passion Bonheur e, con soggetti tradizionali, ma rivisitati in modo unico, negli americani Imaginating!

Per chi ama gli autentici classici dell'arte di tutti i tempi, infine, sono imperdibili le fedelissime riproduzione firmate dagli specialisti di Cross Stitch Collectibles, tra le quali spiccano tre pittori che hanno regalato al mondo capolavori senza tempo: Van Gogh, Monet e Bouguereau! Ricamarli, sarà come dare il nostro piccolo contributo alla storia dell'arte, nel senso più autentico dell'espressione: la splendida capacità delle mani umane all'opera

La lista sarebbe davvero infinita e si arricchisce di giorno in giorno, quindi tenete un occhio sulle nostre novità e ago, fili e tela pronti!!!

A presto.

Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]