Hands of a family
 

Hands of a family

Kit punto croce - Le mani di una famiglia

da: Vervaco

Un ricamo per celebrare la cosa più bella del mondo. Il kit contiene lo schema con le istruzioni, ago, Aida 14ct (100% cotone), filati in cotone DMC (100% cotone).
Dimensioni finite: 20 x 25 cm.
EAN: 5413480455980

Ci sono 2 opinioni su questo prodotto. ... Forse manca la tua?

[KITVER-PN-0154230 #114648]
Famiglia - variKit
€ 25.51 (incl. IVA)
 In Riassortimento


 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Vervaco - Più venduti

 
  2 Opinioni sul prodotto (3.00

Ciao,
vi ringrazio per la risposta esaustiva. Va da sè che continuerò ad acquistare da Voi perchè davvero vi considero una società serissima.
Ma il punto è questo: (e non è un appunto fatto a voi, sia chiaro, ma solo un mio punto di vista) dal momento in cui io acquisto regolarmente uno schema, è ovvio che non sono una persona che scarica schemi da internet pur coperti da copyright. Cosa che considero davvero disonesta, non l'ho mai fatto e mai lo farò. Quindi perchè tenere nascosti i codici? Davvero la considero una cosa inutile ancor prima che fastidiosa. Anche perchè basta avere una cartella DMC a disposizione (che presto acquisterò da voi :-) ed è un attimo risalirvi. Ma se mi dite che questa è una politica che vi viene imposta dal produttore, ci credo assolutamente. Ripeto: vi considero un ottimo, OTTIMO fornitore, ed è proprio per questo che ci sono rimasta così male.
Un grande saluto a tutti, e grazie.
Daniela
-----
Ciao Daniela e grazie a te :-)
Capiamo davvero il tuo punto di vista, credimi... Ma, come sempre accade, purtroppo una \"regola\" viene spesso imposta per il pubblico in generale, mai per il singolo - onesto! - che, come nel tuo caso (e in quello, fortunatamente, di tante altre persone) non scaricherebbe, né copierebbe mai illegalmente uno schema. Chi ama ricamare, lo sappiamo bene, non lo fa. Un po\' come chi ama il cinema, va al cinema e non compra i DVD pirata, ecco ;-) Però, tutti quanti, ahimè, paghiamo per la disonestà di quelli che lo fanno, sigh ;-( Facciamo in modo che restino una minoranza!!!
Ancora grazie a te per la pazienza di leggerci e per la stima, che ci fanno un grandissimo piacere :-)
Un caro saluto.
CasaCenina Staff

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Ho acquistato questo prodotto, e sono rimasta molto delusa dai filati: affermate sulla descrizione del prodotto che il kit arriva completo con i filati. Benissimo: io immaginavo che avreste inserito le varie matassine DMC. Invece no: arriva un supporto di cartone con infilato dentro qualche (ripeto: qualche) filo per ciascun colore, proprio il minimo indispensabile, che se per un colpo di sfortuna dovessi disfare, già non basterebbero più per finire; ma QUEL CHE è PEGGIO, è che non avete nemmeno indicato i codici DMC per ciascun colore. Ma se finisco quelli che mi avete fornito per un qualche motivo prima di terminare il ricamo, come faccio? Allora mi è toccato andare in merceria e, con l'aiuto di una cartella DMC siamo risalite ai codici. Non capisco il senso di non voler mettere i codici, davvero. Di cosa avete paura? Che possa eseguire il ricamo più di una volta? E se anche fosse? Io il ricamo l'ho acquistato e posso eseguirlo tutte le volte che voglio. Davvero, non capisco... Da una società seria e precisa come la vostra, non me lo sarei davvero aspettato.
-----
Gentile Daniela, grazie per la tua esaustiva recensione che, riteniamo, meriti una risposta altrettanto esaustiva :-) Se, come crediamo da sempre, le critiche servono a migliorare, prendiamo spunto da questa tua per fornire le doverose spiegazioni che, speriamo sinceramente, serviranno a migliorare, appunto, la comprensione di come vengono prodotti i kit da ricamo.
Casa Cenina NON produce questi articoli (né altri): siamo dei rivenditori, come qualunque altro \"negozio\". Come tali, ci atteniamo a vendere quello che scegliamo e che ci viene fornito da varie aziende. In questo caso, l\'azienda in questione è Vervaco ed è un\'azienda che ha svariati decenni di storia alle spalle, nel settore del ricamo. Certo, questo fatto da solo può non essere obbligatoriamente sinonimo di qualità... Ma nel caso di Vervaco, questa ultradecennale tradizione si unisce davvero a molte altre caratteristiche che ne provano la serietà: prodotti esportati in tutto il mondo, puntualità nelle consegne, massima attenzione al cliente. In merito ai filati, però, anche loro sono allineati con quella che è la politica commerciale di tutti i più grandi produttori di kit: ovvero, non dichiarare i codici colore dei filati utilizzati all\'interno dei kit. Questa scelta è dettata principalmente dalla pirateria dilagante: moltissimi schemi di kit vengono scannerizzati e messi online, violando le leggi internazionali sul copyright (violazione che, in Italia, è un reato penale... Ma sappiamo tutti come vanno queste cose...), perché si possano scaricare e ricamare gratis. Ovviamente, senza codici colore dei filati, tale operazione risulta, se non impossibile, quanto meno molto difficile e, pertanto, non dichiarare i filati utilizzati nel kit scoraggia la pirateria. Può sembrare un\'assurdità, eppure posso assicurarti che riceviamo quasi quotidianamente email di persone che sono del tutto ignare di questo e pensano che gli schemi così scaricati siano legali e ci chiedono candidamente di dire loro quali fili siano usati... Però, neppure noi lo sappiamo! I produttori di kit non danno nemmeno a noi rivenditori tali informazioni. D\'altra parte, tu che hai regolarmente acquistato e pagato un kit, come ti sentiresti sapendo che qualcuno lo ha ricamato semplicemente scaricandoselo gratuitamente e illegalmente? ...
Ovviamente, siccome la serietà di un\'azienda si vede anche da come si comporta nei confronti della propria clientela, i filati contenuti nei kit sono in genere maggiorati almeno del 20% (proprio come regola di produzione), per consentire di coprire la necessità della ricamatrice adeguatamente, anche nel caso di errori e, quindi, nel caso in cui si debbano disfare parti di ricamo già eseguite. Qualora anche questo non bastasse (e a volte non basta, perché abbiamo ricevuto richieste di filati anche da clienti che, semplicemente, avevano smarrito i fili del kit, oppure alle quali il gatto li aveva irrimediabilmente arruffati: e ti giuro che non si tratta di una battuta di spirito!), se il kit è stato acquistato da noi, basta segnalarci il problema e noi richiediamo a Vervaco altri fili (in genere li spediscono loro stessi, gratuitamente, alla cliente), fornendo loro la copia dell\'ordine, come prova d\'acquisto. In ogni caso, va detto che non forniscono un\'intera serie nuova di filati, perché, sempre nella loro logica commerciale, il kit è concepito per essere ricamato una sola volta, a differenza dello schema semplice. Si tratta di due prodotti diversi, anche se - lo comprendiamo - dal punto di vista del \"consumatore\" (e anche chi ti scrive è un \"consumatore\") questo può risultare tutt\'altro che condivisibile.
Speriamo di avere in qualche modo risposto alle tue domande e restiamo a disposizione al nostro indirizzo email:

shopping@casacenina.com

Un caro saluto.
CasaCenina Staff

Valutazione: [1 su 5 Stelle!]
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com