L\'arte del Blackwork
 

L'arte del Blackwork

da: Scagnetti & Antoniazzi

Questo libro non vuole essere un'arida esemplificazione di una tecnica particolare di ricamo, ma vuole rappresentare quanto questo lavoro racchiude in sè: artigianato che esprime tradizione culturale e geografica, un'occupazione emozionante ed appagante, ricca di ispirazioni, che offre non solo l'occasione di esprimersi creativamente, ma anche che consente alle persone di stare insieme e condividere la loro passione.
Nella presentazione delle due autrici (Bruna Scagnetti e Gabriella Antoniazzi) c'è tutto lo spirito di questo libro (96 pagine) che offre una panoramica di questa tecnica con chiarissimi schemi e guida sia per le principianti che per le esperte.
EAN: 9788890446108

Ci sono 1 opinioni su questo prodotto. ... Forse manca la tua?

[LIBDMC-E446108 #50379]
RicamoBlackwork
Il prodotto che hai cercato non è disponibile nel nostro catalogo e/o è stato soppresso e, con molta probabilità non sarà più riassortito.  Ci dispiace!

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Scagnetti & Antoniazzi - Più venduti

 
  1 Opinioni sul prodotto (4.00

Un bel libro che propone molte idee originali ed in stile moderno (quasi tutti cuscini).
Il blackwork qui viene reinterpretato utilizzando filati di ogni colore ed abbinando al tradizionale punto scritto, il punto raso, ottenendo un effetto davvero particolare.
Ne consiglio la lettura a chi è in cerca di nuove idee.
Unica pecca: gli schemi. Sono tutti da ingrandire e non vengono specificati quali motivi di riempimento vanno usati (si intravedono nelle foto ma per alcuni ci vuole davvero la lente di ingrandimento!!).
Molto interessante la parte finale, specialmente per le principianti, con la spiegazione dei punti e relativa foto fronte-retro.

Valutazione: [4 su 5 Stelle!]
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com