Cuscino: imbottitura 12\"
 

Cuscino: imbottitura 12"

da: Putnam Co.

Imbottitura per cuscino quadrato, in ottimo cotone, lavabile in lavatrice.
Dimensioni: ca. 31cm. quadrati


Leggi l'approfondimento del nostro blog


Ci sono 0 opinioni su questo prodotto. ... Forse manca la tua?

[RICYAR8303 #1730]
Per la casa, per te
€ 8.90 (incl. IVA)

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Putnam Co. - Più venduti
Patchwork e punto croce insieme: un'idea!

Ciao a tutte e Buon Anno!
In uno dei miei ultimi post, vi avevo introdotto alle nuovissime cotonine stampate che stiamo – ormai da parecchie settimane – mettendo a catalogo e all’arte del patchwork a cui sono, principalmente, destinate.
E ho detto “principalmente” non certo a caso Già, perché se è vero che i tessuti stampati che trovate al link qui sopra sono perfetti per il patchwork, è altrettanto vero che si prestano anche a mille altri usi E, questa volta, vorrei darvi un’idea per utilizzarli, appunto, in un’altra applicazione, diversa dalle trapuntine per i nostri bimbi, o dai copriletti in stile Amish per dare un inconfondibile tocco country alle nostre camere!
E siccome, pur adorando il patchwork, il mio primo amore resta il punto croce, l’idea è giusto quella di fare un “felice matrimonio” tra queste due fantastiche arti
Il modo migliore? Certamente un cuscino! Ad esempio, un cuscino per una casa al mare (se non ne avete una di proprietà, non disperate... Anche la casa di vacanza sulla spiaggia di un’amica, o dei nostri genitori, o dei nostri suoceri va benissimo! ).
Per fare un cuscino davvero particolare, in realtà basta davvero poco.
Ecco quindi un’imbottitura ad hoc.
Uno schema semplice, grazioso e, al tempo stesso, di grande effetto, come questo o questo (ma ce ne sono davvero tanti altri!).
E, infine, una cotonina dello stesso colore delle onde del mare.
Dopo aver ultimato il ricamo, sarà sufficiente creare una sorta di cornice con la stoffa scelta, proprio intorno al ricamo. A questo punto, mettendo il ricamo così bordato faccia a faccia (diritto su diritto, cioè) con un altro quadrato della stessa cotonina stampata, cuciremo la “federa” del nostro cuscino sui quattro lati, lasciando aperta una fessura sul resto che ci consentirà poi di infilare l’imbottitura del cuscino!
Ovviamente, si può fare anche il contrario: cioè ricamare a punto croce i quattro bordi che formeranno una cornice intorno a un quadrato di cotonina stampata! Per ricamare i bordi, anche solo con qualche frase carina riferita al mare o con dei cuoricini azzurri, sarà sufficiente utilizzare uno dei tanti bordini di aida o lino.
L’idea è perfetta anche se la casa a cui è destinato il cuscino sta in montagna o in campagna! basterà trovare uno schema “alpino” o country adatto come questi:

E abbinarci una cotonina nella tonalità e nella fantasia più adatta, come il rosso, i quadratini o i fiori
Alla prossima e... Buon ago, filo e... Tessuto a tutte!
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com