?>
Stabilizzatore Cotton Fix
 

Stabilizzatore Cotton Fix

da: Madeira

COTTON FIX
Non-tessuto autoadesivo a strappo. Fissa le stoffe da ricamare senza telai. Ideale per stoffe delicate quali il velluto, la pelle, il jersey.
COTTON FIX ha su un lato un rivestimento autoadesivo, protetto con un foglio di carta rimovibile.
Dimensioni rotolo: 25 cm x 3 metri


Leggi l'approfondimento del nostro blog


Al momento non vi sono commenti. Valuta qui il prodotto

[ACCTC-9439 #69630]
Accessori Altre Tecniche
Il prodotto che hai cercato non è disponibile nel nostro catalogo e/o è stato soppresso.  Ci dispiace!

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Madeira - Più venduti
Stabilizza il tuo ricamo!
Avalon MadeiraQuesti prodotti risulteranno ai più un po' oscuri. Effettivamente, quanti di noi conoscono o conoscevano gli stabilizzatori? Eppure, una volta capito di cosa si tratta, nessuno potrà farne più a meno.

Gli stabilizzatori sono delle pellicole di supporto per il ricamo. Una volta terminato il lavoro, possono essere rimosse facilmente o con un semplice taglio (linea Cut Away), o con poca acqua (linea Wash Away) o con un leggero strappo (linea Tear Away). In pratica, si tratta di sottili pellicole trasparenti ideali soprattutto per ricami su tessuti di spugna che impediscono l'affondamento dei punti. Sono molto utili nei lavori a macchina o nella cucitura di stoffe leggere come la seta che tende a scivolare e a spostarsi durante il ricamo. Inoltre, gli stabilizzatori sono impiegati moltissimo nei lavori di patchwork e quilt.

Giusto per farvi comprendere un po' meglio il loro utilizzo, ecco le istruzioni base degli stabilizzatori:

Tagliare lo stabilizzatore dal rotolo nella lunghezza desiderata e appoggiarlo sotto il tessuto da ricamare. Fissare entrambi nel telaio da ricamo – il tessuto deve essere in alto. Dopo il ricamo staccare con cura lo stabilizzatore in eccesso. Per l'applicazione a macchina appoggiare lo stabilizzatore sotto il tessuto su cui deve essere fatta l’applicazione. Dopo l’applicazione, staccare con cura lo stabilizzatore in eccesso. Per il paper-piecing disegnare invece il motivo con una matita sullo stabilizzatore. Dopo la cucitura dei pezzetti di tessuto, staccare con cautela lo stabilizzatore in eccesso.
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]