Leggi cosa pensano gli altri

Alcune recensioni sono state inserite in una lingua diversa.
Per queste traduzioni il testo in Italiano è stato generato in automatico.
Lella : sabato 24 settembre, 2016 Monochromes et camaïeux
Monochromes et camaïeux

Ho molti volumi di questa collana e tutti sono a dir poco eccellenti. Questo non fa eccezione. Amo molto il gusto e lo stile di Hélène le Berre e in questo volume la sua delicatezza e la sua eleganza sono espressi all'ennesima potenza. Pochi colori per rendere lavori di una finezza ineguagliabile: tono su tono e monocromi di una bellezza tenera e intima, con proposte adatte a decorare qualsiasi cosa. Vi voglio solo dire che il lavoro proposto in copertina (già secondo me stupendo!) non è nemmeno dei migliori fra quelli proposti! Consiglio questo volume a tutte le amanti delle crocette di GRANDE qualità. Questo libro non dovrebbe mancare nella biblioteca di una ricamina!..


Valutazione: [5 su 5 stelle!]
Lella : sabato 24 settembre, 2016 Agenda point de croix 2017 : Legendes
Agenda point de croix 2017 : Legendes

Già da qualche anno non mi faccio mancare l'acquisto dell'agenda del ricamo: è infatti a mio avviso un bel modo di accompagnare l'anno di un'appassionata ricamatrice! Quest'anno tuttavia per la prima volta sono stata delusa dal mio acquisto. L'argomento proposto mi aveva fatto sperare in schemi pieni di fate, boschi intantati e folletti... invece molti dei miti/leggende rappresentati non sono secondo me nemmeno ricamabili... per esempio: a chi verrebbe in mente di ricamare un'idra??? E per decorare cosa??? Per farne un quadretto??? A parte il fatto che sono fatti passare per miti o leggende argomenti invece sacri, come ad esempio le divinità induiste o San Michele e il drago, cosa che io trovo non tanto delicata e rispettosa, gli schemi sono banali, basilari, elementari. Persino le autrici che in genere amo e rispetto di più mi hanno delusa! I lavori di Véronique non sembrano nemmeno i suoi, tanto è diverso lo stile proposto! Ritengo invece eleganti e di buon gusto le proposte di Helene le Berre. Non mancano lavoretti simpatici e carini, come lo schema riguardante Peter Pan o quello dedicato al Mostro di Lochness, ma nel complesso direi che non c'è nessun paragone rispetto alle passate agende del ricamo e che specie se confrontata con l'agenda "un amour de chat", "gourmandises" o "sur le chemin de l'école" non pare neppure che sia stata curata dagli stessi autori. Una nota positiva è invece l'aver rinnovato la veste grafica interna, molto moderna e "pulita". Sono comunque contenta di aver aggiunto il volume alla mia biblioteca da ricamina, ma non ricamerò molti degli schemi visionati..........


Valutazione: [2 su 5 stelle!]
SeBi94379 : sabato 24 settembre, 2016 Maggie the Messmaker
Maggie the Messmaker

la mia prima recensione su questo schema e' stata molto negativa, ora che ci sto lavorando da quasi due mesi credo di aver cambiato idea e comunque un soggetto che non amo pero' devo dire che mi sta "prendendo un casino" non pensavo di potermi appassionare tanto ad uno schema cosi' fuori dai miei gusti, i filati sono grezzi e purtroppo ho constatato che mancano dei colori, nello schema c' è molto mezzo punto ma a me non piace mescolare le due tecniche nello stesso ricamo e quindi io lo sostituito con il punto croce. Essendo un lavoro a quattro mani e cioe' una parte la faccio io ed una la fara' mia cugina in America, la mia parte e' il punto croce e il suo sara' tutto il punto scritto e lì non la invidio nemmeno un po' ma daltronde qualcosa dovra' pur fare. la valutazione sale un po' vedremo quando la finiro' se arrivera' a 5 pallini. Seri 70..


Valutazione: [3 su 5 stelle!]
Lella : lunedì 19 settembre, 2016 Best of Renato Parolin
Best of Renato Parolin

Parolin non è il mio autore preferito, ma ogni tanto mi piace ricamare qualche suo schema. Per questo ho acquistato questo libro; se amate il lavoro di questo autore, non dovete perdervi questa pubblicazione, perché davvero in essa sono raccolti i lavori più emblematici di Parolin. Attraverso il filo è raccontata la storia del suo modo di intendere il ricamo, con tante proposte come sempre romantiche e piene di dolcezza. Io trovo che i suoi soggetti si somiglino un po' tutti e per questo non ne sono innamorata, ma si tratta unicamente del mio gusto personale e riconosco che al di là del mio sentire si tratta di un ottimo artista. Il libro è molto bello, chi ama Parolin non dovrebbe perderlo...


Valutazione: [5 su 5 stelle!]
Lella : lunedì 19 settembre, 2016 La magie de Noël
La magie de Noël

Tutte le ricamine dovrebbero avere questo libro nella propria biblioteca! Si tratta di una pubblicazione splendida, di grande qualità (come del resto tutti i volumi che fino ad ora ho acquistato di questa collana), nella quale lo straordinario talento di Véronique Enginger si cimenta con l'argomento "Natale". I lavori proposti sono adatte sia a ricamatrici esperte che ad altre alle prime armi, in quanto si può scegliere di realizzare interamente gli schemi o di estrapolarne parti per piccole decorazioni. A ogni schema si aggiungono come dei "tasselli" che alla fine vanno a formare un elegantissimo calendario dell'avvento. Sono soddisfattissima del mio acquisto; consiglio questo libro a tutti!..


Valutazione: [5 su 5 stelle!]
dema36517 : lunedì 19 settembre, 2016 Halloween
Halloween

Buon giorno, volevo sapere le dimensioni finali che avrà il ricamo in cm. E si lavora a due fili mouline' prendendo 2 x2 fili tessuto? Grazie..

Staff: Ciao :-) Le dimensioni finali del ricamo dipendono dal tipo di tessuto che sceglierai per ricamarlo, ma se, ad esempio, scegli un lino 28ct (quindi, 11 fili) saranno di circa 27X54.5 cm. Un poco più piccole se opterai per un lino 32ct (quindi a 13 fili), ovvero circa 22.5X46 cm. Man mano che si va su lini più fitti, le dimensioni si rimpiccioliscono. Il ricamo consigliato è a due fili di moulinè e prendendo 2 fili di trama e 2 di ordito. Un caro saluto.
Valutazione: [5 su 5 stelle!]
Visualizzate da 1 a 6 (di 6571 opinioni)
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com