Imbottitura in Ovatta termoadesiva - H640
 

Imbottitura in Ovatta termoadesiva - H640

da: Freudenberg

Altezza: circa 0,5 cm.
Ovatta di nontessuto leggera, da applicare con il ferro da stiro. Per abbigliamento caldo, impuntiture, lavori a trapunta ed altri lavori manuali, e perfino per mantovane morbide e per dare volume ai braccioli di tendaggi.
Tessuti: da leggeri a pesanti.
Vantaggi: lavorazione semplice, volume leggero, non si sposta durante le cuciture.
Lavorazione: stendere l’interfodera sul rovescio del tessuto con il lato resinato verso il basso. Coprire con un panno umido e non fare scivolare il ferro, ma passo dopo passo esercitare pressione su ciascun punto per circa 15 secondi. Impostare il ferro su lana-cotone. Dopo l’adesivazione, lasciare raffreddare le parti ben stese in piano per circa 30 minuti, affinché l’adesione possa stabilizzarsi. Prima dell’adesivazione, consigliamo di verificare mediante una prova di stiro se la mano e l’adesione corrispondono alle vostre aspettative. Provate ad utilizzarla come base su cui stirare direttamente i tessuti come per la tecnica "Tiffany".
Lavaggi: usare acqua fino a 40 gradi o lavaggi a secco.
Colore: bianco.
Il prezzo è inteso per un taglio di ca. 50cm. x 90cm.


Leggi l'approfondimento del nostro blog


Ci sono 2 opinioni su questo prodotto. ... Forse manca la tua?

[STOFRE-53000828 #64585]
AidaQuiltingPatchwork
€ 5.81 (incl. IVA)
Taglio 

 
Chi ha acquistato questo prodotto ha acquistato anche ...
Freudenberg - Più venduti
La scatolina vittoriana del cucito
Victorian Sewing BoxCiao a tutte
Dalla Francia ci sono spesso arrivate – e tuttora giungono a noi – moltissime idee di cosiddetto “cartonnage brodée”: di ricami, cioè, che, anziché incorniciati e appesi alle nostre pareti, finiscono ad ornare qualche bella scatola di cartone, ricoperta con tessuti in contrasto o abbinati! Tra le pioniere di quest’accoppiata vincente, ci sono sicuramente Sylvie Castellano e Sophie Delaborde, che pubblicarono praticamente per prime questo storico “manuale”.

Poi, ne sono seguiti tantissimi, uno più bello dell’altro!
Ad esempio, date un’occhiata anche a questo libro e ditemi se già la sola copertina, di per sé, non è super invitante!!!

Personalmente, trovo che le realizzazioni di cartonaggio unite al punto croce siano senza dubbio una delle “applicazioni” finali più meravigliose (scusate la ridondanza, lo so che non si dovrebbe dire “più meravigliose”… Ma mi entusiasmo, quando parlo di certe cose!) che si possano realizzare! E sono veramente alla portata di tutte, dato che non richiedono alcuna abilità di tipo “sartoriale”: cioè, non si deve essere capaci di cucire, per arrivare a risultati strepitosi E questo significa che anche chi non si è finora azzardata a comprare qualche stoffina da patchwork, perché “tanto non sono capace di cucire”, ora non ha più scuse: qui, gli aghi non c’entrano proprio (per lo meno quelli da cucito)!

Così, da un po’ di tempo, avevamo in mente di mettere a catalogo del robusto cartoncino, già fustellato – tagliato, cioè, in diverse forme – per realizzare sfiziosi oggettini vari, da impreziosire con i nostri ricami a punto croce…
Ed ecco che, dopo tanto cercare, abbiamo trovato quella che è, probabilmente, la scatolina porta aghi e accessori di cucito/ricamo, più ambita al monto: la Victorian Sewing Box!

Realizzata, la potete vedere in questa foto, ma quello che riceverete, se deciderete di acquistare questo gioiellino di idea, saranno proprio le fustelle di cartoncino da ricoprire con il tessuto che più vi piace e personalizzare con la vostra iniziale (o quella della persona a cui la regalerete) sul coperchio!
La tecnica, credetemi, è semplicissima e il risultato spettacolare
Un po’ di imbottitura adesiva come questa. Un po’ di colla vinilica, da stendere con un pennello dedicato o perfino con il vostro dito indice

Un po’ di cotonine fantasia… E qui già sapete di potervi sbizzarrire!

Il vostro ricamo e il gioco è fatto: il cartonnage vi regalerà tempi di realizzazione veloci e risultati eterni, perché, come questa scatola ci è giunta intatta nel suo fascino e nell’indiscussa utilità, dai tempi della Regina Vittoria, così gli esemplari che realizzerete voi passeranno di mano in mano, da voi alle vostre figlie e nipoti, come un pegno eterno di amore fatto con tutta la passione che abbiamo nel cuore e nelle mani!!!

Alla prossima e... Un abbraccio

 
  2 Opinioni sul prodotto (4.50

L'ho usata per fare l'interno di alcune presine di stoffa poi trapuntate al centro e sul bordo: lo spessore è perfetto, la resa ottima e soprattutto non dà problemi in fase di cucitura!

Valutazione: [4 su 5 Stelle!]

imbottitura termoadesiva eccezionale. L'ho utilizzata per fare delle tovagliette americane e dopo svariati lavaggi è perfetta. Comodissima anche da cucire.

Valutazione: [5 su 5 Stelle!]
Sconto 5%
Se ti iscrivi ora alla Newsletter
Visa - American Express - Mastercard - Sofort - iDeal - Paypal - Diners Club - Postepay - CartaSI
© Cenina S.r.l. - IVA : IT01651310516 - R.E.A. 128424
Fax: +39-0575-033115 - Tel: +39-0575-421407 - E-Mail: shopping@casacenina.com