Les coeurs d\'Isa Vol. 2
 

Les coeurs d'Isa Vol. 2

da: Les édition de saxe

2 opinioni | Valuta qui il prodotto

Les coeurs d'Isa Tome 2 - 94 coeurs à broder au point de croix
Dopo il successo del suo primo libro sul tema, Isabelle Haccourt-Vautier torna con una nuova collezione di cuori da ricamare. Romanticismo e divertimento si uniscono nei cuori da regalare per San Valentino o per la Festa del Papà. Cuori con i gatti, il mare e persino i carciofi!
96 pagine + schemi
UPC/EAN: 9782756506692


Leggi l'approfondimento del nostro blog


[LIBSAX-MLAB169 #71527]
Samplers - varie Cuori Alfabeti
Il prodotto che hai cercato non è disponibile nel nostro catalogo e/o è stato soppresso.  Ci dispiace!

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Les édition de saxe - Più venduti
Les Coeurs d'Isa Vol. 2
Les coeurs d'IsaIsabelle Vautier ha da sempre realizzato numerosi ricami con protagonisti i cuori per tanti editori diversi e con stili differenti. Molti dei suoi vecchi modelli sono andati subito a ruba e anche a noi spesso capita di dover rispondere alle vostre domande con un deludente: "No, ci dispiace ma questo prodotto è esaurito e non sarà ristampato".
Dall'enorme successo di questi prodotti e dall'altrettanto grande richiesta da parte delle ricamatrici più affezionate, è nata l'idea di raccogliere e rivisitare gli schemi sui cuori più amati. Isabelle ha così realizzato una prima raccolta che ha davvero spopolato in tutta Europa: Les coeurs d'Isa.
Un vero best-seller per Les éditions de Saxe che è entrato nel cuore, è proprio il caso di dirlo!, di tante amanti delle crocette.

Ecco quindi il secondo volume che Isabelle ha voluto dedicare ai cuori: Les Coeurs d'Isa Vol. 2. Ben 96 modelli da ricamare per chi si ama.
È incredibile quanti motivi diversi possano decorare il centro di uno stesso cuore! Gattini, fiori, frasi romantiche… Se avete acquistato il primo volume, rimarrete estasiati dai nuovi modelli che vorrete subito realizzare per occasioni importanti come la Festa del Papà e della Mamma o come regalo per la vostra amica più cara.
Già di per sé questi due volumi sono uno splendido regalo
"Amicizie crocettate": Isabelle Vautier
Continua il nostro Amarcord sulla Festa del Ricamo. Dedicheremo un post a ciascuno degli ospiti che in questi tre anni hanno allietato gli incontri tra lo Staff di Casa Cenina e le nostre amiche crocettine nel bellissimo scenario del Santa Flora ad Arezzo.
Nel 2008 ci ha raggiunti dalla Francia una delle più famose designer di tutto il mondo dell'ago e del filo: Isabelle Haccourt-Vautier. Insieme a lei, Renato Parolin con il quale proprio in occasione della Festa del Ricamo 2008 Isabelle ha presentato il libro scritto a quattro mani "Amitiées Croisées". Amicizie incrociate o amicizie crocettate
Isabelle ci ha spiegato che il libro è stato scritto e disegnato senza che lei e Renato si fossero mai incontrati. Da noi, alla Festa del Ricamo, si sono visti dal vivo per la prima volta, dopo mesi e mesi di corrispondenza! Abbiamo quindi avuto l'onore di assistere al loro primo incontro: abbracci e grandi sorrisi tra due amici che condividono la stessa passione per il punto croce.
Ritroviamo tutta la bellezza di questa amicizia nel loro libro che, a distanza di due anni, è ancora tra le pubblicazioni più vendute dal nostro negozio.
E per rimanere in tema di libri, Isabelle ha da poco pubblicato "Les Cœurs d'Isa", che, pur abbandonando il blu e il rosso di "Amitiées Croisées", rappresenta in pieno lo stile Vautier visto che raccoglie i 70 cuori della collezione "cœurs calligraphiés". Ce ne sono davvero per tutti i gusti, da cuori con i colori delle stagioni, a quelli con i segni zodiacali, fino alle feste. Un'ottima idea regalo per questo Natale!

 
  2 Opinioni sul prodotto (4.50
Lella lunedì 28 ottobre, 2013

Ho acquistato anche il primo volume dei cuori di Isa e ovviamente non ho resistito a completare la mia collezione anche con il secondo volume della raccolta! Di nuovo l'autrice ha saputo soprendermi con cuori bellissimi e idee eleganti e dolcissime. Sono molto soddisfatta del mio acquisto, anche se come per il primo volume, devo dire che la grafica e l'impostazione del libro a mio avviso non sono all'altezza dei bei lavori proposti. Bruttina l'idea dei fogli staccabili con gli schemi in bianco e nero, come se si trattasse di una rivista piuttosto che di un libro. Avrei preferito che accanto ad ogni fotografia fosse proposto lo schema del cuore in questione. Nel complesso tuttavia il mio giudizio è più che positivo e consiglio Les Coeurs d'Isa Volume Secondo a tutte le amanti dei bei riacami, del punto croce e (ovviamente!) dei cuori!

Valutazione: [4 su 5 Stelle!]
cimi24245 venerdì 03 maggio, 2013

In questo secondo volume continua la splendida collezione di cuori, che la fantasia della bravissima Isabelle Haccourt-Vautier ha saputo creare. Nuovi argomenti, stesso stile e, come ho già detto descrivendo il primo volume, anche in questo libro disegni e scritte si legano, "muovendosi" in uno spazio stretto, limitato come è lo spazio di un cuore, ma riuscendo a mantenere sempre armonia, stile, fantasia e la sua inconfondibile capacità di equilibrare forme e colori. In questo volume i cuori sono 94, tanti animali, gatti e cani circondati dalle orme delle proprie zampine, maialini rosa, coccinelle, ma anche frutta, Natale, S. Valentino, musica, e al fondo del volume una intera serie di cuori, ognuno contenente una lettera di alfabeto maiuscola, in stile classico, che diventa però molto vivace nell'abbinamento delle bacche rosse e delle foglie verdi con coccinelle che caratterizzano questo alfabeto. Questo volume, unito al primo, fornisce un'infinita possibilità di realizzare cuscini, quadretti, ma anche biglietti d'auguri giganti, con messaggio già incorporato, scegliendo il cuore più adatto alla persona che lo riceverà: la forma di un cuore, qualsiasi cosa contenga, dimostra subito l'affetto che desideriamo portare in dono, specialmente se fatto con le nostre mani. Cinzia.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Visa - American Express - Mastercard - Sofort Paypal - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l.
IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407
E-Mail: [email protected]