Venise au point de croix
 

Venise au point de croix

da: Les édition de saxe

Renato Parolin - Venise au point de croix
Attraverso le pagine di questo libro, Renato Parolin vi invita a seguirlo per ricamare su tessuto i tesori veneziani. Ha immaginato una sorta di agenda quotidiana dove esprime le proprie sensazioni ed emozioni sui diversi luoghi visitati:
- Il Canal Grande,
- il parco Savorgnan,
- l’Arsenale,
- l’Isola di San Pietro di Castello...
Le magnifiche creazioni di questo ricamatore poeta, accompagnate da fotografie di ieri e di oggi, assieme ai giganteschi schemi a colori vi incanteranno!
Libro bilingue : francese & italiano.
Autore: Renato Parolin
96 pagine
EAN: 9782756524702

Ci sono 4 opinioni su questo prodotto. ... Forse manca la tua?

[LIBSAX-MLAB263 #110160]
Panorami di cittàPunto Croce
€ 24.50 (incl. IVA)
 In Riassortimento


 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Les édition de saxe - Più venduti

 
  4 Opinioni sul prodotto (4.25

Ho acquistato questo libro piena di aspettative, sperando di avere grazie ad esso la possibilità di ricamare Venezia in tutta la sua bellezza, ma purtroppo sono stata molto delusa. Non posso dire che si tratti di un libro brutto, ma davvero non si tratta di un vero libro di ricami! La gran parte delle pagine è dedicata al diario di viaggio, con tantissimi racconti del soggiorno a Venezia e molte foto anche romantiche, ma gli schemi sono tutti uguali! Rappresentano la città sempre allo stesso modo, da lontano, più con un "sentimento" per Venezia che non con uno sguardo per essa.... I lavori proposti sono molto dolci e romantici, ma sono tutti simili: visto uno sembra di averli già visti tutti! Sono estremamente ripetitivi e inoltre la città è vista sempre di lontano, niente canali, niente calli, niente monumenti o angoletti suggestivi: solo orizzonti lontani con sottili skyline e una montagna di arbusti, canne e alberelli...... Se avessi voluto ricamare arbusti e alberelli avrei comperato lo schema della Pineta di Classe, non un libro su Venezia a punto croce!
Ho acquistato nel tempo altri libri di ricami, di altri autori, dedicati a luoghi, città e viaggi, ma tutte le altre volte ho trovato che i vari aspetti dei posti scelti erano tutti trattati e rappresentati; qui invece si ha l'impressione che l'autore si sia fossilizzato solo sun una lontana impressione e basta...
Non credo che ricamerò questi schemi. Penso che sia un libro adatto a chi ama il lavoro di Parolin indipendentemente da tutto, ma non lo consiglio a chi, come me, avrebbe invece semplicemente voluto poter ricamare una città.

Valutazione: [2 su 5 Stelle!]

Bellsimo libro yfciles belle schemi realizar.Es oltre ad un ottimo ricordo per Mque qualche giorno fa ho avuto la fortuna di conoscere questa magnifica città, e certamente durante il ricamo questi, devo rivivere la felicità che esiste a Venezia.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

Bellsimo libro, modelli belle e un bel ricordo per Mque Pochi giorni fa ho avuto la fortuna di conoscere Venezia !!

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]

A mio parere uno dei piu' bei libri di Renato Parolin (nulla da togliere agli altri), ricco di schemi di ogni dimensione e di un appassionato diario di viaggio attraverso una tra le piu' caratteristiche citta' del mondo. Michela

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com