Proverbe du Rajasthan
 

Proverbe du Rajasthan

da: Les grilles de Palmyre

Proverbe du Rajasthan
Un ricamo da realizzarsi a punto croce ispirato alle ceramiche che si possono ammirare nelle facciate di numerosi palazzi del Registhan (Kokand). Il proverbio è indiano.
Dimensioni in punti: 113 x 183


Leggi l'approfondimento del nostro blog


Al momento non vi sono commenti. Valuta qui il prodotto

[SCHPALM-PR4 #78698]
Orientali
Il prodotto che hai cercato non è disponibile nel nostro catalogo e/o è stato soppresso.  Ci dispiace!

 
In viaggio con Palmyre
Les Grilles de PalmyreFa il suo ingresso nel catalogo di Casa Cenina una nuova designer francese, Patricia Mathieu, con il suo marchio Les Grilles de Palmyre nato proprio nel 2011.

Amante dell'Oriente, sia quello più vicino che quello più lontano, sia del punto croce, Patricia si lascia soprattutto ispirare dai suoi viaggi. Non è un caso che abbia scelto come pseudonimo proprio quello di Palmyre, nome della celebre città antica situata in Siria. E questi echi orientali sono ben visibili in schemi come Ait Benadou, un sampler nato da un viaggio nel Marocco del Sud, e Kokand, ispirato alle ceramiche del Registhan.

Ma anche la tradizione europea è protagonista soprattuto nei lavori dedicati all'inverno e al Natale come questo Reine des neiges e questo Un cerf en hiver.

Patricia Mathieu ama soprattutto mescolare generi differenti e creare progetti sempre originali che partono, comunque, dal ricamo tradizionale. Ecco quindi i Band Samplers che illustrano i proverbi orientali o i lavori in blackwork trasposti nel colore blu per rendere omaggio alle ceramiche di Samarcanda o per un simpatico proverbio.

Della Francia, Les Grilles de Palmyre mantiene però il gusto e l'eleganza della tecnica, tipici del ricamo d'oltralpe.
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]