Benvenuta Lilli Violette!

Data di inserimento: 27/11/2012
Lilli VioletteCiao a tutte

Tra le crocettine italiane è già molto conosciuta, anche perché è l'ideatrice e organizzatrice del salone "Fili senza tempo" che si svolge a Formigine (in provincia di Modena) e raccoglie tanti espositori e visitatori appassionati di ago e filo. Comunque, ormai da qualche tempo, la sua fama di designer si è espansa oltre confine, anche in Francia e in altri Paesi del Vecchio Continente, in modo assolutamente meritato! Stiamo parlando di Lilli Violette, il "nome d'arte" di Tania Santarelli, un'altra designer italiana che abbiamo il piacere di presentarvi ora, anche qui su Casa Cenina.

Il suo stile delicato, dal gusto deliziosamente retrò e personalissimo, ci dice già molto di lei Però, abbiamo voluto chiederle direttamente di tracciare la sua storia di appassionata di ricamo prima e designer poi, per andare ancora più in profondità alle sue motivazioni e alle ragioni del suo successo

Ed ecco cosa ci ha detto: "i miei modelli, colorati e semplici, raccontano teneri momenti d’infanzia e calde atmosfere di case e paesaggi. Mi impegno nel cercare di trasmettere dolci sensazioni e l’amore per il ricamo, unendo tradizione e innovazione. Trovo ispirazione nella vita di tutti i giorni, ricercando l’armonia nei più piccoli dettagli. Fin da bambina i miei giochi preferiti erano stoffe, fili e bambole ed ero sempre nel laboratorio di maglieria gestito da mia mamma e dalle sue sorelle, cercando avanzi di lana e tessuto con i quali creare e realizzare le mie fantasie. Mi sono avvicinata al punto croce alle scuole elementari, quando nelle ore ricreative del pomeriggio, per tenere impegnate le bambine, le maestre insegnavano piccoli imparaticci. Ho amato da subito questa tecnica e crescendo ho ricamato schemi di tante creatrici, realizzando manufatti per la mia casa e per le amiche, ho partecipato a corsi di vario genere e di varia creatività. Da sei anni sono creatrice degli schemi a marchio Lilli Violette e partecipo a qualche salone di ricamo".

Le ultimissime creazioni di Lilli Violette sono due schemi in perfetto stile natalizio, giusto per iniziare a "tentarvi": Christmas present e The best time of the year.

E, una volta che avete dato un'occhiata a questi, non perdetevi gli altri!!!

Un abbraccio a tutte e alla prossima
Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]