Bottone Gingerbread
 

Bottone Gingerbread

da: Oeil2cha

Bottone a forma di gingerbread. Realizzato a mano in argilla polimerica. Il colore resistente permette di lavare fino a 30° il bottone.
Dimensioni: da circa 1 a 1.5 cm.
Il prezzo s'intende per un bottone


Leggi l'approfondimento del nostro blog


Ci sono 0 opinioni su questo prodotto. ... Forse manca la tua?

[BOTOEIL-gingerbread #77797]
Bottoni in ceramica
€ 3.00 (incl. IVA)

 
Brioscine, biscotti e animaletti rivisitati
Oil2chaCiao a tutte!
Chi condivide con la sottoscritta l’età (diciamo di poco sopra i 40… E va bene così!!!) si ricorderà sicuramente le “pasticciate” che si facevano da bambine con il famoso DAS! Io adoravo letteralmente quel pastone grigio che, una volta essiccato, se ne restava cristallizzato nelle forme più assurde che la mia fantasia infantile gli aveva affibbiato, insieme ai colori più improbabili Poi, sono venuti il Pongo e, in tempi più recenti il Didò! E, anche qui, chi ha figli (come la sottoscritta) sa bene di cosa sto parlando

Tuttavia, dagli anni della mia infanzia sono ormai passati praticamente tre decenni e anche la “scienza del craft” ha fatto passi da gigante. Così, oggi, il DAS esiste ancora, il Pongo resiste, il Didò si evolve continuamente, ma le hobbiste serie (e non nel senso di “seriose”, a solo nel senso di “abili e appassionate”) hanno a propria disposizione un ampio ventaglio di materiali compositi da modellare secondo il proprio estro e, qualche volta, qualcuna riesce in quello che è un po’ il sogno di tutte le persone che amano creare con le mani: fare della proprio passione una professione.

Tra queste fortunate c’è Sabine Rossi, una simpatica ragazza francese (anche se il nome tradisce origini più vicine a noi ), che ci ha proposto i suoi manufatti e che noi, che – confessiamo – ci sentiamo un po’ da pionieri nel lanciare, a volte, certe arti manuali, abbiamo deciso di mettere subito a catalogo.

Così, prendetivi una manciata di minuti per dare un’occhiata ai deliziosi “prodottini” di Sabine, qui.

Mini croissant, biscottini, cuoricini e irresistibili pecorelle cicciotte sono i suoi soggetti preferiti e lei li ha scelti per metterli al centro delle proprie creazioni: spilli decorativi, bottoni, fermafili che sembrano usciti dai sogni di un’estroversa bimba golosa
E, forse, Sabine lo è stata – una bimba golosa – ma, di certo, è ancora una ragazza estroversa! Lei stessa ha tenuto a darci i dettagli di questa sua piccola, ma in costante espansione, produzione, spiegandoci che tutti i suoi articoli sono realizzati rigorosamente a mano, in argilla polimerica: quel materiale molto diffuso, oggigiorno, noto anche coi nomi commerciali “fimo” e “cernit, coloratissimo e praticamente indistruttibile, una volta essiccato! A volte, però, Sabine ama mischiare questa materia prima con altre resine o porcellane a freddo, per dare ancora maggiore realismo alle sue creazioni, che (anche questo ha tenuto a evidenziarlo lei stessa) traggono tutte ispirazioni dalla vita quotidiana.

Gli usi più tipici? In realtà non esistono E qui sta il bello: questi insoliti spilli, così come i grossi bottoni, si prestano a personalizzare in modo sfizioso e diverso, sia capi d’abbigliamento e cappelli, sia ricami e quilt, lavori a maglia e all’uncinetto, ma anche scatole regalo, piccole e grandi creazioni di cartonnage e craft vari! Nessun limite, insomma, se non quello che vorrete mettere voi… Sempre che vi venga voglia di metterlo!!! Anche perché, a differenza di quelli veri, questi dolcetti non ingrassano Quindi, fatene pure una scorpacciata!

Alla prossima e... Un abbraccio
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com