270 anni di creazione e innovazioni

Data di inserimento: 21/09/2016

Da un semplice filo nasce un capolavoro!
Il motto di DMC è ancora oggi universale e intramontabile!
DMC compie 270 anni!
Festeggiare un anniversario così importante significa anche condividere oltre due secoli di attività con tutte quelle persone che hanno dimostrato nel tempo fedeltà e passione per il marchio e i prodotti DMC.

Per questo motivo DMC ha pensato ad un oggetto unico e simbolico per celebrare un anniversario così importante. Un oggetto simbolo di un patrimonio da difendere e da trasmettere, simbolo di un mondo che ama i capi realizzati a mano, il lavoro minuzioso e preciso, e la bellezza artistica che tutto questo rappresenta.

Una matassina numerata di Mouliné oro 24 carati, fabbricata interamente a mano a Mulhouse, in Francia.
Un libro rilegato con logo stampato a foglia d’oro, che racconta la storia di DMC e regala degli schemi a punto croce autentici, risalenti alla seconda metà del XIX secolo, direttamente dal Museo DMC.

L’oro è un simbolo riconosciuto di purezza e fedeltà, e ogni giorno le ricamatrici di tutto il mondo danno prova di quest’appartenenza al marchio DMC.
Questo è il motivo per cui DMC ha deciso di celebrare il 270° anniversario con un oggetto unico e simbolico, da condividere con le ricamatrici di tutto il mondo.
La matassina di Mouliné DMC in oro 24 carati è un piccolo capolavoro di artigianato, realizzata interamente A MANO nello stabilimento di Mulhouse, in Alsazia. Lo stesso in cui viene prodotto il Mouliné DMC dal lontano 1899.
Un filato magnifico, prezioso oggetto da collezionare e conservare con cura, ma che può anche essere ricamato, con la dovuta attenzione alla pregiatissima fibra: un tocco di unicità e raffinatezza che può regalare una ricchezza incomparabile al ricamo più ricercato.
Con la stessa forma di una matassina di cotone, la matassina oro ha un’anima in argento, immersa in un bagno d’oro puro 24 carati.
Mouliné DMC oro ha una lunghezza di 8 metri e un peso di 5 grammi (matassina in cotone 2 grammi), che attesta in maniera tangibile il pregio dei materiali di cui è composta.
Un certificato di garanzia conferma l’autenticità e il pregio della matassina.
Sia la matassina che il certificato di garanzia sono numerati.

Una matassina interamente fatta a mano. La composizione pregiata del filo non permette una trazione a macchina per la costruzione delle matassine. E’ stato quindi ideato e costruito, a mano, un sistema artigianale per produrle manualmente, un sistema specifico ed unico per questo scopo. Non esiste al mondo un altro sistema simile. La produzione di una matassina richiede 2 minuti, dall’avvolgimento del filo all’etichettatura. Tutto questo procedimento viene svolto interamente a mano nello stabilimento di Mulhouse.
La cera utilizzata per bloccare le estremità del filo è ceralacca tradizionale, fabbricata in Francia, da un’azienda che perpetua da più di un secolo un savoir-faire artigianale su questo prodotto. La ceralacca è depositata sul filo interamente a mano.

Nel piccolo e prezioso libro allegato alla matassina viene raccontata la storia leggendaria di una delle maggiori industrie tessili francesi che ancora oggi produce, nello stesso stabilimento a Mulhouse, il più famoso filato da ricamo del mondo, il Mouliné DMC.
La copertina rilegata riproduce uno dei loghi storici di DMC ed è stampata con la tecnica a «foglia oro», metodo di stampa con lamina a caldo, che permette alla decorazione di risaltare riproducendo la brillantezza dell’oro.
All’interno vengono presentati 9 schemi a punto croce della seconda metà del XIX secolo, facenti parte di 3 album della collezione Thérèse de Dillmont, conservata negli Archivi del Comune di Mulhouse, e che comprende 15.000 capi ricamati provenienti da tutto il mondo, montati sui famosi 350 pannelli di tessuto nero.

Completa questo oggetto-evento un cartoncino-dedica qualitativo (dimensioni 13 x 13 cm) che potrà essere utilizzato per fare un dono unico e irripetibile.

Sono disponibili solo 17.460 cofanetti per il mondo intero!
Casa Cenina è stata selezionata come uno dei negozi accreditati per offrire alle clienti più affezionate l'acquisto di un cofanetto.
Purtroppo DMC non ha possibilità alcuna di garantire numeri e consegne e quindi il meccanismo che abbiamo studiato è molto semplice:
• abbiamo selezionato le clienti che, nel tempo, hanno effettuato acquisti con Casa Cenina tenendo in considerazione fattori quali la frequenza di acquisto, il valore totale degli ordini effettuati, la tipologia dei prodotti acquistati, ecc.
• seguendo rigorosamente questi criteri abbiamo inviato una singola mail a queste clienti per sapere se siano o meno interessate all'acquisto.
• se hai ricevuto una nostra comunicazione ti chiediamo la cortesia di confermarci (vedi le condizioni più avanti) se desideri ricevere questo cofanetto DMC.
• se non hai ricevuto alcuna comunicazione e decidi acquistare il cofanetto puoi contattarci per richiederlo, ma non possiamo però garantirne la consegna in quanto DMC (a causa dei numeri limitati a livello mondiale) può fornirci pochi lotti dei cofanetti sulla base delle disponibilità.
• nel caso DMC non fosse in grado di soddisfare la tua richiesta verrai immediatamente avvisata.
Prezzo del cofanetto/evento: 99.00€ + spese di spedizione (6.90€).
Nota Bene:
• Non verrà applicato nessun tipo di sconto.
• La conferma dovrà pervenirci via email con l'indicazione della tipologia di pagamento desiderata (esclusivamente Bonifico Sofort e/o Carta di Credito e/o PayPal)
• Una volta ricevuta la conferma procederemo all'inserimento dell'ordine e, se la confezione è disponibile, all'addebito del totale e all'immediata spedizione.
• Se la confezione non fosse immediatamente disponibile sarà mantenuta la priorità acquisita, ma l'ordine potrà essere confermato soltanto quando DMC potrà confermarci la disponibilità.
• verranno accettate richieste di più di un cofanetto, ma potremo garantire la consegna dei soli cofanetti disponibili al momento della ricezione della conferma stessa.

Se desideri confermare il tuo acquisto puoi semplicemente rispondere alla mail che hai ricevuto e/o fare un click su una qualsiasi delle immagini di questa pagina e/o inviarci un messaggio tramite la nostra pagina dei contatti ricordandoti di inserire la modalità di pagamento desiderata.

Un caro saluto da DMC & e dallo staff di Casa Cenina.

Condividilo su:

Risposte   Visualizza ...

Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]